• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

6500 differenze con 4100

ho visto già in vendita il 6500 (SIGH!) già esauritissimo fino al 20 febbraio (secondo stock)

è quasi identico al 4100, ha il doppio della memoria per il processore e il wifi (ma non ho capito se è da aggiungere a parte), indago meglio e vi tengo informati

cmq pare davvero poca roba per ritenere superato il 4100, anzi!

edit: allora ho letto meglio, il 6500 avrà rispetto al 4100: (al primo rigo le caratteristiche del 4100 e al secondo quelle del 6500)


Main Chipset Sigma Designs SMP8623
Sigma Designs SMP8635

Core CPU (of the main chipset)
ARM 7 200MHz
MIPS 300MHz

Main Memory
128Mbyte
256Mbyte

Flash Memory
16Mbyte
64Mbyte

LAN
10/ 100
10/ 100

HDMI Version
1.2
1.3

Front Panel
Plastic
Aluminum

beh, ancora non ho provato il 4100, ma tutti dicono di non aver riscontrato problemi di velocità, quindi il migliorare di memorie e processore in cosa porta benefici? nel prezzo che sale!?!
l'hdmi 1.3 dicono servirà per il dolby true hd, ma non parlano di supporto al dts HD e al PCM, peccato

l'unica cosa buona è il pannello anteriore di alluminio mi viene da pensare :D

vabè dai, lunga vita al 4100 :)
 
Ultima modifica:
arrivato oggi puntualissimo dalla Germania!
Davvero ottimi materiali e design, subito al volo una domanda:

posso usarlo soltanto con un hard disk esterno 2,5 pollici o devo per forza metterne uno sata interno?

grazie a tutti per l'aiuto!
 
Scusate ragazzi, ho un problema serissimo :). Ho comprato prima di natale da pixmania il Tvix 5100SH con hard disk da 320 Go. La prima volta che mi è arrivato non mi si illuminava l'icona dell'hard disk ma solo quella della rete e dopo un po' di tentativi, anche di collegarlo al PC, ho assunto che l'hd fosse danneggiato. Ho rispedito indietro il prodotto ed esattamente ieri me ne è arrivato un'altro. Lo collego e nuovamente non vedo accesa l'icona dell'hdd. Inoltre quando lo collego al PC ( windows Vista) questo riconosce un dispositivo esterno ma non un hdd. Adesso mi chiedo!! è nuovamente danneggiato oppure sono io che sbaglio qualcosa??

Aiutatemi dato che mi sto innervosendo ... e sto pensando di arrendermi e di farmelo rimborsare dato che sono due mesi che lo aspetto e credo di riceverlo sempre danneggiato, a meno che qualcuno mi dica che sono io che sbaglio qualcosa....
 
AAANLESS ha detto:
... e sto pensando di arrendermi e di farmelo rimborsare dato che sono due mesi che lo aspetto e credo di riceverlo sempre danneggiato, a meno che qualcuno mi dica che sono io che sbaglio qualcosa....

E' normale: devi prima creare una partizione e poi formattare l'HD, tutto da pc ovviamente, altrimenti te lo riconosce ma non vede l'hd (e nenanche il tivx vede l'hd interno se non è partizionato e formattato). Credo che anche il primo fosse funzionante.
Sai creare una partizione su un hd vergine, vero?
 
collegalo al pc con il cavo originale, tasto destro su risorse del computer, gestione, selezioni l'hard disk "non allocato" e lo formatti (e lo svergini! :D )
gli assegni un nome e una lettera e sei pronto per passare i files dal pc
 
NON COMPRATELO se volete gli MKV!

ho da poco ricevuto questo giocattolino ma per ora ho seri dubbi sulla sua qualità, ma forse stò sbagliando qualcosa io, quindi...

1) quando mi è arrivato il firmware era 1.3.5, dal sito ho potuto scaricare soltanto l'1.3.15, è normale? inoltre con il nuovo firmware i sottotitoli si vedono decisamente peggio!

2) ho provato 3 divx (ben fatti e "famosi") e 2 su 3 scatticchiano tantissimo, come mi rendo conto se un xvid/divx è compatibile con il tvix? strano che il mio lettore dvd/dvix da 30 euro li legga senza problemi!

3) (la cosa più grave) tutti gli mkv che ho (non fatti da me, e sicuramente a regola d'arte) si bloccano in alcuni punti casuali (nel senso che non è mai lo stesso punto in cui si blocca) almeno 1/2 secondi ogni 2/3 minuti e non caricano i sub muxati all'interno (devo metterli in un file esterno)
possibile che un supporto così scadente per gli mkv non sia stato segnalato nel forum?! io ho letto che addirittura i 1080p vanno senza problemi quando già sui 720p il lettore arranca non poco!


insomma, tutto qui? lo rivendo subito o posso sperare di sistemare qualcosa!?
Non mi sembra qualcosa da consigliare a nessuno che sia interessato agli mkv (e ormai credo che il 100% del pubblico HD lo desideri per questo) nè mi sento sicuro che quando apro un divx avrò la certezza di vederlo (capisco che non è un pc, ma è troppo troppo incerta la situazione!)

per finire segnalo in mancato supporto ai 24p, quindi uscendo a 720p 60hz si avrà ovviamente il fenomeno dei microscatti (molto evidenti) con tutto il materiale girato a 24 fotogrammi al secondo (hddvd, bluray rip, hdtv, quasi tutti gli mkv etc...) e 25 fps (dvd pal, tv, etc...)
l'ideale era uscire con Hz diversi a seconda del filmato visionato, un dvd deve uscire a 50hz o multipli di 25, un mkv 720 24p a 48 o 72hz, etc...

sicuri che ne valga ancora la pena!?
a breve avviso che il mio 4100 nuovo apparità sul mercatino se non risolvo almeno 2 o 3 di questi problemi :(
 
@mariettiello
Mi dispiace che hai dei problemi con il tivx ma posso assicurarti che il mio 5100 si comporta decisamente bene sia con i divx e con mkv di qualsiasi bitrate importante non sia fuori standard.
Per il discorso dei 24p si sapeva che non era supportato (per ora).
Prima di venderlo prova a cambiare firmware e contolla i filmati che siano a posto.
 
mariettiello ha detto:
ho da poco ricevuto questo giocattolino ma per ora ho seri dubbi sulla sua qualità, ma forse stò sbagliando qualcosa io, quindi...
...

calcola che di tutti i lettori multimediali e da tavolo in circolazione il Tvix è l'unico che legge i matrioska. Il supporto a questo container è ancora beta, come specificato sul sito, ma del resto non c'è alternativa se non il pc.
Finora ho visto numerosi divx/xvid e mpeg senza avere mai un minimo problema (solo un xvid fatto da me è senza audio, chissà perchè).
Qualche problema l'ho avuto con le iso dei dvd, ma a quanto pare è problema noto all'azienda e legato alla versione ultima di firmware .. speriamo lo risolvano.

Strano che ti scattino i divx .. prova a demuxarli e riunirli con virtualdub, magari è un problema del file.
 
Una domanda, ragazzi. :confused:
Sul sito Tvix, dice che il tvix può essere collegato atraverso le porte usb, oltre che ad altri dischi esterni, anche ad un lettore mp3. Non volendo avere tutti gli mp3 sul pc, sul lettore mp3 ed anche sul tvix, ho pensato di collegarli così (il lettore è un creative zen v) e riprodurli, ma niente da fare, non lo vede.
Ne sapete qualcosa? Ci avete provato anche voi? :confused: :confused:
 
io l'ho collegato al 905 onkyo via hdmi, audio e video, nn vorrei che questi "vuoti" che ha nella riproduzione degli mkv fosse dovuto a questo...
è strano, voi non avete MAI avuto dei freeze random nell'immagine mentre guardate un mkv!? eppure ne ho provati una decina
 
mariettiello ha detto:
io l'ho collegato al 905 onkyo via hdmi, audio e video, nn vorrei che questi "vuoti" che ha nella riproduzione degli mkv fosse dovuto a questo...
Come dicevo per ora l'ho collegato direttamente al tv, mai avuto problemi. Mi squadrettava a manetta con un mkv 1080p, "Robots", ma non ci ho fatto molto caso perchè era scaricato, non avevo voglia di fare molte prove, e non avevo ancora aggiornato il firmware, perciò l'ho cancellato senza fare approfondimenti.
Tutte le altre cose che gli ho datto in pasto le ha digerite perfettamente, senza mai sbattere occhio. Fino adesso ho provato mkv (ben 90%) quasi tutti 720p tanto il mio televisore non è full hd, strutture dvd, xvid, dvix. Tutto ok.
PS: Ho aggiornato il firmware all'ultima versione.
 
Locutus2k ha detto:
calcola che di tutti i lettori multimediali e da tavolo in circolazione il Tvix è l'unico che legge i matrioska.

E che ci fai tu qui :eek: ?
C'è anche il popcorn che è in grado di leggere gli mkv.

@mariettiello
Diciamo che gli mkv non stanno molto simpatici a tutto quello che non è un pc. Vedrai comunque che è solo un problema di bitrate o di firmware immaturo. Al tuo posto non lo venderei ;)
P.s. ma da dove lo stavi pescando? HDD, streaming, dvd???
P.s.2 hai provato a collegarlo direttamente alla tv?
 
devo provare a collegarlo direttamente al vpr allora, però sarebbe una seccatura poi per l'audio :(
cmq ero in lettura da un hd ovviamente, il mio problema è che il video degli mkv freeza spesso per un secondo o due, ogni 3, 4 minuti
 
Non capisco quale sarebbe il problema audio se colleghi il video direttamente al vpr..
l'onkyo 905 non ha un ingresso digitale ottico? che problema c'è a far uscire audio e video separati? solo i futuri formati audio saranno esclusiva dell'hdmi..
 
beh problemi pratici si intende :)
il proiettore è a 10 metri dall'onkyo e ha la presa hdmi già occupata, dovrei comprare uno switch hdmi, non è il massimo poi dover cambiare :(

molto meglio se già funzionava tutto così no? peccato...mi sà che lo vendo
 
Top