Upgrade scheda video vs cpu settima generazione

@oceano60
Ma dal PC bisogna impostare qualche "funzione" particolare? Se no come si fa a scegliere che un determinato "video o file" venga riprodotto dalla cpu o dalla gpu? Ok per quanto riguarda le impostazioni dell hdmi della tv ma se si fa partire un film chi lo riproduce? Cpu o gpu? Come si fa a selezionare dal PC l usc..........[CUT]

Quando il sistema operativo legge 2 elementi grafici installati, in questo caso grafica integrata al processore Intel hd Graphics 630, e scheda discreta esterna, dalle impostazioni schermo assegni 1 uscita singola indipendente per ciascuno degli elementi grafici, e da qui selezioni una o l'altra scheda grafica, come se avessi 2 display collegati, ma questo non toglie che puoi utilizzare 2 ingressi HDMI sullo stesso apparecchio.

@ Spytek
L'uscita della integrata deve avere sempre percorso protetto cpu+gpu+ istruzioni SGX, questo in ottica di leggere i Blu-Ray 4K originali, quindi la puoi collegare al Pre Av solo se supporta i protocolli HDMI 2.0 e HDCP 2.2, altrimenti devi collegare l'uscita HDMI della scheda madre direttamente al display compatibile con i protocolli citati in precedenza, per madVR sicuramente la discreta ed anche abbastanza potente, il problema è sempre il solito le specifiche di PowerDVD 17 non accettano al momento schede discrete per i Blu-Ray 4K, ma la discreta funziona per i giochi o filmati non commerciali 4K, possono coesistere avendo l'accortezza di creare 2 percorsi video separati.

Ultima modifica:
Per i BD-UHD ottimo rippaggio con DVDFab.10.0.8.8 con il quale si fanno copie di backup 1:1 sia in iso che Mkv. Con il PowerDVD si sceglie nelle proprietà lettore "audio esterno non decodificato via software" e mando direttamente il segnale digitale via HDMI al sinto marantz sr7010 che mi legge anche il dolby atmos dei concerti e BD in lingua inglese che ho. La scheda madre è una asus Prime Z-370P (ASROCK ho avuto problemi con SGX mentre con questa asus tutto ok) con processore 8700K con scheda video interna Intel 630HD e lettore bluray Asus BW-16D1HT firmware maggio 2017. Per i 4K si abilita accelerazione hardware altrimenti il film si vedono a scatti.