• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un giorno a Wonderland.... Un ternano in gita a Ronciglione

Microfast ha scritto:
Poi riguardo al Dtrovision, l'unico HDCP compliant, sembra identico a quello che abbiamo comprato nel cobuy.

Pur essendo un buon prodotto, non sarei cosi' sicuro che l'encoder video per l'uscita analogica ( tuttuno con il chip di conversione ) sia a livello di un buon scaler.

Gira e rigira se non usi un proiettore digitale e vuoi il meglio ........

Saluti
Marco

Si e' quello del cobuy che mi e' stato gentilmente messo a disposizione dal un utente del forum.

In un altro thread ho manifestasto i miei dubbi in proposito (problemi a 576p). Speriamo che quello nuovo non presenti problemi e comunque sono d'accordo con te circa il discorso dello scaler. Anche perche' il 720p confrontato con il component interlacciato non mi sembrava migliore, anzi ! Staremo a vedere.

Ciao
MASSIMO

Decibel ha scritto:
Oppure potrebbe chiedere a Ginocip (fratello gemello di Maurocip) di reggergli il centrale durante la visione dei film.
...
Scusa Massimo se ho inquinato questo bel 3ad con questo piccolo OT ma Highlander me l'ha offerta su un piatto d'argento.

E poi e' un modo per iscrivermi alla discussione della quale non vorrei perdermi nulla.

Complimenti per gli impianti che avevo gia' intravisto in foto digitali e che spero quanto prima di vedere di persona.

A proposito ... nel mese di luglio penso che saro' spesso da quelle parti ... al limite ci risentiamo.

Maurooooooooooooooooooooooooooooooooooo ! :D

Ciao
MASSIMO

Microfast ha scritto:
Aspetto che esca qualcosa di serio, poi ci pensero', non e' che ci vuole un secolo a creare un nuovo banco .............

Saluti
Marco

Hai eluso la mia domanda. Te la ripeto.

Che usi per l'NTSC ? 1024*480-60Hz in NTSC !

Ciao
MASSIMO

sasadf ha scritto:
certo se ti piacciono di più le cremona come suonano, non era meglio fare anche l'impianto MCL tutto sonus faber?

Mi sembra una inutile duplicazione, con dimezzamento delle risorse per ognuno dei due lavori.

Sarà che a me piacciono i piatti con tutte le pietanze insieme da gustare(scommetto che tu prima mangi l'hamburger, e poi le patatine o il contrario, ma mai assieme)

Sarebbe stato molto più bello ed "impressive" tutto nella stessa sala, e con la somma utilizzata per entrambi gli impianti avresti ottenuto risultati ancora più entusiasmanti in entrambe gli ambiti...
Non trascurando ovviamente i pezzi unici come il marantz od un bell'integrato 2ch....

COsì hai altro, e son sicuro che a te piaccia di più, quindi, dopo queste peraltro sterili osservazioni, (che mi son state utili solo per poter fantasticare per qualche secondo cosa avrei fatto io con quel ben di DIo), ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sei una delle nostre guide...

PErò lascia anche che qualche tocco estetico renda più vivibili tali ambienti(come ti dicevo alla mia visita avrò un regalino per te!;) )

walk on
sasadf

Si tratta di due filosofie differenti. Suono raffinato per l'audio 2CH, dinamica e quant'altro per l'impianto MCH e HT.

Io sono uno a cui piaccono poco i compromessi, quindi la scelta e' stata naturale. E poi l'idea di una sala HT di un certo livello e' successiva a quella dei Klimo & C.

Sonus Faber non mi piace per l'HT. Il suono di SF e' molto particolare, puo' piacere o no. Nel mio caso si sposa perfettamente con il genere di musica che ascolto (jazz, voci, ...) e con i Klimo valvolari.

Hai compito nel segno con l'hamburger e le patatine :D

Ciao e a presto
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Hai eluso la mia domanda. Te la ripeto.

Che usi per l'NTSC ? 1024*480-60Hz in NTSC !

Ciao
MASSIMO

Uso sempre 1024x768 a 60Hz. mai avuto artefatti ed i 60Hz. bastano ad eliminare il "lampeggio " del bianco.

Questa risoluzione sembra molto adatta al nostro Barco, come alla HOLO .........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Uso sempre 1024x768 a 60Hz. mai avuto artefatti ed i 60Hz. bastano ad eliminare il "lampeggio " del bianco.

Questa risoluzione sembra molto adatta al nostro Barco, come alla HOLO .........

Saluti
Marco

Ma scusa, non capisco ! Dici "Uso sempre" che significa ? Ma per il PAL non usavi 1024*576-75Hz come Stefano ? Avevi affermato cosi'. O sbaglio ?

Altra cosa. Allora hai lo schermo 4/3 ! Non ci posso credere. Adotti qualche sistema di mascheramento. Pensa che a me danno fastidio le bande sopra e sotto quando guardo un 2.35:1. Immagina un 4/3. Da impazzire ! Roba da preistoria ! :eek:

E nel caso, dimmi come fai ad usare con PowerStrip una stessa risoluzione con due refresh differenti ? Usi due partizioni ! Moooooolto scomodo se e' cosi. :confused:

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Ma scusa, non capisco ! Dici "Uso sempre" che significa ? Ma per il PAL non usavi 1024*576-75Hz come Stefano ? Avevi affermato cosi'. O sbaglio ?

Altra cosa. Allora hai lo schermo 4/3 ! Non ci posso credere. Adotti qualche sistema di mascheramento. Pensa che a me danno fastidio le bande sopra e sotto quando guardo un 2.35:1. Immagina un 4/3. Da impazzire ! Roba da preistoria ! :eek:

E nel caso, dimmi come fai ad usare con PowerStrip una stessa risoluzione con due refresh differenti ? Usi due partizioni ! Moooooolto scomodo se e' cosi. :confused:

Ciao
MASSIMO

Per il momento arrotolo lo schermo, ma e' una situazione provvisoria ( ho appena cambiato le B&W con le Utopia ed e' tutto per aria ), penso che prendero' uno schermo 16/9 e lascero' perdere i 4:3 ( mi piacciono tanto le serie tv ........... ) cosi' potro' anche io alzare il centrale ( per quello mi sembrava assurdo che tu lo tenessi basso potendolo gia' alzare quasi al livello delle 802, oltretutto senza eq. cosi' basso sarebbe insopportabile .... ).

Come risoluzione ho sempre usato 1024x768, ed il cambio refresh e' completamente automatico ( Holo e power strip lavorano in sinergia ), non mi dire che non ci sei mai riuscito !!!!!!!!!!

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Per il momento arrotolo lo schermo, ma e' una situazione provvisoria ( ho appena cambiato le B&W con le Utopia ed e' tutto per aria ), penso che prendero' uno schermo 16/9 e lascero' perdere i 4:3 ( mi piacciono tanto le serie tv ........... ) cosi' potro' anche io alzare il centrale ( per quello mi sembrava assurdo che tu lo tenessi basso potendolo gia' alzare quasi al livello delle 802, oltretutto senza eq. cosi' basso sarebbe insopportabile .... ).

Come risoluzione ho sempre usato 1024x768, ed il cambio refresh e' completamente automatico ( Holo e power strip lavorano in sinergia ), non mi dire che non ci sei mai riuscito !!!!!!!!!!

Saluti
Marco

Ho capito.

La questione della stessa risoluzione con refresh differenti mi interessa. A me PowerStrip non lo consente. Ma che versione usi ? Io la 3.58. Spiega meglio la storia delle sinergie PS & HOLO.

Io vorrei tanto avere due banchi: 1280*720-50Hz e 1280*720-60Hz :confused:

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Ho capito.

La questione della stessa risoluzione con refresh differenti mi interessa. A me PowerStrip non lo consente. Ma che versione usi ? Io la 3.58. Spiega meglio la storia delle sinergie PS & HOLO.

Io vorrei tanto avere due banchi: 1280*720-50Hz e 1280*720-60Hz :confused:

Ciao
MASSIMO

Guarda che non e' power strip da "addomesticare" ma il software per la HOLO; se cambi refresh dall'apposito menu' mentre riproduci appunto Pal o NTSC ( ovviamente io uso l'ingresso SDI ), c'e' una voce che ti permette di salvare la situzione in cui stai visualizzando per NTSC o PAL.

All'inizio anche io sono diventato matto, ma poi una volta che capisci come funziona e' un giochetto.

Appena agganci PAL o NTSC il software della holo costringe power strip a switchare perfettamente ed automaticamente alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Guarda che non e' power strip da "addomesticare" ma il software per la HOLO; se cambi refresh dall'apposito menu' mentre riproduci appunto Pal o NTSC ( ovviamente io uso l'ingresso SDI ), c'e' una voce che ti permette di salvare la situzione in cui stai visualizzando per NTSC o PAL.

All'inizio anche io sono diventato matto, ma poi una volta che capisci come funziona e' un giochetto.

Appena agganci PAL o NTSC il software della holo costringe power strip a switchare perfettamente ed automaticamente alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato.

Saluti
Marco

Ma se PowerStrip non ti consente di creare una risoluzione uguale con refresh differente !
Dimmi come fai quando dici "alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato" !

Comunque rimane un palliativo legato alla Holo3D.

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Ma se PowerStrip non ti consente di creare una risoluzione uguale con refresh differente !
Dimmi come fai quando dici "alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato" !

Comunque rimane un palliativo legato alla Holo3D.

Ciao
MASSIMO

Come no, nell'elenco delle risoluzione gestite da power strip ho 1024x768 a 50-60-72-75Hz., questo con la ATI 9500 prima e 9600 ora.

Saluti
Marco

Ps. con windows 2000

Microfast ha scritto:
Come no, nell'elenco delle risoluzione gestite da power strip ho 1024x768 a 50-60-72-75Hz., questo con la ATI 9500 prima e 9600 ora.

Saluti
Marco

Forse perche' le annovera tra le risoluzioni cosidette standard, cioe' quelle predefinite.

Se provi a crearti una risoluzione utente non te lo consente !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Forse perche' le annovera tra le risoluzioni cosidette standard, cioe' quelle predefinite.

Se provi a crearti una risoluzione utente non te lo consente !

Ciao
MASSIMO

A me sembra di averle create, e poi questi sono refresh standardda sempre ..........

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire di P.s. e' quel maledetto lucchetto che blocca la risoluzione lo togli e lui ritorna di nuovo, ma alla fine tutto funziona.

Non mi chiedere le istruzioni passo passo, perche' e' due anni fa che l'ho fatto, pero' se pasticci un po ci riesci di sicuro.

Che Holo hai 1 o 2 e che software utilizzi ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
A me sembra di averle create, e poi questi sono refresh standardda sempre ..........

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire di P.s. e' quel maledetto lucchetto che blocca la risoluzione lo togli e lui ritorna di nuovo, ma alla fine tutto funziona.

Non mi chiedere le istruzioni passo passo, perche' e' due anni fa che l'ho fatto, pero' se pasticci un po ci riesci di sicuro.

Che Holo hai 1 o 2 e che software utilizzi ?

Saluti
Marco

Uhm !

Comunque io ho una HoloI Rev. 5 e utilizzo il software 2.4d
Ma non credo che sia questo il problema.

Gli altri che dicono a proposito della limitazione di PowerStrip ?

Ciao
MASSIMO

Per dovere di cronaca a suo tempo trovai quest'immagine su internet e chiesi notizie in merito al distributore. Nessuna risposta. Boh chissa' cos'e' !

Forse un falso !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Per dovere di cronaca a suo tempo trovai quest'immagine su internet e chiesi notizie in merito al distributore. Nessuna risposta. Boh chissa' cos'e' !

Forse un falso !

Ciao
MASSIMO

ma ti riferisci al piedistallo più alto?

walk on
sasadf

m.tonetti ha scritto:
Esatto, il piedistallo della discordia ! :D

Ciao
MASSIMO

pensa che da quando ho alzato il centrale di soli 6/7 centimetri tutto il fronte anteriore si è alzato tantissimo......

walk on
sasadf

Ciao .. veramente tutto bello,di un certo prestigio e in ambiente molto elegante;)
Però son curioso di sentire con le mie orecchie l'effettiva efficacia dei trappoloni acustici... ma quanti ne hai dovuti mettere per limitare le riflessioni?
Non è che a volumi un pò alti si impasta tutto?
Vorrei che rispondesse anche Mauocip.
Ciao e buon ascolto
Max

supercioli ha scritto:
Ciao .. veramente tutto bello,di un certo prestigio e in ambiente molto elegante;)
Però son curioso di sentire con le mie orecchie l'effettiva efficacia dei trappoloni acustici... ma quanti ne hai dovuti mettere per limitare le riflessioni?
Non è che a volumi un pò alti si impasta tutto?
Vorrei che rispondesse anche Mauocip.
Ciao e buon ascolto
Max

Ecco un altro scettico !

Perche' di me non ti fidi ? :D

Guarda che non conta il numero, conta dove e come vengono posizionati. Dietro c'e lo studio delle riflessioni della sala d'ascolto che tiene conto delle caratteristiche geometriche !

Sul sito di Acustica Applicata trovi le istruzioni per farti fare un piano di trattamento acustico della tua stanza.

http://www.acusticaapplicata.com/gratuito.html

Ciao
MASSIMO