Un 46" sotto i 2000 euro...completa indecisione

AgostinoG

New member
ciao a tutti

Sono nel pallone sto continuamente ritardando l'acquisto, prima mi piace uno poi un altro poi leggo rece scoraggianti e cambio scelta, mi decido per uno poi.....insomma non ho ancora deciso!

L'utilizzo sarà per adesso 50% HD 50% SD
Distanza di visione 3-3.5 m
non mi interessa il 3D
Mi serve a LED...

in nomination ci sono, ma accetto consigli:

sharp 46le810-820
LG 47LE8800

meglio aspettare ancoraun po'?
Grazie a tutti

Ti consiglio di prendere in seria considerazione il Toshiba Sv685 da 55" considerata la distanza di visione e il tuo budget...da 3-3,5 mt non godresti mai del "full hd" con un 46"...;)

lo so che sarebbe ideale un 55" ma non ci sta.

guardate la piantina che allego

http://www.flickr.com/photos/25471229@N06/4928568845/sizes/o/in/photostream/

in 1.70m che poi diventano 1.60m (largezza del mobile TV) non ci sta il 55" più i diffusori che occupano 35cm in totale

il 52 sharp ci sta a filo ma poi penso che esteticamente non sia granchè con i diffusori e TV che si toccano.

dite che il toshiba rimane comunque il migliore led in circolazione a questo prezzo?
Ho visto anhe il Philips 46" 9705 però il prezzo è troppo alto

AgostinoG ha detto:
Sono nel pallone sto continuamente ritardando l'acquisto
.....insomma non ho ancora deciso!

Mi serve a LED...

Trovo una contraddizione fra la tua indecisione (legittima, per carità! anche in virtù del fatto che non-esiste-il-televisore-perfetto) riguardo all'acquisto, e la fermezza con cui affermi che "ti serve" a LED.
Forse dovresti ripartire da quale tecnologia (plasma o LCD) sia più adatta alle tue contrastanti esigenze (50% SD e 50% HD è la peggiore situazione possibile), verificare quindi se sia il caso di prediligere le prestazioni del pannello o dell'elettronica (ovvero: visione di film vs sport vs trasmissioni televisive) e quindi giungere al miglior compromesso per selezione successiva.
In tal modo sarebbe più facile aiutarti.

PS nel tuo 50% di HD qual'è la percentuale di full-HD (cioè blu-ray)? Questo anche alla luce della distanza di visione che hai indicato e alla impossibilità di soddisfare i requisiti ottimali di dimensione dello schermo

grazie a tutti per l'aiuto.

Per glpapp

hai ragione serve più precisione per ricevere aiuto.
Il TV, visto il costo, deve vivere e sopravvivere in casa per qualche anno almeno 4-5 finchè non i sfascia.
L'utilizzo del televisore sarà per film e serie TV al 90%
Attualmente io guardo il digitale terrestre mediaset premium che ha messo un canale HD per il cinema, spero e penso che amplierà presto il pacchetto HD.
Guardo molti DVD ma passando a questo televisore penso di iniziare a prendere i BD.
Utilizzerò sicuramente anche film in formato MKV.
Tirando le somme:
50% SD è da imputarsi alle le trasmissioni free o a pagamento, ai film in DVD e DIVX.
50% HD è da imputarsi alle trasmissioni TV digitale terrestre in HD, ai BD che inizierò sicuramente a comprare e ai file MKV che mi capiteranno.

lo so che 3 metri sono tantini per un 46"....vorrà dire che noterò meno i difetti ;-)

fatti il toshiba 46sv685 se ancora lo trovi, da valutare lo spessore anomalo un po troppo largo per un led e ti segnalo anche forse l'unico difetto imputabile all'angolo di visione di cui soffrono tutti gli lcd.

OK, ci siamo quasi.

Riassumendo:
- 50% SD: non vi è necessità di un televisore full-HD.
- 50% HD + 0% full-HD (in quanto a tutt'oggi non hai alcun BD), destinato a diventare 40% HD + 10% full-HD nei prossimi 4-5 anni (in virtù del fatto che hai deciso di comprare qualche BD): in ogni caso non vi è necessità di un televisore full-HD in quanto il tuo occhio non sarebbe in grado di apprezzarne la maggiore risoluzione (come già detto a 3 metri ci vorrebbe un 50").
Orbene, visto che i soldi non crescono sugli alberi, perché spenderli in un TV a LED (non ne apprezzeresti la bellezza... da spento in quanto incastrato nel mobile) se non ne hai un beneficio in termini di qualità?
Hai mai pensato a un plasma HD-ready, ovviamente moderno e dotato di una buona elettronica, in grado di gestire Mediaset Premium HD e riprodurre via USB i tuoi files video, il tutto a meno di 500 euro?

ciao benefabio,
vedo (anche su altro forum) che spesso la pensiamo nella stessa maniera.
Ma riguardo alle esigenze di AgostinoG, ritieni veramente che per la fruizione soprattutto "televisiva" e la ragguardevole distanza di visione valga davvero la pena di investire su un (ottimo!) TV quale il 50C7000 e non piuttosto sul un (più economico) 50C450?

si perchè se uno può spendere consiglio un modello top level 3d, anche se non interessa, adatto alle sue tasche e non un, se pur buono e per certi versi adatto, entry level che dalla sua avrebbe un nero più basso e un vetro più riflettente.

Ultima modifica:
ma sapete che vi ico....questo samsung 50c7000 mi piace proprio però costicchia...e non vorrei prenderlo on line ho cattive esperienze con i corrieri qualche altra proposta più a buon mercato magari anche senza 3D.
Non è che voglio il led a tutti i costi ma il problema dei TV non led è il consumo energetico tipico di fornetti, un 50 pollici arriva ad assorbire anche 700W

non ti imbarcare sui consumi perchè i nuovi plasma li hanno diminuiti drasticamente, se ti interessa il 50C7000 vai nella discussione ufficiale e contatta con mp qualcuno che l'ha preso online e chiedi consigli, sapevo anche di qualche offerta al negozio fisico sulle 1.870,00.

AgostinoG ha detto:
Non è che voglio il led a tutti i costi ma il problema dei TV non led è il consumo energetico tipico di fornetti, un 50 pollici arriva ad assorbire anche 700W
A me risulta che il C7000 normalmente consumi sui 200W per raggiungere, in condizioni irrealistiche di massima luminosità, 400W :)

no il 6500, nero basso e alto rischio buzz, e non ha neppure il motion judder canceller, le alternative plasma panasonic 50V20, 50G20, lg 50PK550 ma cercherei prima anche online il C7000 soprattutto sentendo chi già l'ha preso, non mi sembra che ne sia arrivato qualcuno crepato, molti hanno acquistato dal sito del peperoncino.