uscita a breve de l nuovo processore dvdo hd +

• Autore discussione Autore discussione jedi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander ha scritto:
In conclusione, il DVDO e' un processore eccezionale e batte sia il T-Rex del Pio868 che il DCDi del TW500.
P.S. Ho inviato una mail al supporto DVDO per chiarimenti dettagliati.;)

Infatti e' risaputo che uno scaler esterno utilizzi meglio ottimizzandone la programmazione i chip deinterlacer, che siano il SIL504 o il Faroudja 2200-23xx .....

Se cosi' non fosse chi spenderebbe i soldi ( non pochi in ogni caso ) per comprarli ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Magari puo' essere interessante :

Sui dvd-player Pioneer e derivati potrebbe essere possibile disabilitare l'HDCP con la modifica modulare di dvdupgrade.ch .....

Saluti
Marco

Non credo proprio che gli Svizzeri siano così sprovveduti al riguardo. Leggiti sul sito del forum HDMI le regole che sovrintendono all'accettazione dello standard HDCP e relative sanzioni in caso di "problemi". Poi mi sai dire se è possibile.

Non scherziamo.

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Per Highlander, abbi pazienza, ma sono entrato al volo e ti rispondo più tarti o stasera. Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Non credo proprio che gli Svizzeri siano così sprovveduti al riguardo. Leggiti sul sito del forum HDMI le regole che sovrintendono all'accettazione dello standard HDCP e relative sanzioni in caso di "problemi". Poi mi sai dire se è possibile.

Non scherziamo.

Mandi!

P.S. Per Highlander, abbi pazienza, ma sono entrato al volo e ti rispondo più tarti o stasera. Mandi!

Prova a leggere le specifiche delle opzioni della mod. per il DV8400 si parla di DVI sprotetto se ho capito bene .........

Del resto e' gia' successo per il Pal progressivo, per il macrovision, per le proibizioni, per i bit di protezione anticopia sui flussi digitali, sui codici regionali, sul CSS ...........

Saluti
Marco

Ps. Del resto non e' escluso che si usi per attivare il criptaggio HDCP lo stesso bit usato per attivare il macrovision sulle uscite analogiche ..........

AlbertoPN ha scritto:

Spero di esserti stato utile.

Mandi!

Non utile, utilissimo!:)

Per fortuna che esiste questo forum di persone competenti che fugano i dubbi di quelli come me, che definirei "appassionati ma non esperti"!
Grazie mille Alberto, e grazie anche a Ninja e Highlander!
Mi avete convinto a pazientare un po' ed orientarmi sull'Iscan HD+, full HDCP.
L'ultimo dubbio però è il seguente...
Alberto ha/hai scritto "Per sua natura intrinseca, non è possibile 'elaborare' un segnale criptato HDCP, per cui, quello che dai in ingresso al processore esce 'paro paro' verso il display"

Ciò vuol dire che non posso tramutare un segnale ad una determinata risoluzione ad una maggiore (o viceversa)? In sostanza, non riuscirei a mappare 1:1 la matrice del vpr a meno che il segnale che entri nell'iscan non sia della medesima risoluzione della matrice stessa (quasi improbabile, considerato che la stragrande maggioranza dei dvd pal hanno 720x576 e il mio vpr molto probabilmente sarà un'Optoma h56, quindi 1024x768)?
Oppure con l'Iscan HD+ (ma non con l'HD normale) riesco a eleborare la risoluzione in entrata e a mappare 1:1 il vpr (la mia catena credo sarà Denon 1910 in DVI all'Iscan HD+ in DVI all'Optoma H56)?

Grazie, grazie, grazie. Come faremmo noi neofiti senza i vostri preziosissimi chiarimenti?
Se avanza qualche soldo dal salvadanaio destinato all'HT vi spedisco un DVD a casa come ringraziamento:D ...beh, uno in offerta da 6.90 però!! :p :p

Ciao

hotellounge ha scritto:
Non utile, utilissimo!:)
Ciò vuol dire che non posso tramutare un segnale ad una determinata risoluzione ad una maggiore (o viceversa)? In sostanza, non riuscirei a mappare 1:1 la matrice del vpr a meno che il segnale che entri nell'iscan non sia della medesima risoluzione della matrice stessa (quasi improbabile, considerato che la stragrande maggioranza dei dvd pal hanno 720x576 e il mio vpr molto probabilmente sarà un'Optoma h56, quindi 1024x768)?
Oppure con l'Iscan HD+ (ma non con l'HD normale) riesco a eleborare la risoluzione in entrata e a mappare 1:1 il vpr (la mia catena credo sarà Denon 1910 in DVI all'Iscan HD+ in DVI all'Optoma H56)?

Credo che sia buona la seconda.
Infatti il DVDO HD+ dovrebbe decriptare, riscalare e deinterlacciare il segnale HDCP, poi ricriptarlo e spararlo sulla DVI.
Va bene uscire in DVI a 576p (interlacciato puoi solo sui Pioneer 868 :) ) e poi riscali in DVI a 720p o altra risoluzione tipo XGA, sempre progressiva.
Penso sia così che vanno le cose.
imho.

p.s. al posto dei dvd vanno bene anche frittelle, mortadelle oppure sorelle :D ;) ;) (notare l'occhiolino di "scherzo" - almeno fintanto che non ci mostrate le foto... :D )

Ninja ha scritto:
Credo che sia buona la seconda.
p.s. al posto dei dvd vanno bene anche frittelle, mortadelle oppure sorelle :D ;) ;) (notare l'occhiolino di "scherzo" - almeno fintanto che non ci mostrate le foto... :D )

Per frittelle e mortadelle no problem... per mia sorella... beh, è sposata con 2 figli! Storie così complesse non te le consiglio! :) :D

Ciao e grazie ancora!

Aspetterò prezzi umani :( per l'iscan HD+

hotellounge ha scritto:
... grazie anche a Ninja e Highlander!
Mi avete convinto a pazientare un po' ed orientarmi sull'Iscan HD+, full HDCP.....
Ciao
Di Nulla ;) Siamo un po' tutti sulla " Stessa Barca" :D
Ninja ha scritto:
.....
Infatti il DVDO HD+ dovrebbe decriptare, riscalare e deinterlacciare il segnale HDCP, poi ricriptarlo e spararlo sulla DVI.
....
Questo e' quello che ho sempre auspicato da prima dell'avvento dell'HD+ :p
Ora dovro' vendere il mio HD :( :eek:

con 320€ si sistema, dai non dire così...

DVDO is pleased to announce that owners of the iScan HD, may upgrade
their unit(s) to iScan HD+ functionality via a board-level upgrade. This upgrade will be available at a charge of $399, beginning November 29, 2004.

Upgrades will be performed in the USA, by the DVDO Authorized Service Depots listed below:

HomeTheatrix
Framingham, MA 01701
(877) 243-7593 (Toll Free)

JVB Digital
Dearborn, MI 48124
(313) 336-6259

For International customers, please contact your Authorized DVDO distributor in your region. International Distributors or:

JVB Digital
Maten 51
3831 PJ Leusden
The Netherlands

Phone: +31-33-4655366
Fax: +31-33-4655466

Mail address:
JVB Digital
P.O.Box 124
3830 AC Leusden
The Netherlands

To take advantage of this option, please call your preferred service provider directly. Reservations and pre-orders are accepted, and work will be performed on a first come, first served basis. The providers listed above are the only authorized service depots which can perform these upgrades, and all questions regarding procedures, shipping, and timing should be directed at the time of order.

Be advised that your unit will need to be shipped to the service depot for the upgrade and will be unavailable to you during the time of the upgrade. Users who do not wish to be without their iScan HD may take advantage of the DVDO trade-in program listed at www.dvdo.com/trade-in, which provides for the purchase and delivery of the HD+ before requiring the return of your existing iScan HD unit. To pursue this option, go to: http://www.dvdo.com/faq/faq_upg.html

We regret that this technology is not available by a simple software update or user performed board swap, but hope that this program demonstrates our commitment to keeping our customers current, and pursuing the most cost effective means of achieving this.

Last edited by Josh@dvdo on 10-04-04 at 08:01 PM

Ninja ha scritto:
con 320€ si sistema, dai non dire così...
:D
Gia' va Meglio ! :D
Credevo che l'unico modo fosse il trade-in :rolleyes: Meno male ! Allora me lo tengo e poi upgrado a fine Novembre ;) .
Resta un dubbio:
Ieri ho collegato la videocamera in Videocomposito sull'HD e un'altro DVD in Component.
Il Videocomposito esce dalla DVI dell'HD settato come digital :D il Component NO :mad: . Che significa ? :confused: esce solo dall'analogico ??? :confused: Allora, se devo collegare anche un device Component non posso passare solo un cavo DVI-HDMI al prj... devo cablare anche l'uscita Analog ?? :confused: Mi sebra strano :eek:

Microfast ha scritto:
Prova a leggere le specifiche delle opzioni della mod. per il DV8400 si parla di DVI sprotetto se ho capito bene .........

Ps. Del resto non e' escluso che si usi per attivare il criptaggio HDCP lo stesso bit usato per attivare il macrovision sulle uscite analogiche ..........

Se ti riferisci al "Fair Use"..sembra che Tu abbia ragione.
A detta loro, funziona sia sull'analogico che sul digitale. :eek:
http://www.dvdupgrades.ch/20016/Mod...Pioneer/Advanced_Plug_Mod_Pioneer_DV_868.html
http://www.dvdupgrades.ch/pioneer_advanced_plug_mod.html

P.S. Infatti, da una copia fatta con Decrypter il segnale passa dalla DVI in digitale e l'HD rimappa in Digital-RGB 1280x720 :D

Highlander ha scritto:
Se ti riferisci al "Fair Use"..sembra che Tu abbia ragione.
A detta loro, funziona sia sull'analogico che sul digitale. :eek:
http://www.dvdupgrades.ch/20016/Mod...Pioneer/Advanced_Plug_Mod_Pioneer_DV_868.html
http://www.dvdupgrades.ch/pioneer_advanced_plug_mod.html

P.S. Infatti, da una copia fatta con Decrypter il segnale passa dalla DVI in digitale e l'HD rimappa in Digital-RGB 1280x720 :D

:) :)

Lo svizzero e' un vero mago per i firmware, di gran lunga il piu' bravo ........

Comunque ecco un'altra ragione per considerare i player Pioneer e derivati.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:

Lo svizzero e' un vero mago per i firmware, di gran lunga il piu' bravo ........

Saluti
Marco
;)
Vedi IMHO, trovo deplorevole fare hacking al fine di ottenere delle copiucce, in quanto ho sempre preferito collezionare un oggetto nella sua forma originale (scatola, custodia, inserti, etc.)
MA....quando posseggo circa 300 DVD originali pagati quasi tutti a prezzo pieno e scopro che per i codici di criptazione anti-copia mi costringono a moddare un lettore per poter disporre di cio' che HO PAGATO ! per rimapparlo a mio piacere per uso PRIVATO.... Allora BEN VENGANO Gli Svizzeri del caso !! Forse, avrei fatto meglio a backauppare tutto con Decrypter e storare su D-VHS ....
NO COMMENT ... :mad:

Highlander ha scritto:
;)
Vedi IMHO, trovo deplorevole fare hacking al fine di ottenere delle copiucce, in quanto ho sempre preferito collezionare un oggetto nella sua forma originale (scatola, custodia, inserti, etc.)
MA....quando posseggo circa 300 DVD originali pagati quasi tutti a prezzo pieno e scopro che per i codici di criptazione anti-copia mi costringono a moddare un lettore per poter disporre di cio' che HO PAGATO ! per rimapparlo a mio piacere per uso PRIVATO.... Allora BEN VENGANO Gli Svizzeri del caso !! Forse, avrei fatto meglio a backauppare tutto con Decrypter e storare su D-VHS ....
NO COMMENT ... :mad:

E' proprio come la penso io, tanto in un modo o nell'altro si rimedia .........., pero' quante seccature per l'utente onesto, il piu' penalizzato di tutti !!!!!!!!

Pensino piuttosto a vendere a prezzi adeguati fin dall'uscita e sopratutto a badare alla qualita', il piu' delle volte adeguata al prezzo da "cestone" o del dvd dell'edicola ... :(

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
E' proprio come la penso io, tanto in un modo o nell'altro si rimedia .........., pero' quante seccature per l'utente onesto, il piu' penalizzato di tutti !!!!!!!!

Pensino piuttosto a vendere a prezzi adeguati fin dall'uscita e sopratutto a badare alla qualita', il piu' delle volte adeguata al prezzo da "cestone" o del dvd dell'edicola ... :(

Saluti
Marco
Esatto !!!
Senza pensare che, nel mio caso, con l'avvento del "Blue-Ray", saro' costretto a ricomprare tutto di nuovo :rolleyes: svendendo, anzi, regalando quelli in vecchio formato :( perche'.... Se usciranno i titoli che gia' posssiedo, compresa l'intera collezione Disney, in formato 1920x1080.. Che faccio... NON li compro ??? Improponibile...
Quindi dovrebbero avere piu' rispetto per il consumatore onesto !
Ancora No Comment :mad:

Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

L'HDCP è una protezine hardware che è insita nelle sorgenti (DVD player o STB), non nei DVD stessi. Chiaro che una copia di un DVD con DVD Decrypter ti toglie la CSS, la Macrovision, l'ARCos (se sei capace ;) ), il codice regionale .. etc ....

Ma togliere il criptaggio da un player è punibile con multe salatissime da parte del consorzio HDMI. Sia per i produttori di hardware, sia per chi è "un mago" e lo by-passa.

Non ci trovo nulla di così esaltante, sinceramente. Anzi, mi aspetto che lo Svizzero sarà costretto a togliere alla svelta dal suo sito questa "possbilità", come è già successo per altri negozianti ed in altri contesti (vedi modding delle game console).

La tua ultima frase Marco credo non abbia proprio bisogno di commenti. :rolleyes:

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
L'HDCP è una protezine hardware che è insita nelle sorgenti (DVD player o STB), non nei DVD stessi. Chiaro che una copia di un DVD con DVD Decrypter ti toglie la CSS, la Macrovision, l'ARCos (se sei capace ;) ), il codice regionale .. etc ....

Ma togliere il criptaggio da un player è punibile con multe salatissime da parte del consorzio HDMI. Sia per i produttori di hardware, sia per chi è "un mago" e lo by-passa.

Non ci trovo nulla di così esaltante, sinceramente. Anzi, mi aspetto che lo Svizzero sarà costretto a togliere alla svelta dal suo sito questa "possbilità", come è già successo per altri negozianti ed in altri contesti (vedi modding delle game console).

La tua ultima frase Marco credo non abbia proprio bisogno di commenti. :rolleyes:

Mandi!

Alberto ;) In linea di massima e di diritto sono daccordo con te.
MA e ripeto MA tutto cio' che serve ad una azienda per tutelare i propri diritti NON deve ricadere in limitazioni e costrizioni sul prodotto venduto all'utente finale ! Specie se onesto e non ha alcuna intezione di infragere le regole del copyright.
E' giusto che chi produce si difenda; ma e' sacrosanto che chi compra possa fruire del bene senza che i metodi di difesa interferiscano. I soldoni....O trovano un altro sistema... altrimenti Non vale piu' la pena comprare gli originali :eek:
Questa l'ho detta grossa :eek: Ok e' una provocazione; ma dovrebbe essere un argomento da valutare.
:mad:

Highlander ha scritto:
Alberto ;) In linea di massima e di diritto sono daccordo con te.
MA e ripeto MA tutto cio' che serve ad una azienda per tutelare i propri diritti NON deve ricadere in limitazioni e costrizioni sul prodotto venduto all'utente finale ! Specie se onesto e non ha alcuna intezione di infragere le regole del copyright.
E' giusto che chi produce si difenda; ma e' sacrosanto che chi compra possa fruire del bene senza che i metodi di difesa interferiscano. I soldoni....O trovano un altro sistema... altrimenti Non vale piu' la pena comprare gli originali :eek:
Questa l'ho detta grossa :eek: Ok e' una provocazione; ma dovrebbe essere un argomento da valutare.

Esatto, questo e' il punto, come sempre Alberto non mi capisce :( ; io ho la casa piena di dvd e cd originali, e voglio fruirne il contenuto al meglio, senza limitazioni e problemi assurdi.

E' ora che la finiscano di creare sistemi anticopia che invece di fare il lavoro per il quale sono stati creati ( ossia impedire copie illegali ) rendano la vita grama a chi ha acquistato regolarmente i dischi.

E' recente la notizia di Sony, che a quanto pare ha finalmente capito, ammettendo l'errore, che i cd audio protetti, invece di servire per tutelarsi dalle copie abusive creava problemi agli utenti.

Io dico che e' ora che si sveglino e capiscano meglio i problemi degli utenti onesti tutelandoli ...........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Esatto, questo e' il punto, come sempre Alberto non mi capisce :( ; io ho la casa piena di dvd e cd originali, e voglio fruirne il contenuto al meglio, senza limitazioni e problemi assurdi.

E' ora che la finiscano di creare sistemi anticopia che invece di fare il lavoro per il quale sono stati creati ( ossia impedire copie illegali ) rendano la vita grama a chi ha acquistato regolarmente i dischi.

E' recente la notizia di Sony, che a quanto pare ha finalmente capito, ammettendo l'errore, che i cd audio protetti, invece di servire per tutelarsi dalle copie abusive creava problemi agli utenti.

Io dico che e' ora che si sveglino e capiscano meglio i problemi degli utenti onesti tutelandoli ...........

Saluti
Marco
;) Esatto ! ;)
Risultato....:
Dopo aver comprato circa 300 DVD originali e un Iscan HD da $1499 DEVO, per le politiche di "Questi Signori", spendere altri $390 per fare l'upgrade in HD+ che supporta le loro "menate", altrimenti o NON uso il DVDO o mi devo backappare TUTTI i miei DVD :rolleyes:
VERGOGNA :mad: Voglio solo sperare, in buona fede, che questo problema non venne considerato a livello tecnologico non essendo le aziende produttrici al corrente a quel tempo della necessita' in campo HT dello scaling :(

Credo che occorra molta attenzione riguardo alle leggi, evitiamo di creare malintesi con i newbie, che magari pensano vogliamo violare le norme di legge :)
Alberto imho ha quindi fatto bene a richiamare concetti di comune conoscenza ed interesse, dei quali non è corretto fare a meno... :o
Riguardo all'Iscan, il progetto inizialmente doveva fermarsi ad uno scaler a basso costo, ed avrebbe dovuto permettere l'intervento solo software sulla macchina per gestire l'HDCP. Poi non sono riusciti ed hanno dovuto aggiungere una scheda. :)
Voglio invece complimentarmi pubblicamente con DVDO perchè il costo dell'upgrade è modesto ed inferiore a quello di molti altri, e per chi non è contento c'è anche un trade-in.
Adesso è un prodotto "completo", prima - a me andava bene così - aveva "notoriamente" il limite HDCP. Chi l'ha comprato sapeva che c'era il problema e se voleva poteva aspettare i Lumagen.
Io non ho il problema ma se volessi superarlo i 320 euro non sono poi molti.

Ultima modifica:
Ninja ha scritto:
Credo che occorra molta attenzione riguardo alle leggi, evitiamo di creare malintesi con i newbie. Alberto ha fatto bene a richiamare concetti di comune conoscenza ed interesse, dei quali non è corretto fare a meno...
Riguardo all'Iscan, il progetto inizialmente doveva fermarsi ad uno scaler a basso costo, ed avrebbe dovuto permettere l'intervento solo software sulla macchina per gestire l'HDCP. Poi non sono riusciti ed hanno dovuto aggiungere una scheda.
Voglio invece complimentarmi pubblicamente perchè il costo dell'upgrade è modesto ed inferiore a quello di molti altri, e per chi non è contento c'è anche un trade-in.
Adesso è un prodotto "completo", prima - a me andava bene così - aveva "notoriamente" il limite HDCP. Chi l'ha comprato sapeva che c'era il problema e se voleva poteva aspettare i Lumagen.
Io non ho il problema ma se volessi superarlo i 320 euro non sono poi molti.
Sono daccordo sulla cronostoria del I-Scan e concordo sulla abbastanza modica cifra per l'upgrade, anche se non capisco, allora, perche' entrambe i prodotti costino il medesimo prezzo :confused:
Ma il senso, Paolo, non era questo.. a maggior ragione paghiamo ulteriormente lo scotto di certe implementazioni che servomo di tutela solo a chi produce. Avrei, a questo punto, preferito un DVD con seriale unico da registrare in modo nominativo anagrafico e in caso di cessione, una procedura di passaggio di proprieta'. In questo modo se circolasse una copia sarebbe facilmente rintracciabile e punibile l'origine. il "PRA" dei DVD :D
Cmq. soprattutto per eventuali malintesi con i newbie.... CHIUSO il "semi-OT" !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.