• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un confronto: Sony KDL40W3000 e Samsung LE40F86BDX

Genio ha detto:
il Sammy ha un nero migliore colori più brillanti e un'immagine che in generale da l'idea di " più definita "

Ecco qui ... ma poi la cosa che mi interessa molto è proprio la definizione sulle luci basse.

ed ha dei colori un po più naturali con un dettaglio sulle basse luci anche qui leggermente migliore ....

Ora devo verificare questo fatto ... che mi incuriosisce ancora di più

... ci sarà gente che preferirà Sony per la sua immagine più composta naturale e " plasmiana " ...

Grazie ....mille ... ore vediamo se qualcuno gli ha visti!

Mr..Jingles ha detto:
Per quanto riguarda la cena..Non sò se conoscete ariccia..Porchetta d'ariccia, castelli romani vicino Roma, fraschette, romanella..Se sarò soddisfatto potremmo tutti felicemente ubriacarci e gozzovigliare insieme!
:D :D :D :D

Mr..Jingles

Mica male come idea...evvai con le coppiette (per i non romani non sono due persone unite affettivamente..ma carne essiccata...:D )
scusate per l'OT :rolleyes:

Brutte notizie dal 3d dell'F86 ... alcuni, con firmware aggiornato, denunciano, anche se in modo più blando, il problema dlle bande ... ahia .... ora il 3d è chiuso! Domani vado a vederli di nuovo 'sti due TV!

divino_marchese ha detto:
Brutte notizie dal 3d dell'F86 ... alcuni, con firmware aggiornato, denunciano, anche se in modo più blando, il problema dlle bande...

Si ho letto..e allora evviva il sony W3000! :) No vabbè scherzo..oddio che angoscia però co sto f86! :mad:

Mr..Jingles

Brutte notizie dal 3d dell'F86 ... alcuni, con firmware aggiornato, denunciano, anche se in modo più blando, il problema dlle bande...

Si ho letto..e allora evviva il sony W3000! :) No vabbè scherzo..oddio che angoscia però co sto f86! :mad:

Mr..Jingles

Ops..Scusate per il doppio post..Non capisco cos'è successo..due volte
ho provato ad inviarlo e due volte aveva dato errore..invece a quanto pare l aveva inviato!! Mannaggia..Scusate! :angel:

Mr..Jingles

Genio ha detto:
sono riuscito a provarli settati decentemente( erano entrambi in modalità cinema ) e MESSI UNO AFFIANCO ALL'ALTRO...... il Sammy ha un nero migliore colori più brillanti e un'immagine che in generale da l'idea di " più definita "....il Sony vince ( ma di un pelino ) con le immagini SD ed ha dei colori un po più naturali con un dettaglio sulle basse luci anche qui leggermente migliore ( stiamo parlando di differenze minime per entrambi che si vedono con le tv settate bene e affiancate dopo un'attenta visione )....

Se ti riferisci al parametro Modalità Immagine settato su "Cinema", ti posso dire che sul W3000 con i settaggi di fabbrica quando cambi a questa modalità si vede tutto poco definito e "giallognolo", come se ci fosse una patina gialla.
Vi posso assicurare che su qualsiasi altra modalità, si vede perfettamente brillante e definito.
Per quanto riguarda il dettaglio sulle basse luci, personalmente mi aspettavo di più, ma forse dipende anche dai miei settaggi che prediligono un ottimo livello del nero.

Ho un sospetto ...

So che rischio di andare OT, nel senso che questo post lo dovrei far sull'apposito 3d, ma ho paura che l'F86 abbia problemi "hardware", non irrisolvibili (schermature e cose simili) e che quindi questo confronto vada ripreso di nuovo una volta risolto 'sto problema delle bande e del clouding" (l'ultimo non da tutti riscontrato)....

Piuttosto, c'è clouding nel W3000?

Altra cosa: al centro commerciale ho visto il W con tinte smorte e giallognole .... che questo si ricolleghi ad un settaggio sbagliato (oltre che alle solite fonti e connessioni=? Ho solo io avuto 'sta sensazione?

Ancora: mi confermate che il pannello del W è quello della serie M samsung?

PS Il 3d del'F86 iersera tardi l'ho visto chiuso, ora è riaperto e continuo a seguire trepidante le vicissitudini.

il clouding è presente in fomre più o meno accentuate in tutti i televisori LCD.
Solo in alcuni casi i proprietari dell'F86 si sono lamentati di tale problema, ma anche la Sony per altri modelli non è esente (vedi W2000). Onestamente non ritengo sia un vero e proprio problema con l'F86, anche perchè al limite lo cambi se si presenta in quanto dovrebbero riconoscertelo nella garanzia.
Sul giallognolo del W3000, anche a me vederlo nei centri commerciali non è mai piaciuto, lo sto valutando solo per le recensioni e i commenti degli utenti, altrimenti lo avrei scartato a priori; sicuramente sarà un settaggio schifoso di default.
Credo che nessuno possa confermarti che i due televisori montino lo stesso pannello, anzi, secondo me è molto più probabile il contrario visto che i due sono usciti in periodi diversi (il Sony 7 mesi dopo)

Altra cosa: al centro commerciale ho visto il W con tinte smorte e giallognole .... che questo si ricolleghi ad un settaggio sbagliato (oltre che alle solite fonti e connessioni=? Ho solo io avuto 'sta sensazione?

Nessun clouding sul mio W3000 (per lo meno non percettibile).

Per il discorso delle tinte tenui e giallognole, molto probabilmente sono dovute alla Modalità Immagine "Cinema" con le impostazioni di fabbrica.
In qualunque altra modalità si vede con colori vivi e brillanti.

Un saluto.

Nessun clouding sul mio W3000 (se c'è non è percettibile).

Per il discorso dei colori spenti e giallognoli, probabilmente il tv era impostato in Modalità Immagine "Cinema", che ha con i settaggi di fabbrica ha questa caratteristica.
Ti posso assicurare che in qualunque altra modalità i colori sono vivi e brillanti.

Un saluto.

Vedo che sono l'ultimo che ha scritto, però non riesco a vedere il mio messaggio... :confused:

Aggiornamento: adesso vedo pagina 7 e i miei messaggi, non me lo spiego. Scusate il doppio post. Un saluto.

W3000

Alla fine dopo aver letto centinaia di post sull'F86 ho preso il W3000 e ne sono contentissimo (tra l'altro anche scontato rispetto a prima di natale), è fantastico e lo schermo non riflette. Nel sansung di giorno ci si può specchiare da quanto riflette.
Saluti

ghiro70 ha detto:
ho preso il W3000 e ne sono contentissimo (tra l'altro anche scontato rispetto a prima di natale)

Mi sà che alla fine farò la tua stessa scelta..Ma com'è scontato? Quanto l ha pagato? L hai comprato on-line o in negozio?

Io in negozio il W300 lo vedo sui 1800€ in rete ho un 1634€, quindi sarebbe meglio comprarlo lì ... ci sarebbe lo sbattimento di rispedirlo indietro se trovi difetti, invece di riportarlo in negozio .... :-D

Capito..Allora com'è sto televisore? Si vedono bene le trasmissioni "normali"? Rai, mediaset, mtv, la7 etc..
E i videogiochi? Ops..Quante domande! :D