Penso che con Sharp i problemi non ci siano e non penso che lo Sharp sia alla fine inferiore all'atto pratico al di la di quello che si dichiara sulla carta...anzi.... ora si parla di Sharp per l'offerta... ma alla Comet come in tanti altri posti è ancora nella fascia 3800 euro...
Non metto in dubbio che lo Sharp sia un bel VP, ma forse nel post precedente sono stato poco chiaro, io il Metavision non l'ho paragonato allo Sharp ma al Domino 30H, non ho mai visto lo Z2000 quindi non esprimo opinioni, non ho parlato di dati sulla carta ma di qualità in assoluto con paragoni occhiometrici, non voglio convincere nessuno a comprarlo, ho solo fatto delle considerazioni dovute (visto fabio2678 ha chiesto un parere su i 3 VP citati), aggiundo che in un altro post un forumiano che posside lo Z12000, ha ritenuto che il Meta 726 è superiore al suo Z12000, figuriamoci un confronto con lo Z2000, ma queste sono affermazioni di altri, io preferisco parlare di quello che hanno visto i miei occhi.
Sul discorso assistenza, ammetto che comprare uno Sharp può sicuramente farti stare più tranquillo, ma non dimentichiamo che il 90% dei VP in circolazione è di provenienza cinese, e che tutti vanno riparati all'estero, quello che intendo dire è che non credo sia importante dove e chi lo ripari, l'importante è avere un importatore serio dietro le spalle, e in ogni caso la legge italiana obbliga all'importatore a dare 2 anni di garanzia in senso assoluto (o ripari, o sostituisci), ammetto che se non fosse per il sig. Iervolino di Multimediadigitale, non avrei tentato sicuramente un acquisto all'estero, con quella cifra mi sarei dovuto accontentare di molto meno. Non voglio essere di parte, anchio avevo seri dubbi prima di ieri sera, ma vi posso garantire che per quanto riguarda i DLP monochip, non credo si possa fare molto meglio di questo Metavision.
Un ultima cosa, la Metavision non produce solo il 726, ma anche il 723 (matrice 1280x768), e in arrivo dopo l'estate c'è anche un monochip 1920x1080, invece per quanto riguarda il futuro di questa azienda, non credo che un produttore cinese che produce per 5/6 marchi fra cui anche Optima (modello 7300), sia destinato a chiudere, penso che sia molto più a rischio un'azienda europea che non riesce a produrre macchine a costi ridotti è con qualità superiori alle macchine cinesi, per sopravvivere non può fare altro che, o produrre qualità e innovazione (vedi Sim2), o comprare dai cinesi è rimarchiare col proprio logo, ma con questo Metavision in giro la vedo dura per molte aziende anche di qualità.