• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

Mah x i bluray ho fiducia che li vedremo poco dopo. Se non ricordo male in dvd la prima serie uscì in contemporanea all europa salvo poi che la seconda rimase ferma x alcune beghe legali. Dopo uscì il megabox gold che ho pure io ma non ricordo di ritardi rispetto all'estero. Anche perché twin peaks gode di milioni di fan tra cui molti italiani...

Lynch non è stato soddisfatto del risultato della serie TV o che abbia preferito il film.

Calcolando che la produzione gli ha bruciato la cosa più importante della serie direi che un certo astio era doveroso, poi ovviamente io ti parlo dell'epoca, col passare degli anni magari ha smorzato l'astio e fine, ma la sequenza nel film è un chiaro segno del disagio che ha avuto, che ti piaccia o no.

Mi spiace ma non è assolutamente come dici tu, la casa di produzione guarda caso è la "Lynch/Frost Productions" ed i produttori esecutivi guarda caso sono loro due; inoltre ho l'intervista di Lynch proprio in occasione del termine dei lavori e non c'è alcuna menzione ad insoddisfazioni sul risultato, anzi.... Se poi tu ha informazioni più segrete perchè sei riuscito a parlare con lui allora sto zitto...

Io sapevo che erano stati costretti a svelare prima del previsto il segreto della morte di Laura, infatti Lynch voleva mostrarlo più avanti ma dovette piegarsi suo malgrado al volere del network (non della produzione ho sbagliato).

Va beh, dato che insisti mi fermo qui. Ti consiglio solamente di andare a cercare in internet interviste, critiche e opinioni degli autori, attori della saga in modo tale che tu ti possa rendere conto che la situazione è ben diversa da come la ricordi...

Io terrei le orecchie ben aperte sul fatto fhe ci sono vari indizi sul futuro di twin peaks dati da ray wise e pure da lynch in persona, che a settembre scorso disse proprio a wise che c'era ancora modo di farl tornare a tp...inoltre il promo appena girato dovrebbe essere ambientato ai giorni nostri con alcunj degli attori originali. ..io penso puntino con sto promo (che poi chissà quanto durerà) a vedere se desta successo e poi valutare di fare la terza serie...

Oggi c'è la moda dei prequel e sequel per cui francamente questa notizia non mi sorprende, però spero che Lynch non cada in questo tranello... Personalmente ritengo che questa serie vada già più che bene così, anche perché non riesco ad immaginare cosa ci sia ancora da raccontare, soprattutto in considerazione del fatto che ciò che è rimasto avvolto nel mistero ha contribuito (e contribuisce) a renderla ancora più affascinante. Poi come sempre sara una questione di gusti...

Il cofanetto sarà mio, sperando che contenga tutto sul serio. È una serie che mi vedo 1 volta l'anno e sinceramente dire che nel telefilm non ci sia "Lynch" è una bestemmia.

capolavoro ASSOLUTO, sia la serie sia il film. Dubito assai che vedremo il film nello stesso cofanetto della serie, almeno da noi, ma per me va bene qualsiasi cosa, anche uscite separate, purché escano, 'sti benedetti blu-ray. Ormai è tutto appeso a un filo, ogni uscita è un'incognita, una strana atmosfera aleggia intorno al blu-ray.

Dato che non riesco a trattenere la bava, vorrei chiedere agli esperti, dato che a me risulta che solo il pilot della serie fu girato in pellicola, mentre gli episodi successivi furono girati su video, come potrebbe incidere questo sul trasferimento in blu-ray e sulla resa in HD?

Quanto all'eventualità di una nuova serie tv, i rumour sono incontenibili, e Lynch ha detto più volte che con il cinema ha chiuso. Sinceramente mi sembra più di una voce di corridoio e personalmente, se ci mettono mani gli autori originali (Lynch, Engels..), entro in fibrillazione. D'altra parte Twin Peaks era in un certo senso la presa in giro/decostruzione di certa soap televisiva. Se adesso Lynch si mette in testa di rivoltare come un guanto la moda dei sequel/remake/reboot, non oso immaginare quale genialata potrebbe tirare fuori.

Confermo, tutti gli episodi di Twin Peaks furono girati su pellicola: episodio pilota, prima stagione e seconda stagione

dato che insisti mi fermo qui.

Non insisto, ho espresso il mio pensiero, ovvero che per me il film merita di più del telefilm, spiegando anche che comunque per Lynch non è stato tutto questo capolavoro perchè massacrato dal network, alla fine di poche puntate hanno dovuto allungare il brodo a ben 2 stagioni, oltre che rovinare la parte più interessante, la scena iniziale del film spiega molte cose sull'opinione che Lynch provava a fine telefilm (amava si alla follia Laura, ma non vuol dire nulla), ma se tu non l'hai capita pazienza, poi come tutti posso anche essermi sbagliato e ricordare male ma alla fine io ero partito con una semplice opinione personale, tu invece sei partito pensando di avere la verità assoluta, pace.

Ultima modifica:
, alla fine di poche puntate hanno dovuto allungare il brodo a ben 2 stagioni, [CUT]

per quel che so io le stagioni dovevano essere tre, poi il calo di ascolti, dovuto alla scelta del network di rivelare l'assassino fecero chiudere la serie prima facendo prendere altre decisioni al duo Linch/Frost

Esatto, pare ci siano delle scene girate di un inzio di terza stagione...lynch ha dichiarato l altro ieri che nei bluray ci sara quqlcosa di mai visto prima...

Interessante, io avevo letto anni fa che in origine doveva essere un telefilm di poche puntate, è stato il network a convincerlo ad allungare e trasformarlo in quello che tutti conosciamo.
Era ovvio che gli ascolti dopo aver svelato il segreto calassero, grande errore forzato sempre dal network

nelle network-tv si scende a compromessi...il film è più "puro", ma adoro il telefilm perchè mi ha fatto conoscere Lynch e ci ha aperto al suo mondo, peccato per la Dana diversa, preferisco quella del telefilm :(
Nel film si vedono meno limitazioni nella violenza in generale, è più crudo e, se possibile, ancora più spiazzante ed inquietante...ma è normale che sia così, nel telefilm certi aspetti sono sottintesi e lo devono essere per arrivare ad un pubblico maggiore.
Anch'io sapevo della terza stagione.