Ultra HD vs. HD TV: vale la maggiore spesa?

No, prima devo far comprare i 4k, poi dopo un paio d'anni che i 4k saranno diffusi reinizieremo daccapo con gli 8k e ci sarà una nuova discussione :8k vs 4k vale la maggior spesa?
 
Noooo per carità !
Oblivion è uno spettacolo , l'avrò visto dieci volte . Anche i cartoni animati che hai citato , come qualità video sono al top.
Ho usato la tua firma per chiudere al meglio il discorso , avevamo oltrepassato i confini della vera discussione .
 
Certo che se un top di gamma full hd sta a 2500 euro e il top di gamma 4k lo si trova a 2800 euro , direi che non ci siano dubbi e si deve prendere il 4K anche perchè i bluray si vedono uguale se non meglio su un 4K .
 
Certo che se un top di gamma full hd sta a 2500 euro e il top di gamma 4k lo si trova a 2800 euro , direi che non ci siano dubbi e si deve prendere il 4K anche perchè i bluray si vedono uguale se non meglio su un 4K .

Mi sembra un perfetto esempio di generalismo errato e deleterio a livello di informazione generale.
Non male direi :(
 
Come dicevo ho avuto la fortuna di prendere un 4k ad un prezzo inferiore ad un buon full hd..per ora non è arrivato ma ho avuto modo di provarlo...i bd si vedono almeno tanto bene quanto un full hd di alto livello...i processori, le funzionalità la qualità dei colori e del pannello più elevato unitamente ad un sistema di upscaling eccellente (e di cui samsung, ma credo anche sony, fanno un punto di forza) non immaginavo potesse portare ad un risultato diverso...però confermo che alla fine l'effetto di "upscaling" a 4k dei formati 1080p non è affatto deludente o con artefatti..certo le prove vere le farò sul campo e vi dirò ma devo ancora pazientare almeno 2 settimane per metterci le mani sopra, calibrarlo e iniziare a giocare ;)
saluti
Toni
 
un top di gamma full hd sta a 2500 euro e il top di gamma 4k lo si trova a 2800 euro , direi che non ci siano dubbi e si deve prendere il 4K
Mah, io qualche dubbio lo avrei nel decidere se comprare o meno un 4k adesso... Conoscendo i miei gusti, se avessi 2800 euro da spendere per un TV, attualmente acquisterei il Panasonic vt60 65" senza pensarci mezza volta...
 
stasera ho visto a un centro commerciale tutte le tv uhd in confronto, sul 65 pollici della sony c'era il film fast and furious in bd ...strepitoso, LG 65 E 55 stupende immagini, sony 55 colori troppo falsi , forse nn era regolato bene, e poi LG 85 pollici cappero enorme, le immagini incredibilmente dettagliate anche guardandole alla distanza di 10 cm ma nel movimento lento andava a scatti , poi il samsung ma niente filmati, era un gran vedere mancava solo l'oled ^^
 
E quindi? Vorresti dire che il vt60 è inferiore? Se è per questo in tutti i negozi di elettronica che ho girato ho addirittura visto il vt60 prenderle anche da LCD di 500 euro! Basterebbe sapere che il problema è dato dal set up in negozio dei plasma per capire che l'attendibilità di un confronto LCD/plasma in queste condizioni è pari a 0.
 
non so dire se il plasma è meglio o no in un centro commerciale perchè se per dire non è settato bene il plasma non sara' settato bene nemmeno un lcd full-led o no che sia, è solo che ce l'ho visto , anzi guardando quella marea di tv lg/samsung/philips/sony ecc ecc cercavo panasonic stavo per chiedere dove erano e poi li ho visti, ma messi da parte pochi e piccole tv e l'unico plasma, tutti erano davanti al sony uhd 65.
 
Contenti voi! attualmente i miei occhi non hanno ancora visto nulla di meglio della serie VT Panasonic (esclusi ZT perchè non l'ho mai trovato e i Kuro perchè non sono più in vendita).
 
Ultima modifica:
Se tu avessi avuto il piacere di possedere il glorioso philips 32pw9551 HD ready lo avresti detto anche tu. Purtroppo il suo limite (come tutti i CRT) è stato il polliciaggio.
 
Purtroppo il suo limite (come tutti i CRT) è stato il polliciaggio.

.... il fuoco
... la geometria agli angoli
.... il consumo dei fosfori
... il non poter agganciare segnali HD senza "sforzo"


Il CRT è stata la prima tecnologia disponibile per vincoli tecnici, economici e culturali.
Ha fatto il suo tempo, oggi non esiste più. Punto.
 
Premesso che non sono stato io a citare i CRT, chi ha avuto il piacere di possederlo sa benissimo che, a parte il consumo dei fosfori, tutti gli altri erano problemi quasi del tutto risolvibili: la geometria ed il fuoco mediante un corretto settaggio tramite il menù di servizio e l'aggangio del segnale HD impostando l'uscita HDMI del lettore BD su 1080i anzichè 720p.
Detto questo, nonostante i problemi da te citati, la qualità complessiva dell'immagine aveva pochissimo da invidiare al mio attuale GT50.
 
Premesso che non sono stato io a citare i CRT, chi ha avuto il piacere di possederlo sa benissimo che, a parte il consumo dei fosfori, tutti gli altri erano problemi quasi del tutto risolvibili: la geometria ed il fuoco mediante un corretto settaggio tramite il menù di servizio e l'aggangio del segnale HD impostando l'uscita HDMI del lettore BD su ..........[CUT]

Direi che non ho più nulla da aggiungere a questo thread .....

W il 4K con i BD e viva il CRT ..... :(
 
Top