• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un confronto: Sony KDL40W3000 e Samsung LE40F86BDX

@Mr..Jingles
Comprato in negozio a 1800€, oltre 100€ meno di prima di natale.
Per apprezzarlo devi avere fonti HD o almeno un ricevitore sat dove riesci a vedere qualche canale in 16/9 a schermo intero, le tv terrestri sia analogiche che digitali lasciano molto a desiderare.
Ciao

Ragazzi, io ho comprato circa una settimana fa il 40W3000, a circa 1600,00 €..per adesso ne sono soddisfattissimo! I colori "tendenti al giallo" sono legati al fatto che nelle impostazioni di fabbrica viene attivata la modalità "Theatre Mode", che a me personalmente non piace: cambiando le impostazioni, i colori sono ottimi! Inoltre, non c'è assolutamente alcun riflesso sullo schermo, e il decoder digitale terrestre integrato lavora molto bene (preciso però che dalle mie parti il segnale è molto forte). Ciao!:)

ghiro70 ha detto:
le tv terrestri sia analogiche che digitali lasciano molto a desiderare.

Smentirei questa affermazione, nel W3000 se il segnale è buono la tv si vede bene, soprattutto la digitale.
Poi è anche un discorso di impostazioni, forse devi perdere un pò di tempo nel configurare i parametri ottimali.
Quoto quello che dice fabiodifa sul discorso dei colori.

Un saluto.

Ahimè il confronto può continuare, nel senso che i problemi che sembrano affliggere l'G86 sembrano non risolti, a questo punto, come dire la scelta penderebbe nettamente sul W300! Peccato! Sarebbe stato meglio confrontare senza "handicap alla partenza".

Mi son riletto un po' il 3d e noto che manca un confronto sul pannello: lucido o meno. Meglio i neri profondi del sammy e il suo rischio di riflessi o il pannello del sony? Chiedo un giudizio di gusto personale e vediamo e ne riusciamo a parlare.

PS Ringrazio ancora per la questione dei "gialli" ....

Non è questione di giudizi personali, ma di ambiente di collocazione quello relativo alla lucidità dello schermo.
Se non hai luci alle spalle anche uno specchio non rifletterà mai nulla, idem se vedi la TV in penombra.
Il contrasto ne trae grande giovamento.

Ed in effetti il mio se ne starebbe bello in penombra ... immagino che il contrasto ne tragga giovamento (e forse anche la percezione dei neri?) .... peccato per le rogne dell'F86 (e se va avanti così lo saluto). Quando chiedevo un giudizio personale intendevo una valutazione pro e contro unita al gusto da cui ognuno può dare qualche sfumatura.

confonto sul DTT: F86 W3000

Vabbè ....passo ad altro ... che mi dite del digitale terrestre?
-leggendo recensioni noto che il punto debole del W300 rispetto al'X3500 potrebbe essere qui.
- nel forum dell'F86 si parla di buchi audio e taluni pensano sia dovuto al TV e non al segnale!

Fonti SD

Ma invece ancora tornando sull'argomento fonti SD...
Rileggendo tutto il post mi sembra di aver capito che il W3000 sia un pelino meglio dell'F86 vero?
E per quanto riguarda i videogiochi mi sembra invece un pò meglio l'F86..è così? Grazie!

Mr..Jingles