Una vostra opinione su Epson tw7100 / Optoma uhz58lv / Wievsonic lx700 4k rgb

sacco513

New member
Qualche settimana fa problemi del diaframma con l'epson tw5660,che per carità sarà sara un proiettore di fascia bassa ma il suo lavoro lo faceva piu che bene.
Ok,prendo il proiettore nuovo,ho avuto 3 epson in passato,prendo il quarto.......... arriva il tw7100,peccato sia affetto da problemi di fuoco,un vero peccato perchè mi piaceva,silenzioso ecc ecc.....chiedo il reso perchè un'altro non ce l'hanno.
Fra l'altro dopo qualche ricerca in rete scopro che l'ottica del tw7100 non è nuova a questo problema.
Proietto su un telo adeo( bianco,non risordo bene il guadagno,mi sembra 0,9...ha 19 anni) di base 240 cm,e distanza telo e proiettore 5 m / 4,90 m
mi serve un tiro alto per fare solo 240 di base da quella distanza.
Mi sono in qualche modo fatto venire l'idea del nuovo optoma uhz58lv,laser...hdr10+ ecc ecc......insomma un proiettore con 5/6 anni in meno del tw7100,bello nuovo piedo di tecnologia:p......e dlp che non ho mai avuto.
Guardando in rete anche il viewsonic lx700 4k rgb mi attira........o ritento un'altro "vecchio" 7100:unsure:
Boh......il badget è quello....non più di 2000.......anzi....1900 è già meglio.....vabè se vi va di darmi qualche dritta o qualche consiglio o dire solo la vostra.....mi fa piacere😅

Purtroppo sul TW7100 è molto comune il difetto della messa a fuoco, io ne ho cambiati 3 per beccare uno che va bene, ed è un peccato perchè per il costo che ha e le caratteristiche è davvero un ottimo prodotto, Epson dovrebbe fare controlli piu approfonditi su questo problema che dal numero di segnalazioni lette, non è sporadico purtroppo. La cosa strana è che il modello da cui deriva TW6700, non aveva questi problemi pur montando la stessa identica ottica.
Per quel che riguada i DLP, visto che non li hai mai avuti, ti consiglio di comprarli solo da un venditore tipo Amazon che accetta il reso senza spese, questo poichè potresti soffrire l'effetto rainbow ed in questo caso la visione sarebbe molto fastidiosa e stancante per i tuoi occhi.

Comunque è assurda sta cosa.....addirittura ne hai cambiati 3......almeno ne hai trovato uno a posto alla fine. È ridicolo, non deve essere una pesca.......al diavolo il tw7100.....optoma sia, mi sono deciso

Eh sì è assurdo anche perché Epson conoscendo il problema dovrebbe revisionarli prima di venderli. Io l'ho preso su Amazon, il primo sfuocava a destra il secondo che mi mandarono sfocava lo stesso a destra in più aveva due pixel morti sul rosso, chiesi una terza sostituzione ma non ne avevano più così contattai Epson e me ne spedirono un terzo, quello attuale che va bene. La cosa più assurda è che il tw6700 che è uguale come ottica (cambia solo la scheda elettronica ed ha in più la simulazione 4K) rispetto al tw7100, non ha questo problema. Forse avranno cambiato la fabbrica in cui assemblano chissà. Ho un altro Epson più economico il tw5650 che invece è perfetto come messa a fuoco nonostante un'ottica più economica. Prova l' optoma però ti ripeto il consiglio, prendilo da un rivenditore che ti permetta la restituzione senza spese poiché è un DLP e se sei sensibile all'effetto rainbow la visione ti risulterà fastidiosa.

Ultima modifica:
Qualche settimana fa problemi del diaframma con l'epson tw5660,che per carità sarà sara un proiettore di fascia bassa ma il suo lavoro lo faceva piu che bene.
Ok,prendo il proiettore nuovo,ho avuto 3 epson in passato,prendo il quarto.......... arriva il tw7100,peccato sia affetto da problemi di fuoco,un vero peccato perchè mi piaceva,silenzioso ecc ecc.....chiedo il reso perchè un'altro non ce l'hanno.
Fra l'altro dopo qualche ricerca in rete scopro che l'ottica del tw7100 non è nuova a questo problema.
Proietto su un telo adeo( bianco,non risordo bene il guadagno,mi sembra 0,9...ha 19 anni) di base 240 cm,e distanza telo e proiettore 5 m / 4,90 m
mi serve un tiro alto per fare solo 240 di base da quella distanza.
Mi sono in qualche modo fatto venire l'idea del nuovo optoma uhz58lv,laser...hdr10+ ecc ecc......insomma un proiettore con 5/6 anni in meno del tw7100,bello nuovo piedo di tecnologia:p......e dlp che non ho mai avuto.
Guardando in rete anche il viewsonic lx700 4k rgb mi attira........o ritento un'altro "vecchio" 7100:unsure:
Boh......il badget è quello....non più di 2000.......anzi....1900 è già meglio.....vabè se vi va di darmi qualche dritta o qualche consiglio o dire solo la vostra.....mi fa piacere😅
I would also like to know your opinion about this website. I found it recently, it has a lot of games and interesting rewards, I like it.:D
Il ViewSonic LX700 RGB è interessante proprio per il laser RGB e la stabilità dei colori che promette, ma essendo un modello relativamente nuovo non si trovano ancora molti feedback sulla durata a lungo termine. Se hai modo di vederlo dal vivo o di prenderlo con una politica di reso semplice, sarebbe sicuramente la scelta più sicura.

Se è laser, la durata è uno dei suoi punti di forza di sicuro. Piuttosto essendo un trilaser ci può essere il problema delle macchioline su determinate tinte.
I proiettori, a meno che non si compri un modello già conosciuto oppure non si pretenda chissà che risultato, vanno sempre visti prima poiché non sono come i TV che più o meno le stesse prestazioni a secondo della fascia.

Ma infatti è propio così,andrebbe visto prima,il problema è che per me è difficilissimo,in zona non ho propio maniera.L'unica è aggrapparmi al reso offerto da alcuni siti e provarlo dopo l'acquisto.
Mi dispiace per il tw7100,diciamo che sarebbe stato perfetto per me,ma poi penso ne ho avuti 4.......2 li ho dovuti cambiare per problemi di fuoco(7100 e prima un 5650) nel 5650 poi si è rotto il diaframma......dai su 4 non ce nè 1 che abbia durato più di 4 anni,insomma sarò sfigato io ma credo sia ora di cambiare.........poi per carità sicuramente andrà peggio,speriamo di no ma....basta epson,non so mai quante madonna mi abbia fatto tirare anche la stampante di mio figlio sempre epson.
Comunque voglio provare con il laser dlp.......per il viewsonic ho letto un paio di cose che non mi sono piaciute per niente,tipo bianchi che tirano all'azzurro ecc ecc....... ovviamente parole lette qua e la in giro.
Io credo che proverò l'optoma,sull'uhz 58 lv non si trova praticamente niente in rete,è nuovo e davvero a parte un paio di video inglesi,nulla.
Un problema anche quello,non l'ha nessuno,l'ho trovato ad un prezzo decente 1900 solo su siti europei (germania/spagna) ......che offrono il reso ma......insomma se qualcosa gira storto,bohhhh.

Purtroppo i rivenditori di proiettori sono pochi in Italia e spesso sono in grandi città. Per esperienza lavorativa trentennale in vari settori di apparecchiature elettroniche, posso dirti che, a parte prodotti nati male, tutto può rompersi o funzionare per anni senza problemi. Un apparecchio, specialmente un proiettore che ha molti comportamenti delicati come le matrici, ha migliaia di componenti tra ekettronici e meccanici e basta che solo uno ceda che smette di funzionare o funzionare bene. Non dovrei dirlo da tecnico, ma spesso dipende molto dalla fortuna. Io ho a casa 2 Epson, il tw7100 che come ti ho detto ho dovuto cambiarne 3 prima di trovarne uno buono, ed ho anche un tw5650 che invece ha sempre funzionato benissimo, fuoco perfetto, nessun problema video o di altra natura. Ma tutto può sempre capitare purtroppo, il problema di questi apparecchi è che non essendo molto diffusi in caso di guasti non puoi fare altro che rivolgerti all'assistenza ufficiale che è l'unica che sa metterci le mani senza fare danni, e queste assistenze lavorano a blocchi, ad esempio l'ottica non mette bene a fuoco? Sostituiscono tutto il blocco ottico (matrici comprese) dal costo non indifferente, fino a quando sei in garanzia può anche essere positivo, ma fuori garanzia son dolori per il cliente!

Già....il mio è più uno sfogo perché sono senza proiettore 😅.....però quando paghi i 1500 per un tw7100 o quelli che sono per altro li paghi tutti buoni e non una parte in monete d'oro ecc, le cose certo si guastano, ma sei sei epson non puoi mettere sul mercato così tanti proiettori difettati, a me sembra ridicolo, a me fa proprio incazzare

se puoi arrivare a QUELLE CIFRE xgimo 20 pro, il top su quella fascia lascia perdere il 7100 e anche il viewsonic, leggi in giro e vedrai se ho ragione, l epson e' ha lampada anche basta....