Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
paotosko ha detto:ciao qualcuno ne ha provati su questo pc?
stavo pensando di metetrne uno da 64 gb come principale, si dovrebbero diminuire i tempi di caricamento.
che ne dite?
saranno compatibili col sata del nostro pc?
ariandax ha detto:Avevo colto il senso del tuo messaggio fidati
l'e6750 lo montati io all'epoca...poi costretto a rivenderlo.
Io la penso in maniera molto più semplice: il nostro sistema è concepito per l'ht. Serve quindi principalmente una vga che sgravi la cpu dai calcoli di codifiche. Quindi se proprio uno si deve sbattere + per la vga.
Poi ovvio, se uno mette una cpu già "risaputamente" compatibile, come ho fatto io...nulla osta.
Il resto mi sembrano questioni superflue e snaturanti del ns sistema. Salvo che uno abbia la voglia e le risorse di creare un sistema totalmente fanless...li si che farei salti mortali. Un sistema totalmente silenzioso, senza ventole e con una vga con i contro c@@z---
questo ovviamente imho
Saluti Falco![]()
Alxj ha detto:Ciao Falco io al momento ci sono quasi praticamente riuscito, ho l'alimentatore fanless, il disco allo stato solido, ho rimosso la ventolina frontale e al momento girano solo le due posteriori... se viene fuori una CPU che non scalda sono a posto![]()
hawks ha detto:Dopo una lunga assenza, arieccomi (fui l' iniziatore di questo 3d).
Devo ringraziare tutti quelli che hanno tenuto in vita il 3d, mitico Ariandax in primis.
Ormai il 3d è diventato di proporzioni monster, e poiché non mi risulta esista una funzione di ricerca all' interno del singolo 3d, scusatemi se chiedo qualcosa di già trattato, ma per quanto ho letto, proprio non ce ne è traccia: sintonizzatori.
In analogico, la Tv vista con i sintonizzatori dell' XL302 ha sempre fatto schifo; da quando c'è il digitale terrestre, la qualità è ovviamente migliorata, ma sempre inferiore ad una TV.
Ora, stuzzicato dalle prime trasmissioni HD, che con i sintonizzatori di serie non si vedono, ho collegato un banalissimo sinto USB dual (1 ingresso antenna e doppio sintonizzatore), verificando che:
1) si vede in generale con miglior qualità, e soprattutto si vedono le trasmissioni HD
2) con Vista, il mediacenter Microsoft non può far vedere l' HD, anche se il sintonizzatore lo consente
3) i sintonizzatori di serie, anche utilizzando un mediacenter (Mediaportal, nel caso specifico) che lo consente, non riescono a visualizzare le trasmissioni HD
Pensavo quindi di sostituire i 2 sintonizzatori di serie con 1 sinto dual interno, però (tipo http://www.terratec.it/prodotti/tv/Cinergy_T_PCIe_Dual_HD.html); vengo alle domande:
A) qualcuno ha già fatta una sostituzione simile, e sa dirci qualcosa ?
B) i 2 slot occupati dai 2 oramai obsoleti sinto originali, sono di tipo PCIe ? (per il sinto sopra citato, occorrono questi)
Grazie a chiunque darà un riscontro.
paotosko ha detto:e6700 su ebay a 65 euro si trova, ma siamo sicuri che il 3.2 ghz vada bene su questa scheda madre?
gerogatos ha detto:Scusa il mostruoso ritardo.
http://ark.intel.com/compare/27249,42809
Come puoi vedere la differenza principale sta nel processo produttivo. Il nuovo E6700 da 3.2 lavora a 45nm - il socket, FSB, Watt sono gli stessi.
L'E6700 dovrebbe lavorare a una temperatura in idle di circa 8-10°C in più rispetto all'E6400° che però raggiunge picchi di temperatura più alti durante il lavoro.
hawks ha detto:Grazie della risposta (che purtroppo ho visto solo ora).
Essendo PCI Express, e se non sbaglio ad altezza piena, ci si può mettere di tutto; ora sono quindi tentato di sostituire le 2 asfittiche schede sintonizzatrici con una digitale terrestre HD dual ed un controller USB 3 per dischi esterni.
Ma per rimuovere le schede in questione, occorre rimuovere l' alimentatore ?
Grazie ancora e ciao.
hawks ha detto:Nessuno sa darmi una dritta su come operare per rimuovere le 2 schede sintonizzatore ?
Grazie anticipatamente per ogni contributo.
gerogatos ha detto:Per le schede PCIe non so che dirti, invece come va la 6450? scalda molto? hai la silent o quella con ventola?![]()
hawks ha detto:Alxj, ci sei ?
Sai darmi una dritta per le schede PCIe ?
E già che ci sei, ci dici qualcosa sui collegamenti del tasto eject per Win7 ?
Nel frattempo ho sostituita la scheda video Sapphire 4550 con una 6450, che è più stretta (non tocca più la copertura), va meglio, ha HDMI 1.4a ed è predisposta per 3D.
Spero ti fai vivo . . .
Alxj ha detto:. . . .
Spero di essere stato utile
Alx
hawks ha detto:. . .
Grazie ancora per la tua cortesia e pazienza.