a domanda oggetto del thread rispondo: per me no.
Proprio oggi ho visionato il Sony 4k (65") a led pilotato
in nativa, nulla da dire, ottimo prodotto, ma sinceramente alla distanza di visione "standard", diciamo circa 2.8-3mt, rispetto a un 70"(!!) full HD LG visto proprio nello stesso centro non riscontravo, francamente, differenze sensibili in termini di compattezza del quadro (prescindendo dalla resa dei pannelli che è comunque migliore sul sony). Ovviamente il discorso cambia, e molto, al di sotto dei due metri, ma ha senso utilizzare un tv del genere stando appiccicati allo schermo?

Tale risoluzione imho può essere una manna per polliciaggi
davvero generosi (sopra i 70") e/o videoproiettori, per il resto nel reale contesto di uso non è che una commercialata bella e buona.
Tolto cio' per entrambi i prodotti visionati resta comunque "l'onta", e qua è il mio gusto personale a parlare, che i prodotti con tale tecnologia sono e restano dei "comuni" LED per tutti i restanti parametri di immagine: sinceramente, non spenderei mai i 5500k a cui stava il Sony, e riparmiando non poco mi porterei un 65" plasma full HD Pana-Samsung con una resa visiva imho nettamente migliore.
Non sto nemmeno a parlare del fatto che il full hd dei blue ray è tutt'altro che massicciamente utilizzato al di fuori dell'utenza appassionata (e non intendo solo in italia...) per non parlare delle trasmissioni. Stendiamo invece un velo pietoso sulle "nuove" console che non hanno nemmeno la potenza per gestire i 1080p in tutti i titoli :doh:
In ultima analisi poi, da qui a quando il 4k avrà preso davvero piede, l'offerta, la qualità, e i prezzi dei TV saranno mooolto migliori imho.
Non vogliatemente :fagiano: