Upgrade scheda video vs cpu settima generazione

Dal forum bluray.com Thread "The first UHD Blu-ray drive" post 55 utente nilsman, ha testato sulla ASRock Fatal1ty Z170 Gaming-ITX/ac, la presenza delle istruzioni SGX, parla di aver acquistato una nuova unità pioneer compatibile, vediamo il risultato:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=287599&page=3

Per chi lo vuole ordinare :D
https://www.amazon.co.jp/Pioneer-%E3%83%91%E3%82%A4%E3%82%AA%E3%83%8B%E3%82%A2-Blu-ray-UHDBD%E5%86%8D%E7%94%9F%E5%AF%BE%E5%BF%9C-BDR-S11J-BK/dp/B01N17W4MI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487452787&sr=8-1&keywords=BDR-S11J-BK

Tool Intel per testare la capacità della piattaforma alle istruzioni SGX:
https://software.intel.com/en-us/sgx-sdk/download
 
Ultima modifica:
Scusate, ammesso che uno decida di fare questo upgrade "pesante", a livello software bisogna formattare e reinstallare tutto? Oppure Win10 riconosce automaticamente tutto il nuovo hardware?
 
Proprio come pensavo :(

E questo è un altro punto a sfavore di questo upgrade pesante: ci ho messo tanto per raggiungere un buon grado di soddisfazione con l'attuale htpc, e ricominciare da capo mi da un pò fastidio.
 
L'utente nilsman su bluray.com, ha ricevuto l'unità pioneer con allegato PowerDVD 14 customizzato per UHD, da quello che scrive ha problemi con Intel Management engine (intel ME) e SGX, ha provato anche con la versione live PowerDVD 17 ma con gli stessi risultati, si chiede se il problema è la piattaforma Z170 che possiede, o se è questione di aggiornamento di qualche driver.
 
Ho ricevuto anche io il Pioneer…
Chiaramente servono oltre alla cpu kaby lake anche il chipset z270 e una mb dotata di hdmi 2.0 che pure mi stanno arrivando, vediamo…
 
Per quanto lo ritenga ancora immaturo, il mio impegno-passione per Digifast mi impone di mantenermi all'avanguardia, anche perché come al solito in giro se ne leggono talmente tante da non capirci niente ...
 
Se mi fai sapere anche i modelli esatti di mobo che hanno le caratteristiche richieste, ti ringrazio.Io comunque ritengo poco corretto "imporre" hardware specifici per poter visionare dei supporti regolarmente acquistati. Non capisco perchè Intel si e AMD no.
 
Volevo provare Netflix 4k, così anche per stare al passo 4k ho cambiato HTPC e preso un Asrock Beebox kabylake, che ha tutte le carte in regola per le nuove protezioni 4k, hdmi 2.0 a 60hz, altra hdmi per chi veicola il solo audio ad un processore a/v, ovviamente non ha lettore dischi integrato. Istallato con win10 e windows edge come si prescrive per godere di netflix 4k hdr, ma finora non sono riuscito a vedere questa meraviglia.
Qualcuno di voi lo ha provato?
 
Provato si, anzi usato regolarmente ... Ma da app nativa su TV.

A quanto capisco poi l'hardware "imposto" è per la lettura dei supporti fisici su "PC" non tanto per lo stream che non mi pare abbia medesime richieste.

Netflix non ha una sua app nativa Windows? Come mai serve Edge?
 
Se mi fai sapere anche i modelli esatti di mobo che hanno le caratteristiche richieste, ti ringrazio.Io comunque ritengo poco corretto "imporre" hardware specifici per poter visionare dei supporti regolarmente acquistati. Non capisco perchè Intel si e AMD no.

Sono gia' state indicate nei post precedenti, comunque ripeto, conviene aspettare che si faccia maggior chiarezza, comunque se fossero davvero questi i requisiti, nessuna di queste mb ha piu' slot pci vecchi ...
 
Quindi dovrei buttare la mia Essence ST?????

Questi sono fuori!

Io aspetto che sia possibile utilizzare una GPU altrimenti resto al full-hd.
 
Quindi dovrei buttare la mia Essence ST?????

Questi sono fuori!

Io aspetto che sia possibile utilizzare una GPU altrimenti resto al full-hd.

Be, esiste la STX-II PCIe che in versione stereo accetta almeno il modulino H6 della tua vecchia che già possiedi ...

Scherzi a parte, di cosa ti stupisci, non sono forse fuori anche chi ci propina uno dietro l'altro nuovi standard HDMI, di HDR, 4 generazioni di display 4K, altrettanti di VPR 4K veri o farlocchi che siano immaturi e che non risolvono il 4K che con tanta enfasi propongono, matrici che si degradano in breve tempo e di cui non rispondono, prezzi sempre più folli, n-volte di pubblicazioni dvd e blu ray con piccole varianti che fixano e non sempre carenze di vario tipo e per ultimo blu ray 4K con audio italiano degno di un dvd se non peggio?

Mi consolo e mi conforta il fatto che in questa valle di lacrime almeno i miei DIGIFAST anche di 4 anni fa con semplice upgrade del solo software sono ancora perfettamente attuali e performanti ...
 
Il programma verifica che il PC abbia obbligatoriamente questi requisiti minimi:

- Win 10 o successivo
- Tecnologia Intel SGX (Scheda Madre e GPU)
- 6 GB Memoria sistema
- Codec HEVC-10 bit/AVC (GPU)
- HDCP 2.2 (GPU e Display)
- Protezione avanzata percorso audio/video (GPU)
- Unità disco ottico UHD-BD
- Win Media Player 9 o successivo

facoltativo:

- HDR (GPU e Display)
 
Ciao Nordata, mi rivolgo anche a Microfast per chiarimenti o la sua opinione, utente nilsman su bluray.com è riuscito finalmente a riprodurre i BLU-RAY UHD, questo è il suo report dal advisor di Cyberlink:
2ept5k1.png


Lasciando da parte il discorso dell'assurdità dell'utilizzo della iGPU intel, mi domando: l'ultima voce HDR perché non viene rilevata?, quando da specifiche intel, la grafica integrata HD630 generazione 9,5 gode di engine VQE (VIDEO QUALITY ENGINE) con specificato il supporto al HDR e al WCG.
 
Sarebbe anche bello sapere la lista esatta dell'hardware utilizzato.

Mi sembra che nei post precedenti parlasse di Z170 ed in tal caso come possa essere HDCP 2.2 compliant resta un mistero, a meno che non lo si possa avere anche sull'HDMI 1.4a di tali mother board ...

Quanto al tuo quesito sull'HDR probabilmente il suo display collegato non lo supporta, oppure deriva proprio da quanto ho scritto poco sopra.
 
Bene, penso si possa mettere una pietra sopra la diatriba del drive ottico compliante, visto che molti pensavano-speravano che anche gli ultimi LG, essendo in grado di leggere la struttura dei BD-UHD, potessero andare bene ...

Ma purtroppo, come previsto, solo il Pioneer appena uscito in Giappone per il momento viene rilevato dall'Advisor come compliant.
 
Top