UFFICIALE Sony AF9 in uscita a settembre!!!

Ecco i prezzi ufficiali: il Sony 65" AF9 costerà 4.699 euro, il 55 pollici invece 3.549. Per quanto riguarda gli lcd ZF9: il 75 pollici 5.899 euro, il 65 pollici 4.499 euro.
Edit: qui danno prezzi inferiori a quelli che ho riportato io sopra, che avevo preso stamattina su internet: eccoli qui
 
Ultima modifica:
af9 55" 2999 di listino, ma lo street/web price sarà inferiore.
Vorrei vedere le prime review, se i tv saranno venduti da ottobre le prime recensioni non tarderanno ad uscire
 
Da AFDigitale:
A IFA 2018 Sony ha annunciato i prezzi italiani dei suoi nuovi TV OLED e LCD della serie Master Series svelati per la prima volta nell’evento newyorkese di fine luglio. Parliamo quindi del Sony AF9 OLED (55” e 65”) e del Sony ZF9 LCD (65” e 75”), TV 4K con supporto a HDR10, Dolby Vision e HLG. Entrambi i modelli arriveranno in Italia a fine settembre a partire da 2999 euro, cifra che permetterà di portarsi a casa l’OLED da 55’’ o l’LCD da 65’’. Per l’AF9 da 65’’ si sale invece a 3999 euro, mentre per il gigantesco ZF9 da 75’’ si arriverà a 4999 euro.
 
secondo voi potrà essere superiore al panasonic fz950 per quanto riguarda l'audio?

Secondo me l'audio dell' AF9 grazie alle sue caratteristiche sarà superiore al Pana, ma da quanto ho letto e visto il miglior audio sembrerebbe averlo il nuovo Oled Philips 903 che monta una sound bar Bowers & Wilkins...staremo a vedere, o meglio a "sentire"
 
speriamo che anche questo non abbia i problemi del a1,però con tutti questi soldi un telecomando retroilluminato e il minimo
dovrebbe essere gia nella normalità nel 2018 :tapiro:
 
Mi aggrego alla discussione per snocciolare un problema.
Secondo quanto riportato dal bellissimo articolo pubblicato in esclusiva da dday in occasione della presentazione della serie Master, Sony ha realizzato Oled e Led perché nessuno dei due rappresenta la perfezione. Ognuno ha i suoi pro e i contro e alcuni di questi sono stati riportati dagli stessi ingegneri Sony. Riporto in virgolettato quanto espresso dall’ing. Ogura: “Se l’AF9 ha un nero migliore, lo ZF9 gestisce meglio sia la risoluzione in movimento sia le scene ad elevata luminosità: il primo è più appagante visto in un ambiente totalmente oscurato, il secondo in un contesto dove l’ambiente è illuminato rende di più, soprattutto con contenuti HDR e con contenuti dove il movimento è parte essenziale della scena, si pensi allo sport, e la risoluzione in movimento più alta dell’LCD aiuta. L’OLED, sebbene il tempo di accensione e spegnimento di un singolo pixel è rapidissimo, oggi non riesce ancora a competere con gli LCD se si guarda alla risoluzione in movimento per il modo in cui la scena viene visualizzata e gestita sul quadro. L’LCD, per alcuni aspetti, resta ancora superiore.”
Sono possessore di un plasma che, come ben risaputo, tra i tanti pregi ha la capacità di gestire ottimamente la risoluzione delle immagini in movimento cosa che, stando al virgolettato, questo Oled non riuscirebbe a fare, o quanto meno non è all’altezza dell’LCD.
L’intenzione sarebbe di passare all’AF9 ma sto valutando la possibilità di acquistare lo ZF9 da 75pollici considerando gli usi che ne faccio: SkyQ (con visione prevalente di calcio, sport in generale, film e serie tv....ovvero contenuti in cui la gestione della risoluzione in movimento mi sembra essenziale nonché elemento che faccia la differenza), Blu-ray (normali, che eventualmente subirebbero un processo di upscaling ottimo, a detta degli ingegneri), Blu-Ray 4K UHD (nativi...a tal proposito sarei orientato sul lettore Sony UBP-X800), Netflix e Amazon (per le serie tv non presenti su Sky), Ps4 Pro (che già posseggo ma che a questo punto sfrutterei in 4K HDR).
Il dubbio che mi affligge è questo: fermo restando le prime recensioni (che attendo con impazienza), provengo da un plasma per cui so già che molti mi diranno di virare sull’oled come degno successore, però guardo e guarderò tutti contenuti ad alta dinamicità per cui la risoluzione delle immagini in movimento diventa fondamentale, a partire dallo sport, e non vorrei fare la scelta sbaglia.
I contenuti sopra citati gli guardo e guarderò in stanza oscurata o comunque la sera per cui so che il nero e il contrasto dell”Oled restituiranno immagini così taglienti e quasi tridimensionali che Lcd non potrà mai riprodurre. Però c’è questa questione della risoluzione delle immagini in movimento che mi frena e mi fa propendere per il Led (di cui però non apprezzo i colori sparati).
Vorrei capire dai possessori di Oled, e in particolare modo dai possessori di Oled che prima ancora possedevano un plasma: come si vede una partita su Sky? Come si comporta nella gestione della risoluzione delle immagini in movimento? La differenza rispetto a un Lcd è netta?
Grazie a chiunque mi aiuterà nel risolvere definitivamente questo dubbio.
 
Ciao a tutti.
Dai vostri post non ho compreso una cosa: il processore dell'AF9 sarà effettivamente più potente di quello dell'AF8?
Seguo il post di pelle_e_ossa che sembra interessante.
Grazie.
 
Sì, l'af9 monta la nuuova versione del processore video X1 ultimate di Sony, l'af8 e A1 montano il precedente X1 extreme
 
Ultima modifica:
Top