• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

grazie nicola.
comunque lucio non intendevo il doppiaggio. sisi, poi ognuno guarda e ascolta la serie come vuole! e infatti per carità non entriamo in quel campo! :)
la mia era una constatazione sul suono...
ieri sera ascoltavo il pilot in originale e ad un buon livello di volume. e mi chiedevo: però mamma mia quanti suoni, quanti piccoli rumori! anche i piu banali ( una campanella, il caffe versato nella tazza, una matita che penetra in un bicchiere di carta, il vento forte sugli alberi! addirittura il rumore della luce del semaforo sull' incrocio di notte che cambia colore...) !! sembrava quasi che quel contesto sensoriale/sonoro riuscisse ancora di piu a farmi apprezzare la serie, sembrava come se fossi sceso ad un livello piu basso di percezione...
questa cosa mi è piaciuta molto! ( l anno scorso in dvd la vidi tutta in italiano ).

confesso di aver già provato a visionare Twin peaks in italiano qualche mese fa fermandomi però alla puntata 15 per noia pregressa.

ieri l'ho messa su, daccapo e in lingua originale: un altro mondo! visti pilot e prima puntata tutte d'un fiato!

quindi quoto estgio.

già arrivato in un giorno...packing da urlo !!!!! qualità audio video pazzesca !! a prima vista pur non avendo ovviamente ancora visionato la serie per intero acquisto straconsigliato !!!!

Arrivato! Wow *****!
Non vorrei fare il guastafeste, anche perché il cofanetto è molto bello... ma la qualità della stampa delle immagini all'interno penso sarebbe potuta essere di qualità maggiore, visto che accompagna un blu-ray... Stessa cosa, anzi molto peggiore, mi viene da dire per il digibook di Arancia Meccanica... cosa che non si può dire invece del photobook del box americano di Ben-Hur...

Peccato solo per i sottotitoli in inglese solo per non udenti altrimenti sarebbe stato assolutamente perfetto.
Quoto... ok, sarebbe stata una inutile praticamente uguale traccia, ma mettere i sottotitoli in inglese (ché già un sottotitolo è un elemento di disturbo) e leggere ogni volta la descrizione dei lamenti e dei suoni, per chi è udente è qualcosa che, secondo me, stronca un po' la fruizione sensoriale...

Più che in estate sarebbe da vedere in inverno... magari in uno chalet... con un camino acceso con qualche ceppo da ardere e fuori la neve intorno e i sicomori e i gufi... AFFITTIAMO??? :D

Più che in estate sarebbe da vedere in inverno... magari in uno chalet... con un camino acceso con qualche ceppo da ardere e fuori la neve intorno e i sicomori e i gufi... AFFITTIAMO???

...Ma infatti , per quanto mi riguarda , se non arriva almeno Ottobre/Novembre io NON mi azzarderò minimamente ad iniziare a guardare tutta la serie per bene e dall'inizio , poiché questa particolarmente è un'Opera di atmosfera, appunto per tutto il discorso del sound design e degli effetti sonori Meravigliosi della potente traccia audio Originale Inglese DTS-HD-MA 7.1 in presa diretta, e chiaramente per godersela appieno ci vuole l'atmosfera giusta, quindi se non si gela fuori e non c'è il cielo plumbeo è inutile , guardarla adesso d'estate (anche se a tratti sembra più autunno ...) è tutto inutile ...
...è un po' come vedere "LAWRENCE OF ARABIA" in pieno Inverno, non avrebbe senso...

...Ovviamente sono serio (anche se imho) e NON sto scherzando ;)

Ultima modifica:
eeeeeh esagerato Nick!
però pensandoci potrei sempre mettere l'aria condizionata a palla! :D

Ultima modifica:
...Ma infatti , per quanto mi riguarda , se non arriva almeno Ottobre/Novembre io NON mi azzarderò minimamente ad iniziare a guardare tutta la serie per bene e dall'inizio , poiché questa particolarmente è un'Opera di atmosfera, appunto per tutto il discorso del sound design e degli effetti sonori Meravigliosi della potente traccia audio Originale ..........[CUT]

Esattissimamente! :D Lawrence lo ho lí davanti... mi guarda... non l'ho ancora visto... in effetti deserto e sole... ci penseró... anche se non sono molto predisposto per adesso a vedere film...

Mannaggia e io che lo devo vedere per la prima volta che faccio? Inglese più sottotitoli? Oppure prima in Italiano per capire la storia? :(

finito di vedere il primo disco non ci penso minimamente ad aspettare l'inverno :D

da vero maniaco ho visto sia il pilota originale che la versione international, che ho gustato nella lingua originale (anche perché è l'unica lingua disponibile)!
confermo lo spettacolo video. per i cultori dei numeri come me incollo il report dei due episodi pilota:

1 - versione international

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     TWIN_PEAKS_D1
Disc Size:      46.696.017.928 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        No
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00003.MPLS
Length:                 1:52:55.852 (h:m:s.ms)
Size:                   24.311.869.440 bytes
Total Bitrate:          28,70 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        20061 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             English         4942 kbps       7.1 / 48 kHz / 4942 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Spanish         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             German          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Spanish         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             French          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Italian         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Portuguese      192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Japanese        192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics           English         28,417 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         25,367 kbps                     
Presentation Graphics           Danish          23,469 kbps                     
Presentation Graphics           German          28,762 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         25,571 kbps                     
Presentation Graphics           French          22,674 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         26,983 kbps                     
Presentation Graphics           Dutch           23,406 kbps                     
Presentation Graphics           Norwegian       25,669 kbps                     
Presentation Graphics           Portuguese      25,276 kbps                     
Presentation Graphics           Finnish         24,299 kbps                     
Presentation Graphics           Swedish         22,576 kbps                     
Presentation Graphics           Japanese        17,376 kbps                     
Presentation Graphics           Japanese        0,101 kbps

2 - Versione originale

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     TWIN_PEAKS_D1
Disc Size:      46.696.017.928 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        No
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00000.MPLS
Length:                 1:34:03.262 (h:m:s.ms)
Size:                   20.351.072.256 bytes
Total Bitrate:          28,85 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        20083 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio             English         5038 kbps       7.1 / 48 kHz / 5038 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             German          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             French          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Italian         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Portuguese      192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Japanese        192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics           English         29,744 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         26,366 kbps                     
Presentation Graphics           Danish          24,002 kbps                     
Presentation Graphics           German          30,011 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         26,362 kbps                     
Presentation Graphics           French          23,274 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         28,342 kbps                     
Presentation Graphics           Dutch           24,247 kbps                     
Presentation Graphics           Norwegian       26,726 kbps                     
Presentation Graphics           Portuguese      26,357 kbps                     
Presentation Graphics           Finnish         25,190 kbps                     
Presentation Graphics           Swedish         23,347 kbps                     
Presentation Graphics           Japanese        17,609 kbps                     
Presentation Graphics           Japanese        0,121 kbps

Ultima modifica:
non ci penso minimamente ad aspettare l'inverno

eeeeeh esagerato Nick!

...A no , io invece per ste cose (tempo/meteorologico&atmosfere) sono un maniaco fissato e difficilmente transigo ! :D :cool: ... (non sò se a torto o a ragione...) tranne in casi molto rari...

però pensandoci potrei sempre mettere l'aria condizionata a palla! :D

! :D !

Lawrence lo ho lí davanti... mi guarda...

...Pensa che io dopo quasi due anni che ho comprato la Collector's Limited, ho visto il BD per la prima volta (interamente) proprio qualche giorno fà, approfittando appunto di una serata un po' più calda ed estiva ...

...E, ti ho detto tutto ;) ...

@ Barrett

...Eccellenti i Report !
...Secondo me, la Paramount (insieme alla Sony) è la migliore ad editare ed encodare BD , soprattutto i cofanetti !

...Oh NON NE sbaglia uno !

...Sono sempre PERFETTI e con bitrate generosissimi ! :cool:

...Questi si che so BD , per la miseria ! ...e sono pure DIECI ! ... :cool:

...P.S...:

...Dimenticavo, quí c'è un breve unboxing...:

Ultima modifica:
stasera ho visto il secondo episodio...continua l'eccellenza video,però una pecca c'è ....e in un cofano così curato rompe un pelo le scatole ...nella sequenza del nano...quando parla come ben sapete non si capisce una mazza ...col cavolo che partono i sub in automatico...devi inserirli tu(in automatico partono quelli inglesi,oppure sono stampati...anzi sicuramente sono stampati).Guardo TP in compagnia e nessuno sa l'inglese...io il minimo sindacale e qualcosina sfugge anche a me...

quando parla come ben sapete non si capisce una mazza ...col cavolo che partono i sub in automatico...devi inserirli tu(in automatico partono quelli inglesi,oppure sono stampati...anzi sicuramente sono stampati)
Anche io odio la mancanza quasi sempre di tracce in piú di sottotitoli "intelligenti"... cosa che a volte ti ritrovi nel film al cinema, ma non nel film in tv... Quando lo acquisti secondo me dovrebbero esserci...

io ad oggi sottotitoli automatici in un bd, nel quale vi sia necessità, ancora non li ho visti... non comprendo questa regressione rispetto al dvd.... parlo ovviamente in generale

Ultima modifica:
Quoto... ok, sarebbe stata una inutile praticamente uguale traccia, ma mettere i sottotitoli in inglese (ché già un sottotitolo è un elemento di disturbo) e leggere ogni volta la descrizione dei lamenti e dei suoni, per chi è udente è qualcosa che, secondo me, stronca un po' la fruizione sensoriale..........[CUT]

Diventa ancora piu' incomprensibile se pensi che nel cofanetto in dvd sempre universal/paramount i sottotitoli in inglese normali ci sono. Quindi per quale motivo non metterli anche sui bluray?

i sottotitoli in inglese ci sono anche qui anche perché sono stampati su pellicola... quelli che non partono sono quelli italiani...