UFFICIALE Sony AF9 in uscita a settembre!!!

segnalo che domenica prossima,AVSForum (D-Nice)eseguirà uno shootout con i seguenti TV:

LG 65E8 oled,
Sony 75ZF9 LCD,
Sony 65AF9 Oled,
Samsung 75Q9FN LCD.

Questo è il parere di un utente francese riguardo il suo AF9 appena acquistato:

Bon petit retour sur l'appareil reçu ce matin :

Points positifs :
-qualité de fabrication
-qualité du son
-qualité de l'image dans les scènes sombre, on gagne enormement dans les details, avec une luminosité et une dynamique des.sources de lumieres supérieure au A1 et des noirs toujours aussi profonds.
-compensateur de mouvement + netteté de l'image
-dalle propre et homogène pas de banding décelé.
-menu reactifs.
- pas de baisse de luminosité ou d'ABL
-pixel boost, en fait en mode HDR contrairement au a1 et af8 quand on passe en.hdr l'image entière été super lumineuse avec des sous titres blancs qui pètent les yeux, la l'image ne s'illumine pas sur.toute la dalle mais sur les zones avec effets de lumières, les sous titres sont donc blanc.

Points négatifs :

- impossibilité de faire reconnaître un.caisson de basse sur la prise jack.
-impossibilité d'installer kodi
-problème de microphone qui fonctionne pas.
- mode netflix calibré inutile ça supprime le compensateur de mouvement et donc saccade scintillement et image fade
-en mode HDR l'option luminosité maximale sur haut ne fait rien par rapport au mode moyen alors qu'en sdr l'image est plus dynamique.
-quelques micro saccades dans les films ou vidéos
-interface vieillissante
-difficulté a trouver un réglage satisfaisant sur la gamme des .couleurs car elles sont très colorées et dynamiques.

Au final je suis tout bonnement satisfait et je pense que ces quelques défauts seront rectifiés lors d'une prochaine maj.
Read more at http://www.homecinema-fr.com/forum/...a-2018-t30088131-570.html#GOuFlypjMcQapyZB.99

Direi che eccellente sotto tutti gli aspetti, tranne per qualche problema di gioventù, che secondo me è risolvibile tramite i futuri aggiornamenti

Ma "l'impossibilità di connettere alla tv un subwoofer" è un problema di gioventù risolvibile o non è stata proprio prevista un uscita sub?! Grazie

ma infatti è uno scherzo....altrove un idiota dice di conoscere pezzi grossi che gli hanno rivelato questa cosa, ovviamente commercialmente impossibile esca a settembre

Hai dato dell'idiota a uno che probabilmente manco conosci e che ha detto una cosa che poi si e' rivelata essere vera. E quella notizia era per tanto impossibile che siamo a settembre e l'AF9 e' sul mercato. Che dire, complimenti :D

Tv disponibile nel taglio da 55 presso Unieuro con consegna entro 48h oppure ritiro in negozio (almeno a Prato). Il 65 per adesso non è disponibile.

Intanto l'AF9 è uscito vincitore dal TV Shoot-out 2018: http://www.avmagazine.it/news/televi...af9_13680.html

Peccato la mancanza di un confronto anche con l'Oled top gamma Panasonic.[CUT]

Dove vivo io e' uscito anche il 65 e costa un botto, oltre 4000 euro. Il 55 pollici costa 3200. Credo i prezzi siano destinati a calare. Concordo con te che spero di vedere prezzo il paragone con il Panasonic FZ950 che costa 300 euro in meno e ha avuto gran recensioni.

Dove vivo io e' uscito anche il 65 e costa un botto, oltre 4000 euro. Il 55 pollici costa 3200. Credo i prezzi siano destinati a calare. Concordo con te che spero di vedere prezzo il paragone con il Panasonic FZ950 che costa 300 euro in meno e ha avuto gran recensioni.

Non so dove abiti ma, qualsiasi negozio fisico (e per fisico intendo Unieuro, MediaWorld, Euronics...ecc...) deve sottostare al prezzo consigliato dall’azienda produttrice (Sony). Nell’elettronica di consumo il prezzo è indicato dal produttore, non da chi commercializza. Dal prezzo consigliato potranno eventualmente applicare scontistiche al ribasso in determinati periodi promozionali.
Il prezzo di listino è di 2999,00€ per il 55 e 3999,00€ per il 65.
Chi applica prezzi superiori andrebbe segnalato.
I prezzi di listino gli trovi sul sito ufficiale Sony.
In ogni caso Unieuro applica il 5% di sconto su tutti i Tv (AF9 compreso) se l’acquisto viene realizzato tramite il sito.

Qualcuno sa dirmi se si può collegare ad un braccio appeso al muro? Devo estrarlo e ruotarlo di circa 30/40°.
Andrei di sicuro sul 65".
Volendo prendere delle Sony WH-1000xm3 secondo voi potrei collegarne 2 paia e ascoltare in simultanea o serve il BT 5.0?

Nel 2019 tra HDMI 2.1, BT 5.0, nuovi pannelli OLED più luminosi e nuovi circuiti di compensazione, un supporto più completo ai con i vari formati HDR (leggevo di problemi con il Dolby Vision su AF8 e A1), forse un refresh maggiore che potrebbe risolvere l'abbassamento di luminosità attivando il black frame insertion.

Il pacchetto di novità sarebbe veramente enorme, e in ogni caso tra 3 mesi l'AF9 si spera cali un po' di prezzo visto che è uscito da pochi giorni.

Buongiorno a tutti….
volevo chiedervi qualcuno sa come si comporta il nuovo modello della sony oled con le consolle? si conosce l'input lag?
io ero orientato su un 77... ma dopo le recensioni lette opterei per il 65...

Buongiorno a tutti….
volevo chiedervi qualcuno sa come si comporta il nuovo modello della sony oled con le consolle? si conosce l'input lag?

27 ms. P.S Comunque anche volendo il 77 pollici non c’è, almeno per il momento

Buongiorno a tutti….

Non ricordo dove l'ho letto (sicuramente in qualche recensione straniera tradotta in italiano) ma pare che si comporti molto molto molto meglio dell'A1 o AF8.