• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade del mio HK AVR-270

Grazie Andrea...satvo cercando di fare il confronto con il mio HK...che dichiara 100W 8ohm su 2 ch ma non dichiara il dato su 5ch...Tutto lì...e poi non è una fissazione dai...vorrei solo evitare di passare da un HK che bene o male (non avendo provato Anthem) mi soddisfa ad uno che non conosco ma che come dati di targa sembra...e sottolineo sembra inferiore....

Detto questo stavo rileggendo un po' di post su questo MRX e tutti ne parlano stra bene....che dire mi voglio fidare...in fondo vox populi vox veritas..giusto?

Per il finale...beh certo mi piacerebbe..ma visto il costo extra per l'anthem...mi sa che verrà rimandato e di molto....

In sintesi non vorrei spendere così tanti soldi (per me) e poi rischiare di nn avere il miglioramento sperato...ma da quanto ho letto sembrerebbe proprio il contrario....quindi non mi resta che provare....giusto?

Ovviamente la certezza matematica che i tuoi problemi vengano risolti completamente nessuno te la può dare.
Come scritto anche dagli altri utenti il massimo l'avresti unendo correzione attiva e passiva.
Ma in ogni caso cadi in piedi, e cadi molto bene direi.

Preferisci una 500 di serie (quindi gomme, freni e trasmissione originali) e 600 cavalli oppure una lotus exige da 190 cavalli?

Tutti agli albori sono passati dalla sete di watt e +watt sempre meglio che meno watt
Ma non stiamo parlando di un finale di potenza (dove tra l'altro si dovrebbero guardare anche gli ampere) ma di un sintoampli che processa tante cose complesse
Il tuo hk è perfino sprovvisto di correzione ambientale FONDAMENTALE per cui il salto lo sentiresti tutto già solo con un 818 come il mio a 450 usato, figurati con la Ferrari dei sintoampli come anthem.

Se non sei super patito (per inciso già volere un finale è da patiti :D ) e comunque già sei contento con il tuo puoi anche andare su altro perché comunque anthem è anch'esso da patiti che non accettano compromessi o quasi

Detto questo stavo rileggendo un po' di post su questo MRX e tutti ne parlano stra bene....che dire mi voglio fidare...in fondo vox populi vox veritas..giusto?....[CUT]

Di possessori Anthem soddisfatti come tu stesso puoi verificare ce ne sono molti, purtroppo nessuno può garantire che un determinato upgrade possa i miglioramenti sperati, personalmente ritengo che per te l'upgrade del sintoaplificatore sia il primo step da fare, la qualità di questo sintoamplificatore ed il suo sistema di correzione ambientale credo che porteranno un buon contributo.

Posso capire i tuoi dubbi sui dati di targa, ma è piuttosto noto che questi devono essere sempre presi con le pinze, magari a fronte di una spesa forse vorresti vedere dei bei numeroni riportati sulle specifiche, fossero solo quelli a far suonare ben un impianto sarebbe tutto molto più semplice...

Per concludere, non voglio convincere nessuno, riporto solo il mio pensiero e le mie piccole esperienze.

Il primo upgrade è quello di convincere la consorte a poter osare un po' di più con il volume, per esempio stabile a -15db...:D

Ultima modifica:
Assolutamente si.

A novembre/dicembre prossimi avrò finalmente realizzato una mia saletta HC, con tutti gli accorgimenti del caso per la correzione attiva e passiva.
Ho potuto vedere, da chi mi gestirà il progetto, che ci sono dei bei pannelli per la correzione passiva. Si può scegliere il tessuto ed anche il colore. Quasi a prova di consorte...
Se questo può essere d'aiuto alla discussione.

ragazzi come al solito mi avete convinto....Domenica vado a prendere il mio piccolo ANTHEM...chissà...

Alla fine ho preso, per 200€ di differenza, MRX510...per di più ancora in garanzia e proveniente da un forumer di roma, non lontano da casa mia...mentre MRX500 sarebbe arrivato usato da UK senza garanzia....penso di aver fatto la scelta giusta....spero....

Ciao vale73, hai fatto la scelta migliore e dovresti fare i salti di gioia per la macchina che hai acquistato.
Pensa che io uso ancora un sinto del 2008 vedi tu...però mai portato in assistenza.

Non dimenticarti di postare le tue impressioni, solo quelle positive però. :sofico:

Ultima modifica:
beh grazie dai....per il settaggio peno che dovrò però aprire un 3d a parte....e lì si che avrò bisogno di aiuto....specie dagli attuali possessori di MRX ;):D;)