Re: Ciao Hotel
AlbertoPN ha scritto:
la posibilità di avere un by-pass del segnale digitale con HDCP ti permette di connettere al DVDO qualsiasi sorgente, e poi raggiungere il display con un solo cavo (DVI se questo è digitale). Quindi una bella comodità.
Per sua natura intrinseca, non è possibile "elaborare" un segnale criptato HDCP, per cui, quello che dai in ingresso al processore esce "paro paro" verso il display.
......Spero di esserti stato utile.
Mandi!
Alberto
Ciao Alberto
Una Domanda... Allora come fa il Pio868 che dalla sua HDMI riscala in 720p e il mio TW500 se la prende scrivendo 750p tra le info ???
Sono tutti e 2 HDCP compilant !
Il probelma secondo me e' proprio che l'I-Scan HD non e' HDCP compilat ma lo supporta solo a livello di bypass.
Oggi ho finalmente eseguito delle prove dopo uno scambio di MP con Ninja

:
Pio868 HDMI_Out-->DVI_In I-Scan HD DVI_Out-->HDMI_In in TW500.
Allora, il DVDO ( dal default ) l'ho dovuto settare cambiando su DVI IN come digital. e come out ho settato il 720p loackato a 50Hz ....NON si vedeva NULLA
In Pratica settando il Pio su 576i o 576p fino a che non si seleziona output through su DVDO non si vede nulla
Con il Pio a 720p L'I-Scan non fa nulla, passa solo il segnale anche se devo dire.. sembra leggermente piu' chiaro
In 576i o 576p del Pio, L'I-Scan operando solo in bypass, con il TW500 su Thruogh produce il classico "francobollo" NON riempendo la matrice, in pratica NON rimappa a 720p
Bhe... Tutta colpa dell'HDCP !!!
Per caso.. (Ho solo tutti originali) ho provato a caricare l'unico DVD che provai a copiare per provare il masterizzatore qunado lo acquistai. Si tratta de "La Maledizione della Prima Luna" che mi sono sempre riproposto di sostituire in formato originale.
Quando feci la copia usai DVD Decrytper e feci una immagine 1:1 su HD poi in un secondo momento con lo Shrink lo portai sul supporto lasciando tutto e' ottenendo invece del 100% della qualita', il 68% per farcelo entrare...Bhe.. paragonato agli originali, sul mio TW500 si vede la differenza...poco, ma si vede.
Premesso questo, ebbene, questo DVD, probabilmente non possiede piu' il flag dell'HDCP in quanto mi permette di selezionare sull'I-Scan la modalita' AUTO sulla DVI (Pio in 576i) e esce in DVI in 1280x720.
Il TW500 scrive nelle Info: Ingresso HDMI Segnale Digital-RGB 1280x720 !!!
Ragazzi !!! Pazzesco !! Non sebra piu' una copia e' persino meglio di alcuni originali visti in HDMI-HDMI !!!
NON oso pensare che potrebbe essere la qualita' e densita' se si potesse fare con un HDCP Protected !!!
Conclusione... Penso che sia necessario upgradare l'I-Scan HD e portarlo ad HD+ per poter gestire lo scaling, altrimenti nel mio caso fa sempre tutto il T-Rex se non si vuole passare in analogico !