• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un nobile impianto - parte audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Re: Un nobile impianto - parte audio

m.tonetti ha scritto:
Mi associo alla richiesta di Mauro (maurocip), sono curioso di sapere di cosa si tratta.

Complimenti per la lista della spesa !

Ciao
MASSIMO
eccone un altro che, seppur con gusti diversi dai miei, può certamente fregiarsi di un "nobile impianto" :D :D

oressi entil..enhe ohhae ee oo!?!?!

walk on
sasadf

p.s.:l'utente ha postato come poteva per chiedere gentilmente delle foto, ma la richiesta non è riuscita perfettamente, causa un improvviso distacco semicompleto dell'apparato mandibolare alla semplice lettura della line up. Il sottoscritto, suo medico di fiducia, ha sconsigliato allo stesso di proseguire nella lettura e presentazione del Suo impianto, ma temo che lo stesso dovrà sottoporsi ad una delicata operazione di risistemazione mascellare anche in quel caso, grazie.)

sasadf ha scritto:
oressi entil..enhe ohhae ee oo!?!?!

walk on
sasadf

p.s.:l'utente ha postato come poteva per chiedere gentilmente delle foto, ma la richiesta non è riuscita perfettamente, causa un improvviso distacco semicompleto dell'apparato mandibolare alla semplice lettura della line up. Il sottoscritto, suo medico di fiducia, ha sconsigliato allo stesso di proseguire nella lettura e presentazione del Suo impianto, ma temo che lo stesso dovrà sottoporsi ad una delicata operazione di risistemazione mascellare anche in quel caso, grazie.)

:D :D :D

sub

ultimi aggiornamenti : ciosse lo ha già comprato il sub, per cui se vendi i tuoi velodyne uno deve esere mio!!!!!!!! :cool:

erick81 ha scritto:
Ho visto solo ora questo 3ad, mentre sarai già a far bisboccia in riviera!!:D

Devo dire che, dopo averti sentito di persona parlare del tuo impianto video (spero che troverai il tempo di descrivere sul forum anche quello), quello audio non poteva che essere ai massimi livelli.

Una domanda, hai provato qualche sistema di equalizzazione, oltre al trattamento dell'ambiente di ascolto?

Spero di poter presto visitare la tua magione!

Ciao

Riccardo

Ciao Riccardo, ça va?
Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia". ;)
Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
Penso che sia meglio guardare alla qualità della catena riproduttiva.
Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.
Bonne journèe a tous le monde!

ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?

Il Conte Max ha scritto:
Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia". ;)
Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
:D :D
Questa cosa spero che non la leggano un paio di forumiani, verrebbero loro le convulsioni

Il Conte Max ha scritto:
...la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.

Anche qui convulsioni assicurate!!!!:cool:

Ocio, che qualcuno sta preparando le ghigliottine :D

Ultima modifica:
Il Conte Max ha scritto:
Ciao Riccardo, ça va?
Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.

ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?

Ciao Max, ça va bien!

Cresce sempre più la voglia di ascoltare le tue Wilson, anche perchè, nonostante la tua esperienza nel trattamento dell'acustica ambientale, pensavo che un minimo di eq fosse comunque necessario, ma se hai "scartato" cotante soluzioni...

Buona giornata anche a te!

Riccardo

Massimo
Il mio non certo nobile ;) commento appena ho letto
la composizione del tuo impianto audio è la manifestazione più
genuina della mia ammirazione.
Hai però fatto cenno ad una sala video, e visto il mio interesse
primario proprio per il video sono qui in trepidante attesa di
sapere quali meraviglie cela :eek:
Fammi poi sapere dove posso prenotare una visita guidata
alla tua magione ;)

Mauro

Il Conte Max ha scritto:
Ciao Riccardo, ça va?

Ciao Max,

ricordati che ti avevamo avvertito che in questo forum ci sono delle persone estremamente permalose. Queste tue affermazioni, se pur suffragate dal tuo immenso know-how e dalle persone di spicco che ti hanno sempre attorniato, potranno dare fastidio a molti. Attento, mi raccomando.

Per la parte video mi accodo alla richiesta di Mauro .... non stò più nella pelle caspita, e non mi capita tanto spesso, anzi !!

Beato te che te la godi ..... so ben io dove la vedi la Riga tu ... :o :D

Mandi!

Alberto :cool:

qualcuno ha pensato subito a me?!:p

No problem, se le mie jbl nn l'aggradavano non me ne dolgo...

visto poi quello che ha comprato, già solo sapere che ha anche vagliato considerato l'acquisto, è un onore.

Del resto, se la compagna architetto si trova male a fare la nobile, può sempre venire da me, che trova a casa le casse che lei desiderava tanto.....:D

walk on
sasadf

p.s.:feel so lonely:rolleyes: :(

maurocip ha scritto:
:D :D
Questa cosa spero che non la leggano un paio di forumiani, verrebbero loro le convulsioni

Anche qui convulsioni assicurate!!!!:cool:

Ocio, che qualcuno sta preparando le ghigliottine :D

Piu' che le convulsioni, non posso fare a meno di notare:

Ma come, tutti sanno ( almeno si dovrebbe, specie se si e' coadiuvati da un professionista di tal calibro ) che l'ideale sarebbe avere un ambiente perfetto, quindi come e' possibile che uno provi tre sistemi di equalizzazione per poi accorgersi che il proprio ambiente e' perfetto o comunque gia' cosi' valido da poterne fare a meno .........

Un po dura da capire questa ;)

Saluti
Marco

uhmmmmm ... pero' 'sto Conte max .....

Viene .... ci spiattella 'sta meraviglia di impianti (ricordo che sono tre) e provoca i JBLlisti (di cui abbiamo un altissimo e fanatico esponente) e i misuroni amanti di equalizzazione ambientale (anche qui esponenti di spicco ce ne sono eccome).

Mumble mumble ... ma il primo di aprile e' passato da un pezzo .... che c'e' sotto?

Io finche' non vedo non credo :D

Conte Max ... fuori le prove !!!

JBL RULEZ'!!!!

Decibel ha scritto:

Viene .... ci spiattella 'sta meraviglia di impianti (ricordo che sono tre) e provoca i JBLlisti (di cui abbiamo un altissimo e fanatico esponente) e i misuroni amanti di equalizzazione ambientale (anche qui esponenti di spicco ce ne sono eccome).

Mumble mumble ... ma il primo di aprile e' passato da un pezzo .... che c'e' sotto?

vero e sacrosanto!!
Un pò di sano scetticismo ci sta anche bene.....!!

walk on
sasadf

p.s.:REPETITA JUVANT
superapethxjbl8xh.jpg

jblrulez9ft.jpg

Microfast ha scritto:
Piu' che le convulsioni, non posso fare a meno di notare:

Ma come, tutti sanno ( almeno si dovrebbe, specie se si e' coadiuvati da un professionista di tal calibro ) che l'ideale sarebbe avere un ambiente perfetto, quindi come e' possibile che uno provi tre sistemi di equalizzazione per poi accorgersi che il proprio ambiente e' perfetto o comunque gia' cosi' valido da poterne fare a meno .........

Un po dura da capire questa ;)

Saluti
Marco

Marco, ho avuto attraverso i rapporti che avevo con la precedente attività alcune occasioni che si sono tramutate in amicizia - a volte corroborata da qualche aiutino - e quando ho acquistato quelle elettroniche, l'ho fatto spinto dalla curiosità leggendo su AVS e altri gruppi di discussione su Yahoo per Tact.
Francamente, l'ausilio di persone che fanno dell'audio una professione non può certo cambiare l'ambiente di ascolto.
Per la precisione, prima ho acquistato le elettroniche, poi non trovando miglioramenti - anzi - con l'equalizzazione, ho invitato con un piccolo stimolo economico una persona che sa il fatto suo.
Effettivamente l'ambiente non ha una forma regolarissima e questo può aver aiutato il tutto, ma credo soprattutto che ci si accorga della bontà o meno dell'equalizzazione solo provandola.
Leggo qua e là i tuoi post, e mi pare che a volte qualche prova concreta in più possa aiutare.
Come avrei potuto scrivere che l'equalizzazione non mi aiutava senza prima aver provato?

Decibel ha scritto:

Sinceramente questa non l'ho capita :confused:
Non è che io conosca tutti e i 4000 utenti di queso forum, ma se ho urtato la sensibilità di qualcuno - e mi pare di aver letto tra le righe che è così - credo che ciò vada oltre le mie intenzioni.
Le mie scuse pubbliche vanno bene? :rolleyes:
Alla mia età - 45 anni - credo di aver imparato anche quando moderare i toni, ma forse mi sono lasciato andare dall'entusiasmo soprattutto spinto da alcune persone simpatiche incontrate sabato.
Chiederò in pm a Paolo e Alberto di quali persone stai parlando, ed eventualmente mi daranno lumi :rolleyes:

Decibel, non volermene, ma non posto perchè chi legge "creda" o "non creda". Ho smesso da tempo - complici le primavere in più rispetto a quella che vedo essere la media di questo forum - di occuparmi dell'immagine che do. L'ho venduta con la ditta :D

Re: JBL RULEZ'!!!!

sasadf ha scritto:
vero e sacrosanto!!
Un pò di sano scetticismo ci sta anche bene.....!!

walk on
sasadf

p.s.:REPETITA JUVANT
superapethxjbl8xh.jpg

jblrulez9ft.jpg

Esatto. Sono proprio questi i diffusori che ho venduto - anzi, svenduto. Non appena se n'è andata via le ho detto: "E le tue casse, mica vorrai lasciarle qui a prendere la polvere?"
Le ha tenute l'arredatrice - che non ti consiglio in quanto aveva le mani più bucate delle mie... :p
Ma davvero le hai comprate? Ho dato un'occhiata al tuo impianto.
Mi sembra che le hai ancora!
Cos'hai ascoltato in quella fascia di prezzo prima di acquistarle?
E guarda che mi è ben chiaro che il rapporto qualità prezzo esiste e non tutto si misura in termini di prezzo assoluto...
... però, capperina, sii sincero, ti hanno soddisfatto del tutto?
Mica mi dirai che hai usato il criterio della Gladys (la mani-bucate) - bello vuol dire bensuonante?
Ma siamo fuori argomento, immagino.

massimo, come ti ho scritto in pm, ognuno qui ha le sue sensibilità.
sull'equalizzazione come sai siamo in ampio disaccordo, e anche tu hai sentito a casa mia le differenze. Vabbene che io ho solo una sala non dedicata e quant'altro, però si sentiva eccome eq-on e eq-off.
@ Sasà, qui siamo su un altro pianeta. L'uomo è da conoscere dal vivo... è decisamente meglio di come scrive - e in compagnia "mista" è ...
... godibilissimo!

Ninja ha scritto:

@ Sasà, qui siamo su un altro pianeta. L'uomo è da conoscere dal vivo... è decisamente meglio di come scrive - e in compagnia "mista" è ...
... godibilissimo!

Sottoscrivo in toto, il mezzo telematico non rende giustizia alla persona.

[OT]

Oltretutto il Conte è anche un gran pilota, visto che ha portato alcuni di noi, a turno, a fare un giro sulla sua Porsche GT2 sul Brennero: un'esperienza indimenticabile (sconsigliabile a stomaco pieno:D). L'M6 su cui sono salito qualche settimana fa, in confronto, è un rottame!:eek:

[/OT]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.