La situazione video: se il cambiamento della scheda video l' avessi fatto un mese fa, avrei detto che il miglioramento è decisivo, e che praticamente sembra un' altra macchina.
Avendolo fatto pochi giorni fa, e dopo aver aggiornato i driver Nvidia con gli ultimi usciti (la situazione era già molto migliorata, in quanto riuscivo a sfruttare l' accelerazione hw con PowerDVD, cosa impossibile con i vecchi driver), dico che c' è un piccolo miglioramento, sia nella fluidità (prima qualche rottura d'ìimmagine nella riproduzione delle mie riprese AVCHD c'era), che nella qualità dell' immagine, ora più pastosa e gradevole.
Il miglioramento più eclatante l'ho avuto nella riproduzione delle foto, ora finalmente senza quella orribile grana.
Il Vaio in questione l' uso solo come media-center (no game), per cui per me il piccolo miglioramento avuto è importante: ormai la qualità di riproduzione delle mie riprese è al livello della riproduzione diretta da telecamera, per cui il mio obiettivo l' ho raggiunto, e vale tranquillamente la spesa di meno di 50€ sostenuta per la scheda video (+ relativo sbattimento).
Per l' audio : installati drive nativi, ma per switchare dagli uni (HDMI) agli altri (SPDIF), al momento occorre cambiare il drive di default, tramite click su altoparlantino della barra, e poi da ATI a nativi, è un po' instabile (mi sembra).
Al momento per me non è un grosso problma (uso quasi esclusivamente l' HDMI), ma studierò un po' i link e vedrò se si può migliorare.
Ciao
Per hawks... o chiunque vorrà aiutarmi!!!
Ciao vorrei sapere se hai novità sulla tua ATI per quanto riguarda l'audio in HDMI e S/PDIF (non sò se hai letto i miei dubbi sull'audio dalle Sk tv) e la riproduzione di contenuti HD... Scusa ma ho il pc fermo (SK video andata)

...e devo al + presto decidermi per una nuova scheda...grazieeeeee:ave: