io la penso così
Non trovo assolutamente nulla di sbagliato nel difendere le proprie idee ed i propri investimenti, pronto a ricredermi istantaneamente sulle une e sugli altri a confutazione delle mie asserzioni.
Ma fino ad allora, sulle mie cose, sulla mia immagine e sulla mia persona sono un templare!!!
E continuo a non vederci nulla di sbagliato in ciò.
Così quando uno esprime giudizi severi, critici, e dal mio modesto punto di vista anche offensivi, o quantomeno da me percepiti come lesivi in qualche maniera di quanto io ho fatto o da me acquistato dopo tanti sacrifici, mi difendo a volte spiegando, a volte contrattaccando(non sguaino mai la mia lightsaber per primo), ma sempre nei limiti del rispetto altrui....
In ultimo, come estrema ratio, se proprio c'è qualcuno che coi suoi interventi ha il solo fine di provocare, fine da me apprezzato quanto un forte prurito al mio prepuzio nel bel mezzo di una mia arringa, allora replico in pvt, dicendo lì a quattr'occhi cosa penso.(In pvt si è fuori dal forum , la cosa non è pubblica e si possono esprimere concetti che nel forum sarebbero violazioni del regolamento: se si è tra persone intelligenti si riesce anche a chiarire, altrimenti ognuno resta delle sue idee..amen, da lì non nasce mai una guerra, almeno per me.)
Nel caso di questo thread, addirittura, ho replicato con ironia e speravo con simpatia, ma qualcuno ha colto la palla al balzo per riprendere un discorso in cui, pur avendo ricevuto da me benevolmente l'ultima parola al riguardo in pvt, non si è sentito del tutto soddisfatto delle sue offese....

, ed ha proseguito.
Agli antipodi di questo mio ragionamento sul diritto all'autodifesa delle proprie idee( che è la essenza stessa del concetto di forum, punto di incontro/scontro delle idee), c'è invece chi approfitta del luogo ed agisce in modo gratuitamente offensivo e quindi non irreprensibile: questo ad esempio lo fa il member che o velatamente o in modo smaccato e diretto interviene solo per recare offesa ad altro member.
In questi casi, infatti, non si discute dialetticamente per verificare quale delle due opinioni contrastanti ha senso di prevalere, ma semplicemente per il solo fine, NON EURISTICO(quindi fuori dal senso del forum stesso), di recare offesa al prossimo.
E lì o in maniera diretta o mediata(ottenendo proprio quello che poi puntualmente si è verificato: a dimostrazione e suggello di dove sta di casa la permalosità!!!!!!

) son sempre intervenuto per tutelare ancora in maniera più forte e decisa me stesso e tutto ciò che stimo difendibile.
Di questo non mi dolgo, e quindi in questa sede ringrazio il chief per aver suffragato questo mio modo di operare, che credo sia nel solco del rispetto del regolamento e del prossimo.
Riguardo al Conte Max, persona appena conosciuta, io credo che da me abbia ricevuto solo un piccolo rimbrotto(nulla più) relativamente ad un differente punto di vista rispetto alle mie pargole, e se non fossero intervenuti i soliti Soloni con la solita pruriginosa reprimenda (quelli si son dei loop fastidiosi, non quelli che dite voi, che perlomeno hanno delle basi culturali ben fondate....), io ed il Conte, da persone civili avremmo semplicemente proseguito sui binari di un civile
"DIA LOGOS" ("discorso tra due" x chi non conosce l'etimologia della parola in greco antico): al peggio lui avrebbe detto che le mie JBL non solo non gli piacciono, ma che a sua opinione son un vero cesso, ed io avrei incassato l'opinione del conte, in attesa di suo pronto riscontro, non con mille posts di replica, ma con delle semplici risposte sensate e giustificate.
Questo spero e mi auguro che sia ancora possibile: in altro thread con un altro member si discuteva di suono ovattato dell'ampli DSP AZ2 e 1: son discorsi difficili da provare perchè stimolano sfere sensoriali altamente soggettive, e siamo sullo stesso piano: non si resta sul metro di valutazione soggettivo e si sfocia in qualcosa di altro quando si scrivono parole dure non suffragate da nulla, fuorchè dal proprio EGO(=portafogli): a meno che il Nostro nuovo member ci racconti (come faccio io da circa quattro anni e mezzo, ecco perchè mi stimo più credibile di altri qui dentro....) un pò della sua esperienza, delle sue conoscenze, e lo faccia con garbo, stile e chiarezza.....chiedo troppo?
Poi aspettiamo sempre delle foto, in quanto qualche centinaio di Euro per una digitale e qualche minuto per postarci le foto, penso che MArco ce le potrà regalare.
Spero di essere stato abbastanza apecchiato da aver chiarito come la penso, e che tale intervento non esacerbi ulteriormente il fegato di qualche member suscettibile almeno quanto me....
PRONTO AD EDITARE ALL'ISTANTE SE MI SI FARA' NOTARE DI AVER RECATO OFFESA A QUALCUNO.
FORZA Marco postaci le foto così parliamo di cose più interessanti
IL Vostro TOP POSTER

cool: A ROSICONI!!!!!)
sasadf