Upgrade Project Debut III

renzog

New member
Salve a tutti, seguo sempre con interesse le vostre discussioni, vorrei chiedervi un consiglio:

Possiedo un Project Debut III con testina ortofon 2M red, il mio amplificatore integrato è il rotel rA05 se.
Vorrei cambiare il giradischi, cosa mi consigliate tenendo conto che vorrei spendere sui 500 euro-800 euro?

mi inserisco per una richiesta simile:

ho anch'io un debut III (con la testina originale, la OM5E) ed è collegato al pre rotel in firma.
Pensate che con un pre-phono non dispendioso, tipo un Cambridge Audio 640P o simili, potrei andare a migliorare rispetto allo stadio phono del rotel?
Ma soprattutto: dal momento che il debut purtroppo ha i cavi saldati direttamente al giradischi (e quindi senza possibilità di cambiarli e prenderne di migliori), ne vale la pena aggiungere un pre-phono oppure a causa di quel "collo di bottiglia" rappresentato da quei cavi finissimi non ne caverei fuori nulla di meglio?

Grazie in anticipo

Ottima notizia! Grazie Antonio. :)
Allora ci farò un serio pensierino.

ma per quanto riguarda quei benedetti cavi saldati e non sostituibili... pensi che saranno sempre una grave limitazione? Sempre se lo sono...

ciao ragazzi
io vorrei allacciarmi a questa discussione perchè mi è stato appena regalato lo stesso giradischi e avrei bisogno di sapere cosa comprare per poter ascoltare i dischi in modo discreto...potete indicarmi degli strumenti di prezzo medio?

Salve,
mi chiamo Luca.
Identico problema: non soddisfatto del suono del mio piatto.
Partendo pero' da un pre phono Cambridge Audio 540P, il Lehmann che viene indicato sarebbe un " sufficiente" passo avanti (considerando che al momento sono talmente deluso che oramai da un paio di mesi non faccio girare un vinile)?

grazie
Luca

Il suono è spigoloso, molto stancante. Facendo girare lo stesso lavoro su CD e vinile la differenza è abissale. Ho pensato ad un cattivo settaggio ma chi ha verificato mi ha confermato non essere così.
Ho pensato ad un limite proprio del piatto e stavo quindi procedendo alla sostituzione, ma effettivamente non avevo preso in considerazione la colpa potesse essere del pre.
Vostra opinione?

Luca

Prova a cambiare il pre con un Project Phono Box II, o ancora meglio con un Black Cube Statement. Vedrai che il piatto non ti sembrerà più lo stesso.

E' l'Unico Primo che, comunque, avrebbe potuto ricevere la scheda che citi (se ho ben capito a cosa ti riferisci). Mi venne pero' sconsigliata al momento dell'acquisto perche', in teoria, inferiore al pre che poi presi... col senno di poi mi viene strano pensare che la Unison Research abbia messo in giro qualcosa di non particolarmente buono. Ma ci cascai senza ascoltare.
Ora pero' ambisco ad un deciso miglioramento.
Luca