• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

guarda tecnicamente è impossibile che sia difettoso solo perchè non regge alcuni files pesanti...è semplicemente poco performante :)

cmq proverò anche con altri files (anche se ho quasi solo mkv!!)
 
Salve a tutti sono un paio di mesi che leggo questo 3d e quello sul pana pz70 trovandoli molto interessanti e utili tanto che alla fine mi sono deciso a comprare entrambi i prodotti in questione.
Mi sono registrato oggi e questo è il mio primo intervento.
Vengo al dunque:
Posseggo il 4100 da due mesi, aggiornato all'ultimo fw settato a 1080p.
In questo tempo ho visionato quasi una trentina di film HD (avi mkv) con le più svariate codifiche (xvid h264) i file in questione variano dai 5 a 10 giga, anche una demo .ts. il tutto letto dall' hd interno, da lettore DVD collegato alla porta USB e via rete. le immagini sono molto buone (per i file che ho e so che non sono il massimo), non scattano e la visione non si è mai bloccata, tutto perfetto anche con la demo .ts in fullHD.
Il tragico problema rimane per gli ISO dei DVD che durante un film si bloccano 3 o 4 volte anche per 10 o 20 secondi e la stessa cosa succede con il DVD in struttura. Se non fosse per questo problema lo scatolotto sarebbe perfetto.
Qualcuno di voi sa dirmi se alla Dvico stanno cercando di risolvere il problema o se fanno orecchie da mercante? CIAO.
 
fabio575 ha detto:
...Il tragico problema rimane per gli ISO dei DVD che durante un film si bloccano 3 o 4 volte anche per 10 o 20 secondi e la stessa cosa succede con il DVD in struttura. Se non fosse per questo problema lo scatolotto sarebbe perfetto.
...

Succede anche a me, non con tutte le iso (o i file in struttura). Con molti, ma non con tutti.
Spero anche io che risolvano presto questo problema, che sembra essere legato solo al firmware (col primo firmware, che si può scaricare e installare, sembra non succeda).
 
fabio ma gli mkv che hai visionato possibile che non scattavano mai!? per curiosità cerca di provare una "demo" della prima puntata di Lost 4 stagione in 720p, a me scatta spesso nella scena all'inizio con Hugo che corre in macchina...

ho notato che invece se tolgo hdmi audio (che io imposto su sì) le cose migliorano molto...tu come hai settato l'audio? pcm? digitale? in analogico sembra molto più performante il 4100...però davvero non capisco come possa farmi sostituire il 4100 dicendo che gli mkv mi scattano mentre a voi vanno bene? poi per la cronaca ho messo gli stessi files video h264 in altri contenitori come il .vob e .mp4 ma non è cambiato nulla, quindi è sicuramente un problema di prestazioni del 4100...

cmq magari sono l'unico che collega l'audio hdmi in digitale...boh, non sò più che pensare
 
mariettiello ha detto:
..
cmq magari sono l'unico che collega l'audio hdmi in digitale...boh, non sò più che pensare

Prova a disabilitare l'audio hdmi, esci in digitale ottico e vedi per intero (senza pause skip etc.) un file che ti scatta particolarmente. Se gli scatti spariscono abbiamo trovato il problema...
 
ma il vecchio fw come si comporta poi con gli mkv e affini?
se mi mandi il link per scaricarlo faccio una prova.
l' audio é settato in digitale (ac3 e dts ) ma esco in ottico, il mio ampli non ha hdmi e il tv accetta audio hdmi solo se imposto l' uscita in analogico che per il tvix sembra voglia dire stereo più che analogico (downmix). Sicuro che sia un 24p o un 25p altrimenti il comportamento come detto da molti diventa anomalo.
 
Ultima modifica:
ovviamente anche quella soluzione è stata la prima cosa che ho tentato...ma è uguale, purtroppo...

io ho sempre pensato più alla storia del 24hz, ma anche giocando con quella opzione niente ancora...a questo punto, o i 2 proiettori diversi che ho provato (sony e hitachi) non sono compatibili con quella cadenza, oppure non sò più che altro tentare :(

con ps3 e materiale 24p mai avuto problemi, ma poi cmq il tvix non esce sempre a 60hz o 50hz?! quindi non è manco quello temo...

cmq, se avete la possibilità, provate con lost 720p e fatemi sapere ;)
 
beh cmq se il supporto agli mkv è così recente (in che che data più o meno uscì il primo firmware che li supportava?) può darsi anche che si siano margini di miglioramento

il 4100 è cmq veramente un "coso" ultrafigo :D
 
TViX M-4000

Ragazzi giuro che chi mi aiuta a farlo funzionare gli pago una cena !!

Dopo che ho smanettato da solo il risultato è :

IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!
 
Non è tanto questione di smanettare ma di sapere come si fa con un HD esterno "vergine" USB2 a creare una partizione e quindi formattarla in NTFS.
Il fatto che poi nel cabinet oltre al disco c'è tutto quello che serve per attaccarlo al tv e al HT non cambia nulla.
 
fidelavana ha detto:
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!

Se come ti e' stato detto al post precedente il tuo HDD non e' ancora stato partizionato puoi guardare sul manuale pag.52 capitolo 8.3 e trovi come fare.
Il manuale lo trovi sul sito ufficiale,in inglese.
 
In questi ultimi giorni ho la testa che mi scoppia di tutti i dati che hodovuto leggere nel libretto delle istruzioni in francese e quello online in Inglese !!!(aihmè conosco solo l'italiano e non tanto bene anche questo !!)
Ho acquistato un TViX M-4000 e ho cercato di istallarlo da solo ma non ci sono riuscito :

Vi ricapitolo quello che ho fatto :

1.dopo che un amico mi ha partizionato il disco rigido del TViX M-4000

2.tramite PC e cavo USB ho creato tre cartelle AUDIO-VIDEO-PHOTO e poi ho aggiunto il file del nuovo firmware tvix_2.2.0_pal_eng,quindi sul disco rigido del TViX attualmente c'è:
-AUDIO
-VIDEO
-PHOTO
-tvix_2.2.0_pal_eng
poi sempre tramite PC e cavo USB ho aggiunto all'interno delle cartelle VIDEO (alcuni film Divx) e nella cartella PHOTO (alcune foto)

3.quindi ho provveduto a condividere(everyone) tramite PC il disco rigido del TViX,per interderci è apparsa l'icona con la mano sotto...

4.ho provveduto poi a allacciare la scatolina del TViX al mio TV (sony Bravia) tramite i tre cavetti del video composito alle prese giallo-rosso-bianco che nella TV sono laterali e infine ho allacciato la presa di corrente.

5.ho acceso il TViX con il telecomando mi è apparsa la schermata con audio-video-photo-setup

6.sono andato sul setup e ho sistemato prima A/V poi MISC e successivamente NETWORK e qui proprio
sono andato in PALLA con tutti quegli IP quello che mi indicava il manuale

7.vi faccio presente che ho una rete domestica composta (al 2°piano) da un PC fisso a cui è allacciato il router WI-FI di FASTWEB e poi al piano sottostante da un PORTATILE wi-fi e a destra a
circa quattro metri circa c'è la TV con il TViX.

I dettagli della mia connessione senza fili sono i seguenti :

Indirizzo IP (fisso) 27.***.1.197
Indirizzo IP (portatile) 27.***.1.199
indirizzo IP TViXHD1 27.***.1.198 assegnato da DHCP
subnet mask 255.255.240.0
gateway predefinito 27.***.0.1



questi invece le voci che ho messo sulla configurazione del Network del TViX
rete predefinita: Wi-Fi
Config IP ethernet : DHCP
config IP WI-FI : DHCP


vi faccio presente che mi ha trovato l'ACCESS POINT con il lucchetto ROSSO e dove poi ho provveduto ad inserire la chiave d'accesso WEP.
Volevo aggiornare il Firmware ma finchè non mi appare il DISCO penso non sia possibile !!
Come wireless-network (per il TViX) ho inserito il LINKSYS WUSB54GC nella presa USB posta dietro al TViX

Conclusione di tutto questo :
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!!
 
Ma questo "Impossibile accedere al disco" dove ti appare? Sul PC? Se è questo che stai cercando di fare è normale. Il Tivx non è accessibile come disco di rete.
Il firmware lo aggiorni dal "televisore", nel senso che, senza rete, wifi, ip e v attelapesca, semplicemente visualizzando la route del disco interno (dove vedi le 3 directory che hai creato e sotto di loro il file del firmware) selezioni il file del firmware e lo mandi in "play".
 
Io ho aggiornato il firmware seguendo un'altra procedura. Ho messo il file sotto una cartella predefinita (non ricordo il nome) ed ho avviato il tvix tenendo cliccato un tasto. C'e' tutta la procedura guidata ed illustrata sul sito.
Non l'ho nemmeno collegato al televisore.
 
Davide911 ha detto:
Ma questo "Impossibile accedere al disco" dove ti appare? Sul PC? Se è questo che stai cercando di fare è normale. Il Tivx non è accessibile come disco di rete.
Il firmware lo aggiorni dal "televisore", nel senso che, senza rete, wifi, ip e v attelapesca, semplicemente visualizzando la route del disco interno (dove vedi le 3 directory che hai creato e sotto di loro il file del firmware) selezioni il file del firmware e lo mandi in "play".

Mi appare qui sul Televisore
t06br9.png
quando pigio il tasto OK del Telecomando del TViX

Il fatto è che dal televisore non riesco a vedere il DISCO infatti se noti l'icona è grigia-non utilizzabile e quelle cartelle rappresentate in questa figura non ci sono
 
Ultima modifica:
Ma quei 2 file che si vedono nell'immagine che hai postato dove si trovano?
In basso si vede che sono nella cartella \video. Dove si trova questa cartella? In un disco di rete o in quello locale?
Se schiacci play su family-01.avi inizia la riproduzione?
Sul mio TiVX, mentre non c'è nulla in riproduzoone, ogni volta che schiaccio il pulsante stop del telecomando risale di un livello l'albero delle directory. Quindi dal punto che si vede nell'immagine se schiacci STOP dovresti risalire nella root del disco da dove dovresti vedere le 3 cartelle che hai creato + il file del firmware.
 
[help] aiutatami a decidere

ho acquistato un panasonic TH-37PX70EA plasma
volevo installare un htpc ma ho paura che mi stampi lo schermo
se decidessi di prendere un tvix farei una scelta + giusta?
 
salve a tutti

seguo da molto questo forum ma non mi sono mai registrato, ed ora l'ho fatto per un vostro aiuto.

desidero comprare il divco in questione, solo che ho letto nei post precedenti problemi di risoluzione

Io possiedo un Panasonic TH-50PZ700E. Il mio scopo è vedere con questo plasma, i filmati in fullhd a 1080p in mkv.

Pertanto vi chiedevo, se con questo dvico vi sono problemi se io collego il divco al plasma con l'hdmi e faccio partire un mkv in fullhd, quindi non a 720p ma a 1080p, dovrebbero esserci problemi ? qualcuno ne ha riscontrato?

vorrei essere sicuro prima di acquistarlo dato che costa parecchio...

ho letto dei problemi di risoluzione a 1366x768 se non ricordo male.. ma forse vale per chi lo collega in vga? e non per chi lo collega in hdmi?

vi ringrazio ancora

un saluto a tutti.
 
Top