usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)

Si, te li crea da solo in automatico, ma non sono sicuro che siano gli stessi del film originale. C'è anche una funzione per crearne sempre 12 di ugual lunghezza
 
Scusate, non ho capito una cosa, l'oppo legge da usb solo hd FAT32, quindi max 4gb, ma mi chiedo se l'oppo viene rilevato da programmi come Tversity, o meglio, accetta streaming dalla rete?
 
dimax ha detto:
mi chiedo se l'oppo viene rilevato da programmi come Tversity, o meglio, accetta streaming dalla rete?
Con la versione corrente del firmware, è possibile lo streaming in rete via DLNA, quindi sì, si può usare con Tversity. Io lo uso con Twonkymedia, che è integrato nel mio NAS (QNAP 639), e funziona.

Unico problema, non vede i file .AVI.

Gli MP4 e gli MKV si, gli AVI no. Che comunque funzionano da Hdd.
 
Perfetto, sino ad ora ho usato l'azbox, ma con gli mkv rispetto la ps3 perde drasticamente, spero che l'oppo sia almeno a livello della ps3 con questo genere di file. Comunque per gli AVI si può far fare la decodifica ai codec di Tversity o similari, con la ps3 funzionava.
Farò delle prove a fine settimana, intanto grazie. ;)
 
Allora ragazzi, ho fatto delle prove, ho dei file mt2s che originalmente erano degli mkv, li avevo trasformati con Tsmuxer per farli girare su ps3, adesso con l'oppo tversity viene visto correttamente, ho provato ad aprire uno dei file mt2s ma niente, con un altra cartella videots funziona, mi pare ovvio sia una questione di compatibilità, fatemi capire, l'oppo dovrebbe leggere i file mkv, ma gli mt2s non sono il formato in uso nei bd? se è così, come mai non li legge, ho provato a trasformare un mt2s in blu ray sempre con tsmuxer, quindi ho ricreato la struttura del bd, ma non funge comunque, dovrei per caso riportarli in mkv?
 
Ok, stasera provo. Sono curioso di vedere la qualità e fluidità con alcuni spezzoni che conosco bene, fino ad ora la ps3 non sono riuscito a superarla con nessun altro mediaplayer, se dovesse funzionare bene allora mi tocca levare un pò di cose dalla menzola (speriamo).
Intanto grazie mille Microfast.

Saluti

Massimo
 
@ Microfast

Ho provato a trasformare un mt2s con tsmuxer, quest'ultimo crea il file, mi pare si chiami così; avchd/stream/0000mpeg,0001mpeg ,aprendo questi ultimi 2 con l'oppo (in streaming da tversity) non funziona, ho provato a fare la stessa cosa con multiavchd, ci mette molto di più e alla fine mi dà un errore, mi puoi spiegare che tipo di procedura e che programmi hai usato? Non vorrei che sia tversity il problema, dovrei forse provare a mettere questi file (ovviamente max 4gb) dentro un hd est. e provarlo via usb?
Grazie anticipatamente.

Saluti

Massimo
 
Forse ho capito male quello che vuoi fare ma Oppo su DLNA non gestisce ancora gli avchd. Solo:
◦jpg
◦mkv
◦mp3
◦mpg
◦pcm
◦png
◦vob

Gli avchd puoi vederli solo da usb...
 
Multiavchd e mac

Salve a tutti,con la ricerca sul forum non sono riuscito a trovare niente,ma se io volessi usare multiavchd su piattaforma mac e' possibile???
 
ma se volessi trasformare i miei mt2s (che prima erano mkv) in mkv che programma devo usare? Ho provato con multiavchd ma alla fine mi dà un errore, con tsmuxer è possibile trasformare mkv in mt2s ma non il contrario, al massimo li posso trasformare in avchd, insomma che programma mi consigliate?
 
Finalmente ho terminato il trasloco ed ho provato a testare le funzionalità via rete dell'Oppo.

In un secondo ha correttamente riconosciuto il NAS, mi mostra tutte le cartelle ed i files contenuti nelle directories AUDIO, PHOTO e VIDEO, ma non riesce a leggere neanche un file... :eek:

Qual'è il problema?
 
Premesso che provvederò a fare altre prove, nessuno ha suggerimenti per il mio problema?
Ho provato anche con la PS3 e tutto funziona alla perfezione: non è che c'è da variare qualche settaggio? Confesso di non aver avuto tempo di leggere il manuale.
 
maledetti mkv AVC in HD

Ciao a tutti,

ho letto con interesse tutto il thread e vorrei sottoporvi una domanda.
Sono anche io un fortunato possessore del simpatico oppo 83 e ho un solo, fastidioso, problema:

alcuni mkv li legge ma si vedono dei fastidiosi artefatti cubettosi, specie sulle scene veloci; qualcosa come quando, vedendo un filmato con VLC, spostate il cursore in avanti e per qualche secondo si vedono dei cubettoni dovuti al fatto che il formato di compressione MPEG4 (e derivati) prevede l'invio non di frame completi ma solo delle differenze. I frame interi arrivano con intervalli impostabili quando si fa la compressione.

Ho solo io questo problema?!?! :( :eek:
 
Ma quest'uscita RAW HD-SDI...

Locutus2k ha detto:
Un Oppo region-free con modifica HD-SDI viene venduto a circa 1700 euro. :fiufiu:

Ciao Locutus2k,

complimenti a parte per la tua sala dai 7 occhioni blu (che agogno da sempre ma che per ora non posso permettermi :cry: ) e anche per la preparazione che dimostri nelle risposte.

Però mi hai fatto venire un dubbio:

Non riesco a capire perchè prendere un oppo 83 se poi si usa l'uscita "raw" sdi e uno scaler VP50 ???
Per quanto ne so io, se si usa direttamente l'uscita SDI (che dovrebbe essere paragonabile all'audio in digitale coassiale/ottico) un lettore vale l'altro (più o meno). E' come usare un lettore CD già molto buono e abbinarlo poi ad un DAC eccellente.
Mi spiego meglio: uno dei motivi del successo di questo lettore è proprio il processore di anchor bay che l'uscita in SDI dovrebbe bypassare: a questo punto andrebbe bene anche un lettore più economico sempre con l'uscita SDI o no?

Sono anche molto curioso di sapere se hai preferito collegare l'oppo in digitale passando per i convertitori del denon oppure direttamente in analogico, magari con lo STUPENDO c2300 (che prima o poi compro, a costo di vendermi la macchina...
scherzo, forse... :D)
 
Ultima modifica:
Top