• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

Scusate, non ho capito bene come si chiama l'articolo, cosa devo cercare su dvd-store?
Con "twin peaks" mi escono vari articoli e non vorrei ordinare quello sbagliato.

Adesso speriamo solo che la Paramount non ci delizi con qualche, scriteriato, filtro.

il fatto che Lynch sia stato coinvolto nella realizzazione di questo cofantto mi tranquillizza. Cmq bisogna dire che già la qualità video del precedente cofanetto dvd, la "gold definitive collection", era molto buona, quindi presumo che l'edizione hd sarà da lacrime agli occhi.

Lo scrivi come se fosse un problema, quando invece è una delle cose migliori nell'opera di ricerca e restauro dei negativi originali che ha portato questa operazione

Scusami... :ave: avevo interpretato il tuo post come una polemica ricordandomi un thread di qualche mese fa di qualche utente che si lamentava delle colorimetrie dei bluray e che riteneva che fossero migliori e preferibili quelle dei vecchi telecinema Sd

Ho letto la notizia alcuni giorni fa, ma non ho avuto il tempo prima di potermene occupare e poterne gioire... Credo di aver avuto orgasmi multipli nel frattempo al pensiero... Vado a preordinare su dvd-store sperando che non ci siano sorprese alla The Truman Show (ma con Lynch su questo stiamo sicuramente più che sicuri...) né a La Sirenetta... FINALMEEENTEEE!

P.S.
Ma non si vociferava che Twin Peaks fosse stato girato a "bassa risoluzione" perché pensato per il piccolo schermo?

P.P.S.
Se penso che non sono potuto andare da Lynch a Palermo, mentre ero in Sicilia e a Milano, mentre ero a Milano, mi sento male... mi consolo con il fatto che si sarebbe parlato soprattutto di questa cappero di meditazione trascendentale! :mc::D:cry:

Ma non si vociferava che Twin Peaks fosse stato girato a "bassa risoluzione" perché pensato per il piccolo schermo?[CUT]

Da IMDb risulta come standard 35 mm sferico, nessuna "bassa risoluzione".

P.P.S.
Se penso che non sono potuto andare da Lynch a Palermo, mentre ero in Sicilia e a Milano, mentre ero a Milano, mi sento male... mi consolo con il fatto che si sarebbe parlato soprattutto di questa cappero di meditazione trascendentale! [CUT]

Ah, non dirlo a me. Venne a Catania, mia città natale, quando ancora vi abitavo. Sempre a parlare di meditazione trascendentale e del suo programma. Lo seppi il giorno dopo! Se è per questo, ho poi scoperto che l'unica scuola pubblica italiana a implementarne il metodo è la scuola media del mio ex-comune di residenza...

Ah, non dirlo a me. Venne a Catania, mia città natale, quando ancora vi abitavo. Sempre a parlare di meditazione trascendentale e del suo programma. Lo seppi il giorno dopo! Se è per questo, ho poi scoperto che l'unica scuola pubblica italiana a implementarne..........[CUT]
Beh mi consolo un po' almeno... per me fu anche peggio perché la prima volta lo seppi qualche ora prima e la seconda volta il giorno prima, ma non mi fu proprio possibile... Se non sbaglio dovrebbe essere una scuola di Palermo...

Sono molto interessato all'acquisto di questo cofanetto; sapete dirmi se l'edizione preordinabile su dvd-store ha il cofanetto con le scritte in italiano?

Beh mi consolo un po' almeno... per me fu anche peggio perché la prima volta lo seppi qualche ora prima e la seconda volta il giorno prima, ma non mi fu proprio possibile... Se non sbaglio dovrebbe essere una scuola di Palermo...

E' stato sia a Catania che a Palermo (più di recente) a presentare il metodo. La scuola è invece a Tremestieri Etneo, Catania.