Un REQUIEM per me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le tue sono belle e ragionate parole. e questo è il teorema da seguire per riprendersi da un amore finito.
Peccato però che il cuore và per conto suo e non "sente" ragioni....
é fatto così. Alcuni lo chiamano matto....;)
 
Il cuore autonomo e pensante non esiste, le emozioni e i sentimenti dipendono dal cervello e dalla nostra capacità di controllarli e modificarli a nostro piacimento e secondo la ns. volontà.
non voglio sembrare uno che vuole impartire lezioni di vita, solo che anche io ho provato situazioni spiacevoli e sono convinto che il modo migliore per uscirne è combattere la sensazione di spiacevolezza, facendo o pensando ad altro, c'è poco da fare, l'alternativa è soffrire e stare male....
 
Io e Te Marco siamo diversi. su questo non c'è dubbio. e mi fa piacere sapere che tu riesci a tenere a bada cuore ed emozioni.Ma non per tutti e così.Per pochi direi.....
Comunque questo è lo spazio di sasà.
altrimenti divento il primo utente di av che riesce ad andare off topic in "off Topic" (anzi off topic in altri argomenti;) )

Forza sasà che oggi c'è la juve a genova contro il doria!!!!!
Io ci sarò.....tu vieni?;)
 
Caro Sasà, la butto li' (giuro che non ti voglio prendere in giro): ma non è che la tua Nené ha cambiato numero di cellulare e il tuo messaggio manco le è arrivato?:eek: :)
 
alelamore ha detto:
io son finito nell'eroina per una donna.Per cui so Benissimo cosa prova sasà.La situazione è vissuta sì da tutti ma non allo stesso modo. i più forti reagiscono,i più deboli subiscono. è la prima legge dell'amore.
Poi io non porto nessuna verità,sia chiaro.Ma ho la sensazione di capire sasà molto bene,o perlomeno la sua situazione.

si ma siamo al patologico, scusami ma l'eroina è una soluzione un po troppo estrema concordi?

comunque il suggerimento che do a sasà è che smetta di stracciarci i maroni a noi del forum e che prenda il coraggio a 4 mani e che vada dalla sua Nene e che le dica cosa prova per Lei al massimo Lei lo manderà a quel paese ma almeno ci avrà provato, se non ci prova nemmeno rimarrà sempre con il dubbio e a casa mia è meglio la certezza di averci provato piuttosto che il rimorso di non averlo fatto

ciao

igor
 
igor ha detto:
comunque il suggerimento che do a sasà è che smetta di stracciarci i maroni a noi del forum e che prenda il coraggio a 4 mani e che vada dalla sua Nene e che le dica cosa prova per Lei al massimo Lei lo manderà a quel paese ma almeno ci avrà provato, se non ci prova nemmeno rimarrà sempre con il dubbio e a casa mia è meglio la certezza di averci provato piuttosto che il rimorso di non averlo fatto

igor


condivido in pieno (non tanto la parte dello stracciare i maroons povero sasà, ma il resto è una perla di saggezza), bravo igor!!
 
sasà, mi spiace vedere che ci sei ricaduto....
purtroppo l'unica possibilità reale è quella di trovare una persona (nota persona, e non ragazza, gnocca, ecc.) di cui tu ti possa innamorare e che ti ricambi....
lascia perdere quelle strane situazioni in cui spesso ti infili, e cerca intorno a te una persona reale, perchè quella che ti ha lasciato 5 anni orsono ormai è solo un idea di donna, se poi ti ignora è solo un idea dolorosa...
E poi invece di parlarne qui dentro, dove hai amici ma dove hai anche persone pronte a metterti alla berlina, trova in te stesso la strada da seguire...
ciao
 
@igor: Nessuno ti ha invitato qui, e quindi se ti tedia l'argomento, ti basta un click e ti dimentichi per sempre delle mie pene d'amore: inoltre da quanto hai scritto, si intuisce chiaramenteche non hai proprio letto quanto ho scritto nel thread per riaprirlo dopo tanto tempo:O :rolleyes:

FATEMI UNA CORTESIA: NIENTE CONSIGLI
 
i consigli non richiesti sono sempre i migliori, ripeto prendi il coraggio a 4 mani e vai da lei, meglio essere rifiutati definitivamente ma averci provato che vivere nel dubbio e nel rimorso del "ma se glielo avessi chiesto ma se avessi fatto ma se avessi detto"

quindi smettila di autocommiserarti e di piangerti addosso e vai da Lei, ha un altro? ha mai fermato qualcuno?
non ci vuoi andare allora non stare in casa a bollire nel tuo brodo perché ti fa peggio che meglio

ciao

igor
 
Ultima modifica:
A l'amour

Ha ragione Mimmo, chiunque abbia una certa età (intorno alla quarantina o giù di lì) c'è già passato.

Le ricette sono difficili da consigliare perchè ciò che è valso per uno non necessariamente vale per l'altro.
Nelle due volte che "ci sono rimasto male" in vita mia ho risolto in due modi copmletamente differenti... la prima volta massacrandomi per un anno, confrontandomi e stressandola: siamo rimasti alfine amici (o meglio affezionati); la seconda, anche visto l'atteggiamento ostile e freddo, ho semplicemnete smesso di occuparmene e di pensarci, facendo leva sull'orgoglio (nonchè sullo scoglionamento patito la volta precedente...:D )


Tutto ciò che posso dirti .... prima ancora di consigliarti di andare da lei, non andarci, immolarti, fare pellegrinaggi a lourdes, ecc, ecc, è che devi risolvere un problema con te stesso prima di risolverlo col mondo esterno (vecchie o nuove fiamme che siano).

Non l'hai dimenticata perchè lei vuoi ancora bene ? Non hai accettato i tuoi errori e ancor oggi vorresti la macchina del tempo per tornare lì e non ripeterli? Ti brucia il confronto con uno che riteni peggiore di te?
Magari sono tutte queste cose assieme??

Sta bene, è normale.

Ma poi DEVI andare avanti e crescere.

Crescere significa lasciarle un posto nei tuoi ricordi migliori ma non immolarti per lei.
Crescere significa capire che - persino lasciandoti - ti ha insegnato qualcosa sui tuoi limiti e .... anche se tu fai ancora fatica ad accettarla ... quando l'avrai fatto ti tornerà utile (sebbene con qualcun altra).
Crescere significa accettare che le cose non vanno sempre come desideriamo ed - a volte - parte del motivo per il quale non si avverano è perchè il nostro comportamento non agevola il loro realizzarsi.
Crescere significa anche capire che possiamo voler un mondo di bene a qualcuno ma questa persona non è obbligata a ricambiarci, sia che l'abbia fatto in passato sia che non l'abbia fatto mai .... una delle maggiori cazzate di Dante .... è amor che a nullo amato amar perdona ... ma quando mai ;)

Crescere, infine, significa capire che neanche lei era "Beatrice" la donna perfetta, l'icona da venerare, senza macchia e senza paura: se lei non ti ha aiutato a "migliorarti", se non ha avuto la pazienza di attenderti, se non è stata capace di smuoverti ... semplicemente ... non era la donna della tua vita. Credimi se una donna ti ama davvero ti segue all'inferno e ti riporta a galla, altro che andarsene ale prime difficoltà...


E' un lavoro che va fatto e sebbene mi pare tu ne sia conscio, mi pare allo stesso modo che non hai mai avuto il coraggio di falo fino in fondo.
Hai aspettato troppo tempo (cinque anni sono un eternità).... è ora di smuoverti e di diventare un ometto ;) !!!



Detto questo, per come la vedo io, e per la mia piccola esperienza di campo, le donne non tornano mai indietro sulle loro decisioni.... specie quando le prendono nella maniera che mi pare di intuire dai tuoi racconti.

Lei non ti ama più? Ne è padronissima.
Ma tu devi sapere che se ciò succede è perchè "vuol dire che il destino ti riserva una sorte migliore". Me lo disse una volta il dominus dello studio dove facevo pratica, in occasione di un evento "infausto" ed aveva pienamente ragione!!
Basta solo che tu sappia cogliere il "senso" di ciò che ti è successo e DECIDA di riaprirti - davvero - alla vita.


E mo scusami se sono stato "pomposo" ...:p era solo voglia di darti una mano ;)
 
Ripeto,non siamo tutti uguali.Quello che vale per una persona non vale per l'altra.Qualcuno a detto che l'eroina (e poi chiudiamo l'argomento..non è questo il luogo) è un estremismo. Giusto. e io non l'ho di sicuro consigliato a nessuno.Ma non potete pretendere che,se tutti ci siamo passati,tutti ne usciamo allo stesso modo.L'amore perso va sofferto,accettato,condiviso (come sta facendo Salva).Non si può metabolizzare. Ovvio che non parlo della nottata di sesso o di un "filarino" di due giorni ma di un sentimento vero,l'unico che realmente si puo chiamare amore.Io mi auguro che sasà risolva.Ma se quello che ci ha raccontato in questi anni è vero (e io non lo dubito) allora sarà dura.Molto.
Buona fortuna;)
ale...anzi l'amour (così qualcuno mi ha chiamato;) )
 
Stavolta mi spiace dirlo, ma il mio fine, l'ha afferrato perfettamente solo Alelamore: si dice che solo chi è più sensibile, è colui che soffre di più.....
 
Sasa ti considero un amico e mi dispiace vederti soffrire dopo ancora 5 anni,consigli non te ne voglio dare perchè non ne sarei in grado ogni testa è un parlamento, ma una riflessione te la propongo: alcuni anni fa mi avevi parlato di parte delle vostre problematiche legate alle tue passioni o meglio al tuo modo di viverle tu pensi di essere cambiato? sacrificheresti il tuo modo di essere per Nana? e se è si per quanto resisteresti? Secondo me se una donna TI AMA non ti cambia o almeno ti cambia il meno possibile:D
 
solo chi è più sensibile, è colui che soffre di più

spiacente ma si chiama debolezza.. non sensibilità..

..anche se con la scusa della sensibilità chi si crogiola è convinto che gli altri, gli "insensibili" non possano capire..
 
@bellpop: invece la tua come la vogliam chiamare? ;)

@chiaro_scuro: Non sono venuto certo qui a cercare alibi o scusanti di sorta;)

@Emanuele: Dici giusto: ma infatti non son qui certo per tornare sui miei passi(sbagliati): questa è solo pura semplice gratuita ingenua inutile nostalgia..:boh: . chi vuol capire capisca, gli altri possono anche andare a sparare sentenze altrove.Nessuno ha chiesto loro di fare la parte del Giudice...(men che mai severo..:mbe: )

walk on
sasadf
 
Ma non si puo' chiudere qui sta telenovela?:confused: Sasa',mi sento un po' in imbarazzo per te,te lo dico col cuore.E penso che chi non lo dice goda nel veder proseguire questo stillicidio...
 
Mi trovo d'accordo con Giangi.

Sasa', secondo me un forum non è l'ambiente più idoneo per il tuo percorso catartico. Certo qui dentro avrai molti amici, molta altra gente che ti "conosce" virtualmente e che vuole il tuo bene, ma insieme con la pacca sulla spalla, la solidarietà, il consiglio amichevole, la frase di circostanza non potranno non arrivare, nella migliore delle ipotesi, le sentenze, e nella peggiore, le prese per il cùlo.

Io non so se questo, che certamente non può risolvere il tuo problema, possa dare sollievo al tuo travaglio personale.

Sono le uniche cose che mi sento di dirti...ti dispenso dai miei consigli:)


ciao sebi
 
Mi trovo daccordo con giangi e con sebi in pieno, e aggiungo (mi spiace farlo ma meglio la sincerita' tagliente a volte), che il tutto visto da chi non ti conosce sembra un tantino infantile come comportamento ;) non me ne volere.
Non per questo ognuno di noi almeno una volta nella vita, abbia avuto gli stati d'animo tuoi del momento.
Ad ogni modo ti auguro di superare tutto, ma guarda avanti che la vita e' bella e di gn@kka c'e' n'e' a volonta :p :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top