tweeter ammaccato

mirco821 ha detto:
in effetti le b&w le vendono anche i tabaccai per cui non ti sarà difficile reperire il numero di un rivenditore nella tua zona.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fino adesso non le ho viste dai tabaccai le B&W, ma ho visto diffusori molto blasonati da voi intenditori

Non te lo auguro, ma temo sia da sostituire l'intero tweeter, anche se l'unica parte danneggiata è la membrana: il solo dome non lo danno come ricambio.

Almeno, per la serie 600 è così; spero che per le nautilus sia diverso.

Prova a chiamare in audiogamma.

Ciao. Aurelio

Non conosco bene il Nautilus, ma molti tweeter sono smontabili e riparabili.
Se la cupola fosse solo ammaccata e non crepata o rotta, forse si può smontare e tentare di rimetterla a posto.
Non sapendo come è costruito quel tweeter non so dirti se l'operazione sia fattibile facilmente, ma esistono aziende specializzate nella riparazione degli altoparlanti.
Ad ogni modo dubito fortemente che un tweeter Nautilus costi solo € 120. Forse il triplo sarebbe più verosimile.

Ciao.

In alcuni casi è possibile anche infilare un ago molto sottile nel tweeter e cercare di "tirlarlo fuori". Questo tipo di intervento mi fu suggerito da un dipendente di Opera, casa italiana di diffusori. Temo però che tale operzione mal si concilia con il materiale costruttivo del tuo tweeter.

Prima di spendere quattrini, prova il vecchio metodo per il ripristino che si è sempre usato per i tweeter a cupola....
un pò di nastro adesivo di tipo in carta, quello da disegnatori, che si attacca e stacca con una certa facilità: disponilo delicatamente sulla cupola del tweeter, e creca di farlo aderire (per quanto possibile e senza aumentare il danno) anche alla parte di cupola schiacciata verso l'interno con l'aiuto di una punta arrotondata (la gomma che si ritrova all'estremità di alcune matite, ad esempio). Dopodichè, tira via il nastro con un colpetto secco: è facile che si riesca a far ritornare la cupola in posizione e forma corretta.
Se la cosa non riuscisse, puoi sempre provvedere alla sostituzione!
Ciao,

Andrea

sabato sono andato dal centro b&w...mi hanno detto di andare dal rcambista...cavoli mi sembra un automobile....oggi vi so dire cosa mi dicono....

graffio ha detto:
sabato sono andato dal centro b&w...mi hanno detto di andare dal rcambista...cavoli mi sembra un automobile....oggi vi so dire cosa mi dicono....

Ciao,

prova a leggere questa discussione su questo link:

http://www.diyaudio.com/forums/showthread/t-12340.html

si parla di un kit di riparazione per il tweeter. "repair kit for the tweeters. It is called ZR8532, It only costs about 25$"

Spero possa esserti d'aiuto.

Saluti
Alfredo

Soluzione seria!!!!

Quando c'erano i tweeter in tela, una soluzione era....
... di pomiciarli con un bel risucchio.....

Non è uno scherzo, funziona.

Ciao
Sandro

Pfeifer ha detto:
Va bene l'amore e la passione per la musica, ma addirittura una tweeteratio :eek:

Pfeifer ha detto:

Non è uno scherzo, funziona.

Ciao
Sandro

Ciao

io ho letto qualcosa su tnt audio:

"Una cupola di tweeter rovinata da un tenero ditino esploratore può essere riportata in posizione con una piccola ventosa per lenti a contatto, o dello scotch, ad esempio"

Saluti
Alfredo

i 120 € erano riferito alla spesa del tweeter delle mie cdm7, è ovvio che quello della serie nautiful la spesa sarebbe maggiore

sommersbi ha detto:
i 120 € erano riferito alla spesa del tweeter delle mie cdm7, è ovvio che quello della serie nautiful la spesa sarebbe maggiore
soomersbi, tu si che sai come tirar su la gente :D :D

Girmi ha detto:
Va bene l'amore e la passione per la musica, ma addirittura una tweeteratio :eek:

In effetti ho un certo "trasporto" per le mie Chario Accademy (purtroppo le 2) e dopo il ditino del figlio....
....comunque la procedura del bacio con succhiotto non è mia.
Per la cronaca è di un notissimo giornalista di HiFi car, mondo dove capita spesso di ammaccare i componenti.
Certo, non è Jenna Jemenson, ma basta usare un pò di fantasia.;) ;) ;) ;)

Ciao

una curiosità: ma il tuo nick "GRAFFIO" è antecedente al danno?

spero di no, altrimenti te la saresti proprio cercata :D :D :D

Pfeifer ha detto:

potrei darti il numero di una mia EX :p altro che frequenze da SACD poi :eek:

:D complimenti, bellissima battuta e non ci avevo pensato mica :D

non ho un datasheet a disposizione, mi dispiace ma è passato molto tempo da quella EX e quindi potrebbe aver variato alcune caratteristiche tecniche, ampliando magari la propria poliedricità di utilizzo :D

speaker-bass-reflex.gif

ora torniamo a parlare di Graffio, del suo cagnone di 40kg e del tweeter graffiato.. ehm no, scusate.. ammaccato :D

ciao :D