Microfast ha scritto:
........ e non e' il mio lavoro quello di trovare sistemi migliori e funzionali, sistemi che esistono per esempio per il dvd-audio ed il SACD, dove puoi fruire della massima qualita' di riproduzione e nessuno e' riuscito a scardinare.
Dimmi cosa potresti fare oggi di illegale con il DVI "aperto" ( se non non avere rogne nella riproduzione ) e quindi in definitiva a che serve criptarlo, quando il dvd e' sprotetto alla radice ?
Semmai dovevano pensarci prima a non far sproteggere il css, che ti ricordo e' stato sprotetto da un ragazzino che oltretutto mi sembra sia uscito legalmente indenne da questa vicenda, nonostante l'accanimento delle major .........
Un sistema di protezione deleterio per l'utente come quello dei cd audio protetti dopo due anni di calvario ( solo per noi europei, ma non per gli americani, dove non e' stato mai proposto perche' li gli utenti sanno farsi valere un po piu' di noi ) e' stato finalmente messo al bando dalla Sony stessa, questo sicuramente grazie alle pressione e propaganda delle riviste e alle lamentele degli utenti.
Se tutti fossero stati zitti credi sarebbe successo altrettanto ?
Saluti
Marco
Marco, è quì che sbagli, l' HDCP è esattamente la stessa cosa delle protezioni SACD e DVD-Audio, ossia SENZA ALCUNA PERDITA DI QUALITA'!!! ( e senza alcun problema per l'utente finale come, invece, lo sono i CD-Corrupted e, più recentemente i DVD protetti Arcos!!)
E' stato studiato PROPRIO come sistema "sicuro" per gli Editori e "trasparente" per l'utente finale!
Mi dici quale perdita di qualità procura L'HDCP???
Altra storia è quelle di "pretendere" di scalare un segnale criptato senza problemi!! (cosa che comunque l'HD+ effettua)
Come sappiamo le macchine attuali permettono lo Scaling direttamente all'interno del Player e senza problemi di sorta, criptando il tutto HDCP.
Può essere qualitativamente non al "TOP", è vero, ma viene fatto e senza alcun problema per l'utente.
Se vuoi scalare un segnale protetto, puoi uscire in interlacciato dal player oppure spendere altri soldi e modificare sia playere che scaler in SDI.
Tutto questo senza assolutamente ingrangere alcunchè ed avendo qualità e facilità di utilizzo.
Quindi, và bene se c'è qualcosa che "impedisce" di fatto l'utilizzo pieno e qualitativo di un prodotto.
Ma , semplicemente, non è questo il caso dell'HDCP!!!
Se poi si vuole trovare "per forza" il modo di "crackare" e sproteggere" solo per il gusto di farlo, buon pro vi faccia, ma spero che non vi permettano di farlo ancora per molto...
Nel caso specifico di Highlander, invece di comprare TW500 (che è praticamente un TW200 con uno scaler più evoluto, ma dato che c'è l'iscan...), Pioneer 868 HDMI (anche questo con scaler a bordo) e Iscan HD, bastava prendere un player economico (o pure lo stesso 868) modificarlo SDI, comprare il modulo SDI per l'iscan, ed andare al proiettore con un segnale scalato "come si deve".
Tutto ciò ad un prezzo sensibilmente minore e sopratutto SENZA INFRANGERE ALCUN TIPO DI PROTEZIONE!!
Inolte Marco, se i siti di gente che si arricchisce e prolifera "crackando" e "sproteggendo" anche ciò che non è necessario, sono numerosi, non ti sei mai chiesto se non è anche grazie a persone come te??
Ognuno di noi è una goccia nel mare!
E' facile dire "ci pensino le Autorità a chiuderli"....
Ognuno di noi dovrebbe contribuire!!
Se non c'è domanda ...non c'è offerta, è una semplice legge di mercato che dovresti conoscere bene...
Con immutata stima
Stefano