Upgrade Project Debut III

Mi riallaccio anche io a questa discussione, il mio debut è la versione con testina ortofon alpha, volevo fare un passo avanti con la testina visto che sul lato pre sono felice così, mi chiedevo se avevate qualche proposta sui 150€ massimo

Detto fatto, mi sono comprato una grado gold.
Ho un paio di domande, visto che ormai risale ad un paio di anni fa, non ricordo più come si regola il braccio del debut, mi riferisco al contrappeso, seconda cosa, con i piatti in acrilico si usa il tappetino?

EDIT: credo di aver trovato le info necessarie e riguardo al piatto, ricordavo bene che il piatto in acrilico non gradisce mat

Ultima modifica:
Leggi il primo post di Marlenio di questa sezione in rilievo. Troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. Ottimo acquisto la Grado....sentirai che differenza insieme al tuo Black Cube

si sta sgranchendo la puntina proprio in questo momento...la lascerò rodare qualche giorno, poi vedrò di ritarare il braccio con più attenzione, quello del debut è molto elementare, ha solo il contrappeso e l'antiskating su 3 tacche

Aspetta dopo un'altra trentina di ore di ascolto........Sentirai che meraviglia. sono contento per te che ti piaccia la Grado.

Anche io sono nella tua stessa situazione Sandman, ho il Debut III Esprit con la Ortofon Alpha e vorrei aggiornare la testina. Ad ora sono indeciso tra la Grado Gold e la Ortofon 2M Blue. Premesso che a me il suono caldo piace, ma senza esagerazioni, vorrei sapere quanto lo è quello della Grado Gold. Medio-alte particolarmente arrotondate? Bassi morbidi?

l'altro giorno abbiamo fatto una prova così sull'experience, io ho preferito la Ortofon per la maggior naturalezza senza scadere in freddezza......il pre phono era il lehmann black cube silver

Anche io sono nella tua stessa situazione Sandman, ho il Debut III Esprit con la Ortofon Alpha e vorrei aggiornare la testina. Ad ora sono indeciso tra la Grado Gold e la Ortofon 2M Blue. Premesso che a me il suono caldo piace, ma senza esagerazioni, vorrei sapere quanto lo è quello della Grado Gold. Medio-alte particolarmente arrotondate? Bassi mo..........[CUT]

dovresti chiedermelo fra una settimana, ho pochissimo tempo per farla rodare un pò e più di 1 oretta al giorno non riesco a trovare

mi sono accorto che ho un pronunciato ronzio di fondo sul canale sinistro non si sente nulla, va solo il canale di destra. ho ricontrollato i contatti e il corretto ordine dei 4 cavetti ma non cambia nulla :(

ok ho scoperto l'arcano. ho spezzato il filo blu per sbaglio :( il problema adesso è che non sono così sicuro che sul Debut si possa sostituire il cavo del braccio

per ora l'ho lasciato in un laboratorio per farlo risaldare.
mi chiedo se c'è modo di cambiarlo con un cavo migliore comunque

niente, l'ho riportato a casa e va come prima, canale sinistro andato.

qualcuno conosce un laboratorio a roma affidabile che faccia riparazioni di giradischi?

ho scritto all'impportatore chiedendo informazioni sull'assistenza...anzi ho scritto 3 volte, ma di risposte ZERO

comunque sono tornato al laboratorio dove avevano risaldato ieri il connettore rotto e lo ricontrolleranno...chiaccherando è uscita fuori anche la possibilità di ricablare il braccio tutto VDH e mettere due connettori RCA femmine sulla base del giradischi per poter montare poi il cavo che mi pare...e non mi è sembrata affatto una cattiva idea, il prezzo mi è piaciuto un pò meno ma sarebbe un upgrade interessante visto lo schifo di cavo di segnale che esce dal quel giradischi

non bisogna scrivere all'importatore...audiogamma è strutturata su tutta la filiera
comunque è un lavoro che si può fare e fai bene a farlo