Cliccando su "Espandi" il testo si è tradotto.
Dispiace però, che nella sezione dedicata alla gestione della risoluzione delle immagini in movimento, si parli sono di ZF9 e non sia stata fatta alcuna comparativa con l'AF9.
Odio google translate, ma fuori da inglese, francese, spagnolo e - un po' tirata per i capelli - tedesco non vado, quindi mentirei se dicessi che non vi ho ricorso.
Direi che la comparativa è molto interessante, e mostra a pieno i punti di forza e debolezza delle due tecnologie; a me sembra evidente la maggiore qualità (contrasto, profondità, brillantezza in primis) di immagine dell'oled, anche se si siamo davanti ad un lcd led di grandissimo valore, probabilmente il migliore mai uscito. E' vero che si tratta di gusti soggettivi, ma alcuni parametri sono oggettivi e indubbiamente di primaria importanza per ottenere una buona qualità di immagine.
Per venire alla questione da te posta, ho letto anch'io le dichiarazioni del ceo di Sony Europe, ma - francamente - mi risulta difficile capire per quale ragione le immagini in movimento - a parità di processore (di straordinario livello) - dovrebbero essere superiori su lcd rispetto ad oled; parlassimo di plasma, non si porrebbe la questione, ma se parliamo di lcd e consideriamo i numeri della loro capacità di risoluzione in movimento senza intervento dell'elettronca, di fronte all'affermazione che il modello lcd è superiore al modello oled perplimo e non poco; forse l'elettronica che gestisce il moto funziona meglio su un pannello lcd rispetto ad un pannello oled? Lascio la risposta a chi ha basi tecniche che io non ho.
E' vero che nella comparativa, nella sezione dedicata al moto parlano solo dello ZF9, ma mi sentirei di dire che non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con l'AF9; anzi.....
Capisco che a te possa non bastare un'impressione; vediamo se qualcuno più ferrato di me interverrà; o se - meglio ancora - usciranno le prime le prime buone recensioni (personalmente, mi fido di hdtv test - video - di avforums e di flatpanelshd; molto meno di altri siti che vanno per la maggiore).
Ho un amico che possiede il 55AF8; il mio modesto parere - con partite di calcio da Sky hd (non 4k, non gli hanno ancora configurato Skyq) - è che la gestione del moto sia molto, ma molto buona.