USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]

margie_68 ha detto:
Terranovese2, la chiavetta e' proprio quella....

Grazie,
Margie

Hai provato ad inserire il cavo in dotazione, in modo che rimanga un pò più distante dalla tv? Nel mio caso collegandola alla porta usb senza cavo non rilevava il segnale.

Altra quesito, apparentemente stupido ma meno scontato di quel che si pensi, hai premuto il pulsante per attivare la chiavetta?

chiavetta Digicom 8E442 con processore RT2870!

Grazie Frank.it, auguri anche a te.

E allora, grazie alle precise informazioni di Slear ho potuto verificare dai file .info (informazioni di sistema) contenuti nella cartella driver del cd rom di installazione, che il processore della mia chiavetta Digicom è RT 2870 e NON 2470. Il fatto che non funzioni dovrebbe dunque dipendere da questo.

Ciò, nonostante la mia chiave (indicata nella confezione Wave 300c Wireless11n Dongle, pulsante lato stretto) rechi nel retro, sopra il n. seriale e il mac addr.(dunque non solo nell'etichetta della confenzione) la sigla 8E442.

Margie_68, puoi verificare anche tu qual è il chipset della tua chiavetta? Sembrerebbe che ci siano in commercio chiavette col codice 8E442 ma con chipset diversi!

Jinzo, come accaduto a Margie_68, nel mio caso non si accende neanche il led, che si accende invece quando la collego col pc. Il chipset della tua Digicom è l'RT2470, ossia quello che, secondo quanto ho letto qui, dovrebbe funzionare?

Boh, confido in voi. Intanto, se ne ho la possibilità oggi pomeriggio torno all'Uni e mi studio tutti i modelli Digicom che hanno in negozio. Se non ho certezze, martedì tento di cambiarla con altro o mi faccio fare un buono, visto che l'ho spacchettata con attenzione...

Ultima modifica:
Allora andiamo con ordine vediamo se riesco ad aiutare.
Chiavetta:
8E4442 <- non è un errore di battitura c'è scritto con tre 4
usb wave 300c
fin qua nessun dubbio perché è presente è ciò che c'è scritto dietro la chiavetta, per la tv
firmware 2010/09/03_002005 <- diverso dal tuo a quanto pare
inoltre volevo precisare, magari è la connessione io sono sotto E4A (con la quale devo impostare ip statico (ne ho diversi) dns ecc ecc)

non vorrei fosse proprio per il firmware ..

comunque una volta stabilità la connessione il led si accende

ripeto unica pecca, io non so come smanettare con pc share manager in modo che mi veda su imposta politica dispositivo.. ..

Per terranovese2, ho provato ad attaccarla sia direttamente che con il cavetto prolunga, nessun segno di vita.
Ho provato anche a schiacciare il pulsante, anche se quello non serve per attivarla, ma per attivare la sicurezza tramite WPS (wifi protected setup, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Setup) con il router, che dovrebbe avere pure lui il bottoncino analogo.

Per Buhtivi': il chipset della mia chiavetta e' ralink rt2870, secondo me Slear ha fatto un errore di battitura scrivendo 2470... Slear confermi? nel file inf io trovo proprio il driver 2870.

Alla fine credo che sia proprio una questione di firmware della TV: io ho il firmware piu' recente; secondo me quelli di Samsung si sono accorti che con quello piu' vecchio si potevano utilizzare chiavette non Samsung e ci hanno messo una toppa con il nuovo firmware. Ora sto tentando di reperire da qualche parte il firmware indicato da Jinzo, per fare un downgrade... Per curiosita' Buhtivi' il tuo firmware qual e'?
Grazie Jinzo per le info, non appena riesco a fare il collegamento, cerco di vedere come condividere file dal PC... hai provato (la butto li') a disabilitare eventuali firewall e vedere se compare la tv nel menu' che ora vedi vuoto?
Margie

Sisi firewall tutto ok, quello di win è sempre disabilitato mentre antivirus firewall è impostato ok...

il bello è che quando ho acquistato tv ho provato a collegare tutto con cavo ethernet e mi dava tutto OK =P cioè test internet sembrava andare e su imposta politica dispositivo ero riuscito a far apparire qualcosa e accettarlo però non andava succedeva niente boh... allora visto che mi serviva anche ad altro ho acquistato la chiavetta su ebay a 20 €... e per eliminare le vecchie impostazioni ho eliminato tutto diciamo anche da "imposta bla bla" e anke sul menu all share (non so se c'entra)....

boh non saprei che fare..

margie_68 ha detto:
....

Per Buhtivi': il chipset della mia chiavetta e' ralink rt2870, secondo me Slear ha fatto un errore di battitura scrivendo 2470... Slear confermi? nel file inf io trovo proprio il driver 2870.

Sigh! Confermo, è un errore di battitura, il chipset è il 2870 :fagiano:

slear ha detto:
Sigh! Confermo, è un errore di battitura, il chipset è il 2870 :fagiano:

Meglio così per me, anche perché in negozio l'unica Digicom wave 300 c che avevano è quella che ho comprato, cioé quella col chipset rt2870.

Per Margie_68:
la versione corrente del firmware sul mio tv è: 2010/05/11_001014.

Sei sicuro che "basterebbe" fare un downgrade sul tv?

Buhtivì ha detto:
la versione corrente del firmware sul mio tv è: 2010/05/11_001014.

Sei sicuro che "basterebbe" fare un downgrade sul tv?
ehm, no :rolleyes:....
A questo punto, provo a mettere il firmware piu' recente in assoluto, sul sito ci sono 3 versioni di dicembre 2010 per questa TV - tra parentesi non capisco perche' cablando la TV e facendo la scansione online non trova nessun aggiornamento.
Vedremo se riesco a fare qualcosa....
Margie

Il downgrade del firmware non è proprio una cosa per deboli di cuore! :D Non è che lo puoi semplicemente caricare se hai un firmware più recente.

Ho aggiornato la mia TV UE40C5100 all'ultima versione disponibile del firmware, 16 dicembre 2010, ma la chiavetta Digicom USB wave 300c (8E4442) non viene tuttora riconosciuta :cry:
Boh non so piu' che cosa pensare....
Margie

Non so cosa dire. Pensavo ad un problema di alimentazione (insufficiente) sulla porta USB, ma se il disco va non può essere questo.
:confused:

Sinceramente grazie a tutti per gli utili suggerimenti.

La chiave USB WiFi Digicom 8E4442 ha subito messo in rete il TV Samsung c8000.

Può essere che la stessa chiavetta non sia compatibile con il Samsung bluray BD C5900 che pure permette la connessione ad internet?

Digicom... bandiera bianca!

Mi arrendo ragazzi, stasera ho anche provato a collegarla alla porta dedicata wifi del lettore blu ray samsung, stesso risultato del mio tv c5100: led spento, nessun segno di vita. Salvo vostri suggerimenti in extremis, domani tento di disfarmene.

ps: per la cronaca, io dalla porta usb (la n. 1), vedo benissimo film dal mio hd 2,5 usb NON alimentato

Non è che sia molto contento neppure io della Digicom. Per accendersi si accende, per collegarsi a Internet si collega, ma le disconnessioni sono frequenti e a volte i tempi di attesa sono molto lunghi. Non parliamo poi del DLNA. Fino ad ora non ci sono riuscito. A volte il TV perde il device per qualche minuto poi lo rivede di nuovo, ma non riesco assolutamente a sentire un brano musicale o tantomeno un film dal PC.
Mi va solo qualche stupido giochino su Internet e poco altro.
Boh forse dipende dal router che è un modello 54G e non un N come la chiavetta, ma per adesso basta spese. :mad:

Ciao ragazzi.sono riuscito a procurarmi la tanto famigerata Nilox.

Aggiunta alla tv mi riconosce subito la rete ma non riesco a connettermi nonostante inserisca la chiave wep della rete..a cosa è dovuto ciò?

Ragazzi, scusatemi. Ho già postato nella sezione del Samsung C650 ma nessuno mi ha risposto.

Sono indeciso se acquistare o meno la chiavetta wireless per collegare la tv a internet.
Ho provato a cercare sul sito Samsung una lista dei siti o delle applicazioni fruibili dal nostro televisore ... ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi che già si connette potrebbe dirmi quali sono le principali applicazioni disponibili (es. skype, youtube, ...) o se c'è un link in cui posso cercare da solo?

Altra domanda: tra le 3 chiavette che al momento sembrano compatibili
  • NILOX 16NX090104001
  • D-LINK DWA-140 vers. B1
  • DIGICOM USB WAVE 300C 8E444
qual è quella che funziona meglio?

Grazie a tutti in anticipo. :)

Non posso rispondere per le altre perchè non le ho, per la Digicom vedi il mio post di ieri. Comunque, chi ha preso la Nilox sembra sia il più soddisfatto, però è difficile da trovare. Stessa cosa per la D-Link che è stata sostituita da un modello più recente, ma con chipset incompatibile.

Per quanto riguarda Internet@TV puoi usare le applicazioni per:
Gazzetta, Corriere, Yahoo, GoogleMaps, Facebook, Twitter, YouTube, più qualche giochino tipo Sudoku, Tetris, QuizGame, Memory etc. Ce ne sono altre, ma a memoria non mi viene in mente altro.

Ti ringrazio per la risposta.

A questo punto, prima di acquistare l'adattatore wireless, potrei provare a connettere la tv tramite ethernet al router non connesso direttamente ad internet e farlo funzionare in modalità bridge per collegarsi ad internet tramite un secondo router, quest'ultimo collegato a internet.

Qualcuno di voi per caso ha provato una configurazione del genere?