uez ha detto:
Beh io ho installato Windows 7 Ultimate aggiornamento partendo da un ripristino della configurazione base di MCE Xp.
Ho riscontrato:
- il tasto eject del DVD che non funziona...
- DVD Blue ray che danno mille noie...
- problemi audio (non sento più niente)...
Certo devo ancora aggiornare la macchina perchè speravo di avere qualche consiglio più specifico per la scheda grafica, visto che devo comprarla nuova vorrei prendere il massimo disponibile per questo pc...
- poi volevo installare una scheda tv digitale buttando quella analogica vecchia... ma anche qui non ho ancora capito cosa comprare...
Comunque è molto più veloce di XP...
Ciao, abbiamo lo stesso sistema mi pare

Quindi un paio di cose non mi tornano...
innanzitutto basta che installi i driver tramite win upgrade e vedrei che L'UNICA periferica non rilevata sarà quella del sintonizzatore digitale terrestre. E dico l'unica, pensa che la scheda video non solo viene rilevata "oout of the box", ma il sistema ti trova l'upgrade con l'ultimo aggiornamento "effettivo" della nvidia. Normalmente per il discorso del "whql" siamo sempre indietro. (191.07 WHQL).
Passiamo ai problemi che hai riscontrato:
Tasto eject, risaputo, anche con l'upgrade era uguale, basta mettere i seguenti driver(nell'ordine che ti posto):
* Utils Installer 1 SonyUtils DLL
* Utils Installer 2 Sony Shared Library
* Utils Installer Sony Video Shared Library
* Utils Installer VAIO Control Center
* Utils Installer VAIO Event Service
* Utils VAIO Action Setup
>eccoti il sito sony dove scaricarli:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGX-XL202&os=7
Stesso discorso per la scheda, (sempre se non vuoi cambiarla, nel caso non tenere in considerazione il tutto). Scarichi i driver dallo stesso link di cui sopra:
TV Tuner Card Driver - 3.6.0.07
Discorso bluray, sinceramente non ho provato, e altrettanto sinceramente non ho capito il problema, cmq sempre dal medesimo sito scarichi la versione originale del nostro vaio e vedi come va. Occhio perchè solo una è la versione completa, le altre 3 sono upgrade. Devi scaricare:
* Intervideo WinDVD BD - 8.0.8.100
e poi fai l'upgrade con la
InterVideo WinDVD BD - 8.0 - 8.0.9.429_2
Spero ti possano essere utili.
Nel frattempo aggiorno il post.
Ho risolto ovviamente il problema eject con la semplice installazione di cui sopra, adesso funziona tutto come se si trattasse in un os maturo d 6 anni. Sto sistema piu lo usi e piu lo apprezzi. Unica cosa da capire è il motivo per cui non vedo gli slot memory card su risorse del computer mentre su risorse di sistema si...sarà una cavolata
Oggi pomeriggio ulteriori test con stavolta con file mkv seri, un film splittato in due file per un totale di quasi 10 gb. Udite udite, inizialmente il carico della cpu si attestava sul 30% con vlc (ottimo in considerazione del fatto che ci sono solo codec open source). Quindi già soddisfatto, pur non utilizzando sgravi hardware. Pensate che su vista non si andava sotto l'80. Stesso filmato e stesso vlc. Ho poi scaricato i nuovi codec "CoreAV"...installati, lanciato lo stesso mkv con mediaplayer (che preferisco agli altri). Bene La cpu NON andava MAI sopra il 10%. Parlo di picco, nel senso che stava sempre tra il 4 ed il 5%.
Se mi chiedete se sono soddisfatto di win 7 vi dico al 100%.
saluti
p.s x uez: per la scheda video, vai su pannello di controllo, sicuramente il sistema ha rimesso di default l'uscita in analogico e non su hdmi come immagino tu avrai. Almeno da me era cosi.
Secondo, perche non installi il sistema da zero, lascia perdere l'aggiornamento.