paotosko ha detto:
qual è il massimo processore che supporta questo pc?
io ho xl201, ho visto che si trova il e6700 a 3.2 a 80 euro, mi chiedevo eprò se lo regge
Sempre nel mega 3d che ho linkato (ormai non lo seguo più da un pezzo) ci sono le info aggiornate. Saranno centinaia di pagine, ma se vai a ritroso partendo dall'ultima ci sono le novità.
Quando lo feci io, il max testato e funzionante fu appunto la e6700 da 2.66. Mi sa che tu hai sbagliato sigla o ti riferisci al quad...
Quest'ultimo lo hanno montato, ma ai tempi dava solo un errore banale in fase di boot.
Purtroppo non so altro. O trovi news in merito o fai delle "costose" prove

Cmq considera che già un 2.66 c2d (adattissimo all'overclock) va benissimo. Le codifiche video spettano alla vga, è li che bisogna puntare a mio avviso, visto l'utilizzo per il quale nasce il nostro vaio. Questo ovvviamente un mio parere. Una cpu 2.66 va benone...pensa che ancora il mac mini c'e' arrivato adesso ad una cpu del genere. Chiaro che gli os sono diversi...non dilunghiamoci in tal senso...
Per il discorso bracket allora basta che lo tagli ed hai risolto, alla fine è lamierino. Roba di 10 minuti.
Il dissipatore della scheda video non corrispondeva neppure sulla 8500 immagino, non sarebbe stato un problema neppure allora se fosse stato cosi semplice.
Ci fu chi optò per adattare il dissi, e chi , come me, semplicemente rimosse l'asta sostieni risercard.
Considera pure un'altra cosa, che ovviomente saprai, se fanno un dissipatore cosi grande un motivo ci sarà....Se modifichi il dissipatore poi potresti aver bisogno di maggiori flussi d'aria dentro il case...ciò vuol dire ventole, rumore etc....
Cerca di ragionare con calma prima di fare cose strane

Ti serve il tv tuner? si/no - ti serve un possibile upgrade sulla pci che hai eliminato? si/no. Secondo me bisogna partire da li prima di snaturare la scheda. Chiaramente non sono sicuro, e magari il dissipatore della 7600 regge il calore...ma non ci giurerei.
Tv tuner usb
Replicatore esterno usb
Entrambi stanno dietro e neppure si vedono, quindi anche l'estetica è salva, e ti dimentichi che esistono.
Io farei cosi.
spero di aver chiarito
ciu