Upgrade da Marantz cd6003?

kiki76

New member
Stavo valutando la possibilità di passare ad un nuovo lettore cd. Oggi è collegato con dei Van den Hull D102 mk a un Denon pma2000ae. La soglia è sotto i 2000 euro, possibilmente ben sotto e infatti cerco soprattutto tra gli usati. Avrei trovato interessanti alla rinfusa:
-Denon dcd2010 usato (1200 euro) farebbe coppia col pma2010
-Marantz sa11s1 usato (tra i 1100 e i 1600 euro)
-Maranz Pearl Lite nuovo, ma non ho capito quanto castrato rispetto al Pearl
-Meridian G08 usato (1800 euro) forse sovradimensionato per me
-Yamaha cd-s2000 nuovo (1350 euro) leggo ugualmente pareri ottimi, ma alcuni molto negativi....ovviamente parlo di gente che ce l'ha o l'ha provato, ma non vorrei fosse dovuto al marchio poco "audiofilo"

E altro che per ora non ho ancora valutato tipo Audio Analogue, Audiolabs,Arcam....
Mi rendo conto che è un minestrone di usato e nuovo, ma alla fine vorrei almeno screamare i contendenti e non avendo possibilità di provare dal vivo chiedo un po di aiuto
 
Io voto per il MAGNIFICO lettore Denon 2010... una macchina con potenzialità elevatissime e che lavora anche come DAC, davvero ottimo!!!
 
se ti piace la timbrica Denon starei sempre in casa loro

Altrimenti il Marantz Pearl è un ottimo e valido compromesso

Dal Lite al Pearl è come dal giorno alla notte, timbrica, DAC, ed ovviamente componenti
 
Dico la verità, alcuni lettori che ho messo hanno magari uscite bilanciate o elementi di pregio che alla fine nella mia catena sarebbero inutili e in effetti l'idea era di puntare su Denon 2010 o Marantz Pearl lite (fuori gioco il Pearl con i suoi 2500 euro di prezzo minimo), ma non volevo chiudere ad alternative valide.
In definitiva mi piacerebbe collegare in coassiale anche un amplificatore\dac per cuffia tipo Burson ha160d + cuffia Sennheiser o Beyerdynamic e chuidere li, quindi andrebbero bene entrambi.
Il fatto è che il Denon costa 1200 usato, mentre nuovo costa ancora sui 1800 euro, mentre il Marantz nuovo si trova a 1200 euro. Messa così non dovrebbero essere nella stessa categoria, considerando pure che il sovrapprezzo "audiofilo" me lo aspetterei sul Marantz non il contrario. :confused:
 
Ho avuto Marantz CD6003, 7003, SA15S1, Denon 1500 e 2010...alla fine sono approdato al Ki-Lite...ed è quello che sta resistendo di più nell'impianto e mi sa che ci sarà ancora per molto ;)
 
Per ora si...e ne ho provati tanti a confronto diretto...quando deciderò di cambiare lettore lo faccio modificare.
Per me è un cdp rapporto q/p e feature disponibili senza paragone.
 
E un Marantz sa11s1 usato a 1200 euro come lo vedete? Mi frulla l'idea di una catena bilanciata dedicata alle cuffie da costruire un pò per volta. A pensarci bene fino a qualche anno fa e nel mio periodo di maggior ascolto musicale l' 80% lo facevo in cuffia. Alternativa un Primare cd31 nuovo sui 1600 euro.
Se rinuncio al bilanciato mi sono convinto anche io per il Pearl lite, con conseguente collegamento in coassiale all' ampli cuffie, ma la tentazione e la curiosità è forte....provo?
 
kiki76 ha detto:
Se rinuncio al bilanciato mi sono convinto anche io per il Pearl lite, con conseguente collegamento in coassiale all' ampli cuffie, ma la tentazione e la curiosità è forte....provo?
perché no?? :Perfido:
cmq meglio il marantz del primare, IMHO
 
Li hai confrontati?...Io la penso diversamente,non potrebbe essere diversamente.:D :D (con prove effettuate prima e dopo la modifica)..
 
Quando avevo il 2010 volevo passare a un SA11S1 ma gli stessi possessori mi allontanarono dall'idea..la versione S2 si dice sia tutta un'altra cosa ma il prezzo...
Ultimamente abbiamo confrontato da me al Ki-Lite un Denon A100 e il proprietario dopo il confronto l'ha messo in vendita...cmq moddato il Denon acquista moooooolto...confrontai il mio 2010 liscio (ora modificato dal neo proprietario) con un 2000 mod. e vabbè lasciamo stare:D
Il Primare CD31 è un lettore fantastico, punto!
Cmq come dettomi da Smile anche il Ki-Lite in sede di modifica può essere bilanciato quindi...
Riguardo l'utilizzo delle cuffie in bilanciato ti consiglio di chiedere lumi su forum dedicati per vedere se le tue vadano meglio in bilanciato o sbilanciato.
 
Ciaoooo Vitooo! che piacere risentirti! :D

Beh... io gliela faccio, voglio sentire cosa risponde... sono curioso del suo parere. :)

P.S.: vedo che hai completamente rivoluzionato il tuo impianto, cavi Audioquest compresi, o sbaglio? :D
 
Ultima modifica:
Top