UFFICIALE Sony AF9 in uscita a settembre!!!

Mi pare di capire che anche su questo af9 ci siano i problemi della luminosità che cambia se ci sono loghi fissi a schermo per evitare il burn-in, è così?

Sto cominciando a guardarmi in giro per farmi un'idea per l'anno prossimo (in cui si pensa uscirà la PS5) e io mi sono sempre trovato bene con i Sony ma questo "difetto" proprio non riuscirei a sopportarlo (userei il TV al 99% per i videogiochi). La cosa più odiosa è che è una cosa voluta appositamente da Sony...:rolleyes:

Ma anche sugli oled delle altre marche c'è questo "difetto"?

Più che ad un oled dovresti guardare ad un lcd full led come il q9f di samsung visto che il tuo utilizzo e 99% gaming, come input lag è nettamente superiore e poi è un full led quindi non Edge e i neri sono quasi paragonabili ad un oled

Ultima modifica:
se il tuo utilizzo e solo per video giocare l l oded non e indicato per via del burn in meglio che ripieghi sul samSams

Concordo, prendere un OLED se lo si intende utilizzare quasi esclusivamente per il gaming, oltre a non avere senso, e' uno spreco di soldi ed e' controproducente per via dell'input che e' peggiore che nei LED o QLED.

Ma l input lavoro non e eccessivo e la qualità di visione sarà sempre ottima sull' OLED la questione che farne uno super intensivo per gaming su un OLED non e indicato per via dello stampaggio non che non si possa usare anzi ma se il 99% sarà usato a quello scopo non lo consiglierei propio

Io la vedo diversamente ma l'ho già scritto 1000 volte (ieri sera 4 ore di Spiderman, il TV non ha nessun problema). Preferisco la qualità dell'immagine rispetto alla remota ipotesi di avere un problema di burn-in.

Comunque consiglio di leggere questa discussione su Resetera (più grande comunità di gamer al mondo):

https://www.resetera.com/threads/tv...2-there-is-no-perfect-tv-™-read-the-op.55230/

Un'altra considerazione, per uno che vuole giocare per 99% del tempo penso che sia meglio un PC + schermo G Sync e non un TV.

bene, sarà il mio prossimo acquisto.
leggevo anche di un miglioramento proprio con netflix di questo tv rispetto i precedenti....

Visto dal vivo, per quel che può valere (non sono di certo un addetto ai lavori o un super esperto), devo dire che l'AF9 (che non credo acquisterò) mi ha semplicemente impressionato per resa cromatica, brillantezza (che è concetto ben diverso da colori sparati) pulizia e tridimensionalità dell'immagine.
La recensione di hdtvtest conferma la straordinaria qualità d'immagine di questo tv e sottolinea l'egregio lavoro dell'elettronica, a partire dal motion handling; mi ha lasciato perplesso, nel confronto con FZ800, il commento di Vincent Teoh riguardo la gestione del dolby vision. Ma non so se sia un problema di sorgente, del tv ma risolvibile via aggiornamento software, oppure "congenito". Per il resto mi pare un oled semplicemente favoloso. Caro, con un value for money non certo favorevole, ma di altissima qualità.

Ciao.
UltraBiancoNero :D

Visto dal vivo, per quel che può valere (non sono di certo un addetto ai lavori o un super esperto), devo dire che l'AF9 (che non credo acquisterò) mi ha semplicemente impressionato per resa cromatica, brillantezza (che è concetto ben diverso da colori sparati) pulizia e tridimensionalità dell'immagine.
La recensione di hdtvtest conferma la strao..........[CUT]

attualmente anche per me è un prezzo abbastanza alto, ma di certo in qualche promo lo si beccherà... :)

Ciao ragazzi. Da sabato possessore di questo fantastico tv da 65”. Per ora lo sto usando con blu ray 4k e xbox one x. Che dire... è uno spettacolo! Comunque per i videogiochi ormai quasi tutti hanno la possibilità di togliere l’HUD di modo tale che si eviti l’image ritention. Strasoddisfatto per il momento! Se avete domande chiedete pure.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Da sabato possessore di questo fantastico tv da 65”. Per ora lo sto usando con blu ray 4k e xbox one x. Che dire... è uno spettacolo! Comunque per i videogiochi ormai quasi tutti hanno la possibilità di togliere l’HUD di modo tale che si eviti l’image ritention. Strasoddisfatto per il momento! Se avete domande chied..........[CUT]

Ciao complimenti per il grande acquisto. Vorrei sapere come si comporta con le fonti meno nobili e se hai mai notato del rumore video soprattutto in scene scure?grazie