• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Filmato wmv

Aggiornamento.
Ho istallato asf avi rm v.1.82 (a quanto pare è sempre quella l'ultima).
Il file viene corretto, a quanto pare, ed aumenta di pochissimi bite.
La visione è fluida e non si blocca più.
Ma se faccio l'avanti veloce o il goto si blocca e devo resettare.
Probabilmente sarà proprio un problema di qualche file difettoso, in quanto, ripeto, le proprietà video ed avi sono identiche ad altri file che funzionano perfettamente.

Ciao a tutti,
ho appena installato un HD Samsung Spinpoint da 500gb nel M4100 appena arrivato. Lo collego al computer via usb, il pc lo riconosce ma è come se non ci fosse nessun HD connesso.. idee? :cry:

hai XP? Hai provato a guardare sotto gestione disco?
Con i dischi nuovi,non ancora formattati e partizionati,il SO riconosce il disco ma in esplora risorse o risorse del computer non lo vedi. Se vai sotto gestione disco lo trovi. Oppure,se li hai, puoi usare SW come gparted o partition magic.

hedkandi_k7 ha detto:
collego al computer via usb, il pc lo riconosce ma è come se non ci fosse nessun HD connesso.
Il computer sente la periferica TViX ma non vedi nessun disco apparire?

Se usi Windows vai nella gestione dischi, appena ci entri dovrebbe sentire che c'è un nuovo disco e chiederti di attivarlo, in questo modo gli viene assegnata la lettera di unità e compare tra gli altri dischi.

Se non è formattato invece o ti chiede in automatico di formattarlo o lo fai tu, ricordandoti di formattare in NTFS altrimenti Windows non ti fa vedere il disco intero e dovresti fare più partizioni o usare programmi diversi per formattare.

Su questa procedura e sulla formattazione trovi info anche nel manuale del TViX.

Di questi problemi ne hanno già avuti altri utenti leggi un po' nella discussione e troverai anche info aggiuntive.

Ciao

Ciao , ragazzi .
Il mio 4100 non riparte più , dopo che ho interrotto per sbaglio l'aggiornamento del FW .
Dal 26 di dicembre chiedo lumi al sito della TVIX : c'è una procedura per risolvere il problema , ma evidentemente mi sfugge qualcosa .
Ho creato le 2 partizioni ( NFTS ) : su quella primaria ho caricato il FW che poi si dovrebbe installare andando a premere sull'apparecchio i tasti SETUP e ON contemporeaneamente . Ma niente : tutto bloccato !
A chiunque ne abbia voglia , se riuscite a farlo ripartire , ve lo regalo !!! Sul serio , non ne posso più ! Inoltre Pixmania ha disattivato i contatti telefonici ( almeno oggi ) e non mi va proprio spendere soldi per rispedirlo in Francia per una riparazione che è evidentemente una cavolata .

Posso chiederti che firmware volevi installare? Io ho il 1.3.5 (mi pare) e mi pare di aver letto che il 1.3.15 differisca solo per un supporto ai Koreani..

Uscite usb

Ultimamente mi si è presentato un problema.
Possiedo un 4100 ed una delle due uscite usb non funziona più.
L'hard disk collegato dà un segnale luminoso come se venisse riconosciuto, ma spostandomi con il menù non riesco ad entrarvi.
Fortunatamente l'altra al momento funziona.
C'è qualche possibilità di capire se è veramente guasta l'uscita o debbo attivare qualche altra cosa.
Il menù non permette di agire sulle uscite.
Mad

Notizie da DVICO

Ho finalmente ottenuto una risposta da DVICO in merito al problema dei freeze durante la visione delle immagini ISO dei DVD video.
Dicono che la colpa è del software di sviluppo (SDK) fornito dal produttore del chip grafico, che ne hanno data segnalazione e che quindi sono, anche loro, in attesa di soluzione.

Nella stessa comunicazione ho chiesto una previsione su un possibile aggiornamento del firmware e mi hanno detto che il prossimo è schedulato per questo mese.
Una decina di giorni quindi per avere una nuova versione di firmware.
Visto che sul problema dell'SDK non si sono pronunciati su date possibili di soluzione immagino che il problema freeze non verrà risolto.

Ciao a tutti.

Ciao a tutti .

Nonostante la tentazione di buttare a mare il mio 4100 , ho provato l'ultimo tentativo di farlo ripartire .
Utilizzando Partition Magic ho scoperto che il mio pc non vede il hd del 4100 : sarà per questo che non partiva più ?
Proverò a sostituire il hd del 4100 con un hd nuovo .... Atri consigli ?

Uscite usb

Niente da fare; anche il pennino non viene letto.
La cosa strana é che l'hd si illumina; segno che gli arriva la corrente; ma non viene letto.
Qualcuno ha un'idea??

HELP!: aggiornamento firmware e problema con mp3

ciao a tutti, ieri ho installato senza problemi l'aggiornamento al firmware tvix_M-x100 1.3.15.zip
da quel momento non riesco più a sentire alcuni vecchi mp3 codificati con queste carattestiche.
cito testualmente dalle info che appaiono a video:
MPEG2, 64kbps,22.1KHz.

Niente. tutto muto. nessun problema invece con gli mp3 di qualità migliore.

:confused:

slucarelli ha detto:
MPEG2, 64kbps,22.1KHz.

Ho fatto ora una prova al volo.
Non so perché malgrado imposto il programma per fare 22.1 o 16 Khz mi fa comunque 24 Khz comunque il bitrate è 64 correttamente.
A me vanno bene e ho la stessa versione di firmware.

Eventualmente, se vuoi, puoi farmi avere il tuo file che lo provo anche io, per curiosità.

Ma dicevi che prima dell'aggiornamento lo stesso file lo ascoltavi correttamente?
Varrebbe la pena di farlo sapere a DVICO.

Ciao

maddamato ha detto:
Niente da fare; anche il pennino non viene letto.
La cosa strana é che l'hd si illumina; segno che gli arriva la corrente; ma ...

Mi sembra di capire che è un hd autoalimentato? o sbaglio?
Se è così, e se si illumina il led del power può voler dire che la corrente che da l'usb e abbastanza per alimentare il circuito elettrico della controller a cui è attaccato il disco ma non abbastanza per far muovere il disco e la testina.

Comunque se nemmeno la pendrive ti funziona la porta è proprio andata, quelle consumano proprio poco.

Ovviamente pendrive e hd funzionano correttamente sull'altra porta vero?

Mi sa che ti tocca ... la riparazione ...

Ciao

monitor supplementare per tvix

Ciao ragazzi,

visto che ho un pò di soldi da spendere :) mi stavo chiedendo se c'è la possibilità di aggiungere al tvix un piccolo monitor esterno (circa 7") per poter scorrere meglio tutti i contenuti senza accendere il tv.
Io in particolare lo uso per la mia musica quindi non ho necesstià di accendere il tv ma alla fine lo faccio sempre per navigare nel menu.

a questo punto due domande:
- potrei collegare il monitor tramite l's video o tramite il classico cavetto video giallo?
- esistono piccoli monitor autoalimentati (con batteria o al limite con alimentazione usb che potrei prendere dal tvix)? non vorrei un altro cavo di alimentazione. al limite andrebbe bene anche "solo" un monitor in bn, dato che non ho particolari esigenze.

qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille :)