USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]

Aquistato on-line chiavetta Digicom USB WAVE 300C cod. YY8E4442 da Unieuro a € 29.90, perfettamente funzionante su TV 3D LED 40'' UE40C8000XP Ciao Franco

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho una tv ue40c5100, ho letto tutte le pagine di questo thread e stamattina sono andata a comprare da Unieuro la chiavetta digicom usb wave 300c codice 8E4442 (senza YY). La chiavetta non viene riconosciuta dalla tv, non si accende proprio il led.
Eppure sul pc funziona perfettamente, e carica il driver per il chipset ralink 2870... l'unica cosa che non quadra e' che questa chiavetta ha il pulsante sul lato lungo, mentre tutti i post precedenti parlano di un pulsante sul lato stretto. Non ci capisco piu' niente, quanti modelli ci sono di questa chiavetta digicom? Quella giusta e' forse quella con il codice 8E4442 preceduto da YY ? Aiutatemi a capire :cry: ....
Margie

digicom wave 300 c non rilevata... consigli?

Un saluto a tutti gli utenti di questo interessante forum, è la prima volta che posto qui.

Come da oggetto, ieri ho acquistato da Uni la chiavetta Digicom, quella siglata 8e4442. La chiavetta in questione pare essere proprio questa, almeno in apparenza: http://www.digicom.it/italiano/supporto/UsbWave300C.html

Il problema è che non si accende neanche la lucina led presente sul lato largo.

Vado con i dettagli, cercherò di essere il più preciso possibile, anche nell'interesse degli altri utenti, a costo di essere un pò logorroico

Possiedo un tv led Samsung ue37c5100 acquistato a luglio. Oltre alla sigla sopra, nell'etichetta dietro il tv compaiono anche le seguenti lettere: qwxzt.
Il n. versione del tv è AA01
Il n. seriale è z7013scz600320m

Nella parte anteriore della confezione della chiavetta wifi, oltre a usb Wave 300c, ci sta scritto in evidenza :"Wireless 11n Dongle".
Sempre davanti, si legge:
WPS (wi-fi protected setup), configurazione crittografia wireless semplificata;
Usb 2.0;
Enhanced Coverage 2T2R.

L'etichetta del negozio, posta sempre anteriormente, oltre al codice a barre, reca la scritta "usb dongle n300 new".

Nel dietro della confezione vengono riportate le seguenti "Catteristiche tecniche":

Tecnologia IEE 802.11n 300Mbps Draft 2.0
Porta USB 2.0 480Mbps
Sezione wireless 2T2R Enhanced Coverage
Velocità Wireless da 300 a 1Mbps
Crittografia dati WEP/WAP/WP2, TKIP/AES
Autenticazione 802.1x EAP-TLS, PEAP
Supporto WPS Wi-Fi Protected Setup
Driver ecc. ecc.

Sempre dietro, vi è un'altra etichetta adesiva, in cui, oltre ad un altro codice a barre e numeri, vi è un rettangolo più grande al cui interno sta scritto "USB WAVE 300 C", e uno un pò più piccolo in cui si legge la famosa sigla "8E4442", dalla quale, secondo molti di voi, si identificherebbe la versione compatibile con i nostri tv Samsung.

Come detto, nel mio caso la chiavetta non da segni di vita, e nelle opzioni del menu rete mi compare solo quella via cavo.

Specifico che circa due mesi fa ho provato a connettere via cavo il TV, e tutto ha funzionato perfettamente. Ricordo anche di aver provato ad aggiornare il software del TV, ma non se vi fossero nuove versioni o meno.

Il mio access point è un Digicom di un paio di anni fa, ma non presenta il tasto wps.

E' possibile che la chiavetta non venga riconosciuta perchè ho fatto in precedenza la connessione via cavo?

E' possibile che la chiavetta da me acquistata sia diversa da quella da voi segnalata? A me pare proprio la stessa, anche se fra le caratteristiche, qualcuno di voi scriveva "Adattatore di rete", e nella mia confezione questa dicitura non compare...

O è forse il mio tv a non essere compatibile con questa chiavetta:confused: ?

Spero mi rispondiate presto, perché maleche vada proverò a cambiarla o a farmi fare un buono!

Ciao a tutti e buon anno!

Buhtivì, abbiamo acquistato la STESSA chiavetta, stesso risultato negativo... la TV e' piu' o meno la stessa, la tua 37 la mia 40 pollici, ma la sigla c5100 e' la stessa (magari siamo andati allo stesso Unieuro :D). Anche io ho provato qualche giorno fa a stabilire la connessione via cavo ed ha funzionato perfettamente, ma non penso che ora non funzioni il collegamento wireless per quello. Qui la questione e' proprio la compatibilita' della chiavetta. Vorrei sapere da quelli che hanno provato la Digicom funzionante, le caratteristiche esatte scritte sulla confezione. A quanto pare, quelle due YY che precedono il codice potrebbero fare la differenza...
Margie
Ps: aggiungo che la mia chiavetta e' proprio quella siglata con 8E4442 nel link postato da Buhtivi'.

Ultima modifica:
Ciao a tutti Io invece ho comprato una D-link DWA 140 che qualcuno aveva scritto funzionare ma la mia come altre non si accende nemmeno.
Ora premetto che il mio tv è un UE40C7000 aggioranto all ultimo firmware.
La mia chiavetta è una D-link DWA 140
H/w Ver B2
F/W Ver 1.70
per essere precisi è
P/N EWA140 EU B2G

Qualcuno è riuscito a far andare questa chiavetta con i samsung ? oppure è una bufala ?

E' possibile fare una lista completa diq uelle funzionanati ?

Digicom WAVE 300 c... aiutateci!

Ciao Margie 68, non so se le YY davanti alla sigla 8E4442 c'entrino qualcosa... Mi sono accorto però che il codice con la doppia Y viene indicato nella fattura che ho richiesto, sebbene non sia indicato nell'etichetta della confezione...

Che dire, aspettiamo l'aiuto di coloro che l'hanno acquistata e a cui ha funzionato, non voglio credere siano tutti degli "infiltrati"...!

Forza ragazzi, un pò di buona volontà, AIUTATECI!

Sul sito di Unieuro cercate Codice: YY8E4442 - Digicom USB WAVE 300C - Adattatore di rete - Hi-Speed USB - 802.11b, 802.11g, 802.11n (draft 2.0)
questa sul UE40C8000XP immediatamente riconosciuta, funziona alla grande sia Internet TV che DLNA

Ultima modifica:
emanuelef ha detto:
Ciao a tutti Io invece ho comprato una D-link DWA 140 che qualcuno aveva scritto funzionare ma la mia come altre non si accende nemmeno.
Ora premetto che il mio tv è un UE40C7000 aggioranto all ultimo firmware.
La mia chiavetta è una D-link DWA 140
H/w Ver B2
@Emanuelef: da quello che ho letto in questo thread, la d-link che funziona e' la DWA 140 Ver B1, ed e' praticamente introvabile. La versione B2 che hai comprato tu non e' compatibile con la tv Samsung. Occhio che anche se la trovi online con indicato ver. B1, spesso poi ti spediscono la B2...
Margie

Digicom

Confermo che la chiavetta Digicom USB WAVE 300C con sigla 8E4442 funziona con il televisore Samsung UE40C6500UP. Non credo che sia signifitiva la sigla YY. Comunque ho notato che a volte (non sempre però) non si accende il LED. Tolta e rimessa con il televisore acceso riprende a funzionare. A quel punto il televisore avvisa dell'inserimento della chiavetta e propone di passare alla rete senza fili, quindi avvia la procedura di connessione alla rete di casa e tutto funziona regolarmente.

margie_68 ha detto:
@Emanuelef: da quello che ho letto in questo thread, la d-link che funziona e' la DWA 140 Ver B1, ed e' praticamente introvabile. La versione B2 che hai comprato tu non e' compatibile con la tv Samsung. Occhio che anche se la trovi online con indicato ver. B1, spesso poi ti spediscono la B2...
Margie

Quindi chiavetta inutilizzabile. Oppure aspetto che La samsung esegua un aggiornamento del software del televisore. Però ho speso 29 euro per nula a questo punto dovevo prendere una digicom.

frank.it ha detto:
Sul sito di Unieuro cercate Codice: YY8E4442 - Digicom USB WAVE 300C - Adattatore di rete - Hi-Speed USB - 802.11b, 802.11g, 802.11n (draft 2.0)
questa sul UE40C8000XP immediatamente riconosciuta, funziona alla grande sia Internet TV che DLA

Scusami frank.it, volevo capire una cosa... mi rivolgo a te e a tutti coloro che hanno felicemente acquistato la chiavetta della Digicom.

Sul sito Unieuro oltre alla chiavetta da te segnalata, la digicom USB WAVE 300C, c'è un'altra chiavetta che è denominata USB DONGLE n 300 new: nelle caratteristiche si parla di "scheda di rete" piuttosto che "adattatore di rete", come in quella da te indicata (anche se ciò non è rilevante).

Io ho acquistato la USB DONGLE n 300 new, perchè all'Unieuro dove l'ho acquistata riportatava in etichetta, forse erroneamente, la sigla 8E442.

C'è da dire però che la mia chiavetta non ha il pulsante sul lato largo, come quella raffigurata in foto sul sito di Uni come USB DONGLE n 300 new, ma lo ha sul lato corto, come quella indicata nel sito col nome WAVE 300C.

Qual è la chiave che a te funziona? A questo punto, mi sa che la sigla 8E442 indicata nell'etichetta adesiva del codice a barre non sia da tenere in considerazione, perché magari possono esservi errori nell'etichettatura!

Che ne dite:confused: ?

frank.it ha detto:
questa sul UE40C8000XP immediatamente riconosciuta, funziona alla grande sia Internet TV che DLA

Scusami frank.it, volevo capire una cosa... mi rivolgo a te e a tutti coloro che hanno felicemente acquistato la chiavetta della Digicom.

Sul sito Unieuro oltre alla chiavetta da te segnalata, la digicom USB WAVE 300C, c'è un'altra chiavetta che è denominata USB DONGLE n 300 new: nelle caratteristiche si parla di "scheda di rete" piuttosto che "adattatore di rete", come in quella da te indicata (anche se ciò non è rilevante).

Io ho acquistato la USB DONGLE n 300 new, perchè all'Unieuro dove l'ho acquistata riportatava in etichetta, forse erroneamente, la sigla 8E442.

C'è da dire però che la mia chiavetta non ha il pulsante sul lato largo, come quella raffigurata in foto sul sito di Uni come USB DONGLE n 300 new, ma lo ha sul lato corto, come quella indicata nel sito col nome WAVE 300C.

Qual è la chiave che a te funziona? A questo punto, mi sa che la sigla 8E442 indicata nell'etichetta adesiva del codice a barre non sia da tenere in considerazione, perché magari possono esservi errori nell'etichettatura!

Che ne dite:confused: ?

Caro Buhtivì ti confermo che la chiavetta giusta è la WAVE 300C con pulsante sul lato stretto come puoi vedere dalle immagini sul sito e non la USB DONGLE N300 NEW . Spero di esserti stato di aiuto e auguri

Digicom

Confermo anch'io. La chiavetta Digicom giusta è quella con il codice 8E442 ed è possibile distinguerla per la presenza del pulsante per attivare il WPS sul lato stretto della chiavetta nonchè dalla sigla apposta sull'etichetta sopra al MAC Address della scheda di rete. Scaricando i driver per il PC si legge chiaramente nel file .INF che sono per il chip Ralink RT2470. A questo punto potrebbe essere il televisore? Serie C6 e superiori OK mentre sulla serie C5 no?

Eppure l'utente Jinzo, a pag 33 di questo thread, dice di essere riuscito a far funzionare la chiavetta Digicom con quella sigla sulla tv UE40C5100:
Jinzo ha detto:
We raga domanda rapida... ho acquistato una digicom 11n dongle 8442 ecc ecc.. e ho un televisore UE40C5100... volevo sapere se le due cose erano compatibili, cioè io ho impostato su impostazioni di rete.. e facendo il test mi dice che tutto funziona correttamente ...
Io ho acquistato proprio la chiavetta 8E4442, con il pulsante sul lato stretto, quella siglata come usb wave 300C sul sito Uni, e a me sulla stessa TV (e a Buhtivi sul 37 pollici c5100) non funziona. A questo punto, mi rivolgo a Jinzo, vorrei sapere piu' dettagli sulla chiavetta che hai comprato, sulla versione firmware della tua TV, etc... Jinzo, fatti vivo.......
Margie

Sono vivo xD
Comunque non ho detto che abbia funzionato... cioè si il televisore me lo riconosce come adattatore samsung, ma poi non so come procedere, imposto i vari dati ip, dns ecc ecc... tutto funziona secondo il test, ma non so come procedere poi...

Buhtivì ha detto:

Qual è la chiave che a te funziona? Che ne dite:confused: ?

Il PS50C7000 al plasma che possiedo credo abbia in comune le stesse caratteristiche delle serie led e lcd che offrono la internet tv.

La chiavetta Digicom compatibile è quella che riporta il codice YY8E4442 e che presenta un pulsantino nella parte laterale della struttura.

Si differenzia dall'altro modello della Digicom, apparentemente simile, principalmente per:
- ingombro maggiore, la chiavetta compatibile è più grande ed esteticamente meno valida.
- pulsante su lati differenti;
- chip differente, la nostra probabilmente è la versione Digicom più anziana in quanto nella confezione risulta compatibile con i sistemi Windows fino a Vista mentre per l'altro modello è indicato anche Windows 7.

Per configurarla ho copiato le impostazioni presenti nella schermata riassuntiva del mio router. Inizialmente avevo provato il rilevamente automatico ma non ha funzionato.
Altro particolare: senza prolunga non riceveva bene il segnale; Usando il cavetto di ca dieci centimetri incluso nella confezione la ricezione è aumentata.

P.S. L'internet tv è uno strumento utile ma non aspettatevi troppo... ;)

Allegati

• YY8E4442_400.jpg
    YY8E4442_400.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 61
Terranovese2, la chiavetta e' proprio quella....
Jinzo, Se il test di rete funziona, sei comunque avanti rispetto a me, che con la stessa TV (UE40C5100) non arrivo nemmeno ad avere il riconoscimento della chiavetta, non si accende proprio il led... Questa cosa e' veramente strana, due apparati uguali che si comportano in modo diverso.... mi confermi che la chiavetta che hai comprato e' la USB WAVE 300C in basso in questo link (http://www.digicom.it/italiano/supporto/UsbWave300C.html), quella con il bottoncino nel lato stretto?
Inoltre potresti controllare la versione del firmware della tua tv? Dal menu, supporto, aggiornamento software, in alto c'e' la versione corrente. La mia e' 2010/09/14_001022.
Scusa se ti "sfrutto", ma sto cercando di capire...
Grazie,
Margie