• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

ho un portatile con uscita hdmi e vista media center

da 2 mesi lo collego di tanto in tanto alla tv ed non ho mai avuto problemi....
mai avuto problemi a leggere file, mai avuto problemi a far riconoscere la tv,
il telecomando con il portatile è comodissimo....
insomma mi verrebbe voglia di tenere il portatile costantemente collegato alla tv....purtroppo mi serve anche x altre cose....

addirittura posso accenderlo,spegnerlo,mandarlo in ibernazione, in sospensione da telecomando e riparte sempre perfettamente

prcx00 ha detto:
prenderò il nuovo tvix-6500 che esce a febbraio che dovrebbe leggere i backup bluray senza ricodifica, ovvero li metto direttamente sul player col pc via lan ed il buon anydvdHD


quindi non hanno nemmeno intenzione di inserire un lettore br????
 
Bè Corona anche l'estetica vuole la sua e se permetti posizionare ogni volta un portatile sotto il proprio pannello nn è il max...vuoi mettere invece un bel 5100 o 4100?:D
Per carità sono sottigliezze che però imho hanno la loro importanza...
 
infatti è una soluzione momentanea.
ho già visto case micro-atx belli e piccoli :D

cmq oggi è stato presentato il nuovo chipset nvidia con sistema integrato serie 8 per sfruttare i purevideo hd (quello che aspettavo)
 
renedrive ha detto:
HDMI? Con audio?
Component?
Telecomando?
Uscite audio digitali?

480€ (+ s.o.) compreso anche BluRay e HD DVD?
Quando mi farò l'HTPC chiedero sicuramente consiglio a voi per trovare prezzi simili.

Guarda che ce ne sono tanti, basta accontentarsi della qualità che possono dare, del tutto simile ai pc che citate da meno di 450€.

Ciao

beh io stò parlando del pc più potente che c'è in circolazion eh, mica vengo a dirti se con il tvix puoi usare photoshop, se hai la tastiera, se puoi modificare al volo il delay audio, dei sub, ffdshow, etc...
ovvio che poi sono oggetti diversi, ma se devo prendere il tvix per il telecomando siamo messi maluccio :D in compenso con quel tipo di pc hai in casa uno strumento multimediale molto potente e versatile a quasi lo stesso prezzo!

ovviamente per bluray/hddvd intendo la capacità di riprodurli e gestirli con facilità da hard disk e, volendolo (il bello dell'htpc) anche aggiungere i lettori con 150 euro per ognuno di essi (e non affidarsi del tutto a pirateria o rip selvaggio come in fin dei conti implicitamente sostiene la filosofia tvix, senza fare polemica però eh, però se neppure un dvd originale puoi leggere!)

cmq alla fine io e te diciamo proprio le identiche cose, chi vuole qualità deve spendere e andare sul tvix se non ha tempo da perdere e cultura da htpc oppure spendere altrettanto e andare su htpc, dannarsi l'anima ma avere sicuramente qualcosa di importante in più in salotto...

è questo quello che intendevo, chi ha capacità e preparazione con la stessa spesa può avere molto di più (htpc) com'è giusto che sia...anche competenza e tempo da dedicarci hanno un loro valore e prezzo (non inclusi i negozio ma da non sottovalutare!)

poi anche tu alla fine dici che cmq sei tentato dal prendere un htpc, avrai sicuramente compreso i motivi...su un forum del genere imho sono tanti gli appassionati competenti a cui un tvix potrebbe andare stretto e sono pronti a scegliere un htpc (o l'hanno già fatto)
 
@mariettiello come non quotarti!!!
io addirittura facevo tutto con 350 euro come dici te se il costo fosse dimezzato avrebbe anche senso come acquisto
Per favore non facciamo diventare questo post una disputa tra guelfi e ghibellini ... Corona e Marittiello avete fatto le vs brave domande a cui altri hanno avuto la cortesia di rispondere, comperatevi il vs mediacenter e non cercate di convincere chi frequenta il post del DVico che avete ragione voi.
 
Problema trasferimento file

Salve a tutti.

A casa ho una rete mista cablata e wireless.

Due portatili vanno in wireless mentre due PC fissi, un Dreambox (è un ricevitore satellite che monta Linux) ed il 4100SH vanno via cavo. Il router è un Netgear DG834GT.

Per la velocità di trasferimento via FTP (uso Filezilla) ho letto in giro che i 3.5Mb/sec. sono normali, anche se molto pochi (stesso rate del Dreambox, che non è un granchè riguardo ai trasferimenti).

Quello che trovo strano è la comunicazione con il serverino FTP; al logon, dopo username e password devo attendere circa 15 secondi prima di avere l'ok, mentre se trasferisco, ad esempio, dieci foto, ogni due foto mi fa una pausa di circa 20 secondi prima di proseguire.

C'è un qualche settaggio da modificare (nel client FTP) per evitare tale problema ?

Inotre, succede anche a voi, ogni tanto, di dover spengere e riaccendere il Tvix perchè si impalla il server FTP ?

Grazie a tutti
 
Mi sapreste dire qual'è la differenza fra il modello 5100 e il 4100 (hard disk interno a parte)?
Sul 4100 si può sostituire l'hrd disk facilmente?
Il 5100 mi attira ma non mi piace proprio il look a "barattolo":rolleyes:
Please help me ...
 
Ultima modifica:
@dimaco
guarda che soltanto tu l'hai vista come una guerra...

io ho cercaro di ragionare con il più informato qui dentro, e dopo aver fatto domande, letto, e ottenuto risposte, ho tirato una mia conclusione, peraltro condivisa da chiunque credo, per la sua banalità... :D

però ancora nn mi è chiara la faccenda dei sottotitoli con i files mkv...sono supportati decentemente?
 
Locutus2k ha detto:
Mi sapreste dire qual'è la differenza fra il modello 5100 e il 4100 (hard disk interno a parte)?
...


Mi autoquoto e autorispondo:) SOno identici ... si dice "a parte il tuner" che nel 4100 occuperebbe una porta usb. Però, vedendo immagini sul sito divco, nel 4100 il tuner si inserisce comodamente in uno slot posteriore ... non occupa nessuna porta usb. O sbaglio?:confused:
 
Interessante questo player :D , sapete dirmi se legge i .mkv con video in h264:D :D :D e sottotitoli esterni in .sub o .srt ? (miii come parlo tennico, si vede che mi stà suggerendo un mio amico :p :p )
 
Locutus2k ha detto:
...nel 4100 il tuner si inserisce comodamente in uno slot posteriore
All'inizio, un po' di mesi fa, il 4100 non aveva lo slot per il tuner, è stato aggiunto in seguito.
La differenza fra i due è la mancanza della porta I/O.
Il sito DVICO a quei tempi avvisava che vista la mancanza della porta I/O il tuner occupava una USB host.
Ora quindi non è più così, se non fosse che l'unica periferica per la porta I/O è il tuner il 5100 sarebbe meglio (possibilità di connettere più periferiche alla porta I/O) ma visto che il tuner è l'unico e quasi meglio il 4100 (tuner in uso comunque, porta I/O inesistente ma inutile proprio per questo).

Un'altra cosa, nel sito DVICO si dice che il 5100 è più silenzioso del 4100 perchè avendo il case di metallo si scalda di meno e la ventola può girare più piano.
.
 
sandrino2 ha detto:
... al logon, dopo username e password devo attendere circa 15 secondi prima di avere l'ok, ... pausa di circa 20 secondi prima di proseguire.... ...spengere e riaccendere il Tvix perchè si impalla il server FTP ?
Premetto che io uso poco la funzionalità FTP perchè ho la fortuna di avere un portatile e faccio tutto con quello visto che comunque la connessione diretta via USB permette più libertà d'azione.
Il giorno in cui avevo fatto un po' di test per rispondere a domande nella discussione ero rimasto connesso per ore e facevo trasferimenti continui e di vari files (varie dimensioni) e devo dire che non ho mai avuto comportamenti come quelli che descrivi.
Il login era immediato i trasferimenti abbastanza veloci e non mi è mai successo che si incastrasse, nemmeno quando lasciavo attiva la sessione ftp con FlashGet e poi usavo esplorer di windows per trasferire i file.
Non vorrei che fosse per la natura delle periferiche connesse, ad esempio, non è che hai altri server ftp server nella rete? ad esempio il dreambox o il router? questi potrebbero facilmente essere la causa dell'attesa in fase di login e perchè no, magari anche la causa dei blocchi del server ftp del TViX.
Da non sottovalutare nemmeno tutto il traffico "inutile" di rete che viene generato da diverse macchine connesse alla medesima rete, potresti anche incappare in appesantimenti della rete in determinati momenti, causa così dei rallentamenti casuali.
Solo un ipotesi però, come dicevo, preferisco usare il portatile e connettermi con un bel cavo USB, si fa sicuramente prima ed è più facile creare playlist.
.
 
faaezz ha detto:
... sapete dirmi se legge i .mkv ... e sottotitoli esterni in .sub o .srt ...)
mariettiello ha detto:
ragazzi ...riproduzione video di mkv, l'out hdmi e il supporto per i subs.....

Buonissime notizie per i sottotitoli esterni per MKV

Ho fatto un paio di test e tutto funziona.

Le prove che ho fatto.
1)
Ho preso un .SRT qualsiasi, il primo che ho trovato e l'ho chiamato con lo stesso nome file di un .MKV che avevo già nel TViX, fatto questo e copiato l' .srt nel TViX ho provato a mettere in play e miracolosamente mi è uscita la scelta del sottotilo, attivata e tutto a funzionato.
Visto che MKV prevede sottotitoli all'interno del container non sapevo se avrebbe funzionato anche con i files esterni, ecco il perchè di questa prova.

A questo punto ...
2)
Ho preso un MKV con sottotitoli all'interno del container.
L'ho aperto con "MKVMerge-gui" per vedere l'ID della traccia sottotitoli che mi interessava.
Ho usato il comando "mkvextract.exe", da riga di comando, che fa parte del pacchetto "MKVToolNix" per estrarre in un file il sottotitolo che mi interessava.
Ho provato il tutto ed è risultato perfettamente funzionante

Non male, risolto anche questo problema.

Ho trovato strada facendo un paio di difficolta:
1) Uno dei vari MKV provati veniva messo in play ma il contatore del tempo non andava avanti, visto che il sottotitolo è legato al contatore ovviamente non funzionava.
2) L' MKV può contenere vari tipi di sottotitoli tra i quali srt e anche SSA/ASS, una volta dato il comando mkvextract se il file dei sottotitoli è SSA va convertito in srt e per farlo ho usato "Subresync" che fa parte del pacchetto "VobSub". Con questo basta aprire il files e fare un "salva col nome" scegliendo il formato .srt in questo modo viene convertito.

Le prossime due domande che mi vorreste fare ...
Qual'è la sistassi del comando mkvextract?
mkvextract tracks "nomefile.mkv" 3:"nomefile.srt"
dove ovviamente il 3 è l'ID della traccia sottotitoli che mi interessa estrarre, in caso l' ID sia diverso basta cambiare il numerino.

La seconda domanda.
Come riconosco il tipo di file sottotitoli se comunque il comando mi tira fuori un srt?
Basta guardare la struttura.
Aprite il file con un editor ...
l'srt ha una struttura semplice simile a questa...
------
1
00:00:23,070 --> 00:00:28,000
prova 1

2
00:00:30,810 --> 00:00:35,880
prova 2
------
ecc....

mentre l'SSA ha per prime tutta una serie di righe di impostazioni e poi i sottotitoli sono strutturati così ...
------
Dialogue: Marked=0,0:00:23.07,0:00:28.00,Default,NTP,0000,0000,0000,!Effect,prova 1
Dialogue: Marked=0,0:00:30.81,0:00:35.88,Default,NTP,0000,0000,0000,!Effect,prova 2
------
ecc....
... e questo è tutto.

Non è stato così semplice come spiegarlo ma credo che interessi un po' tutti.

Buona visione.
 
ottima la questione dei sottotitoli, cercato sempre di usare i .srt e di rinorminarli con il nome identico del filmato mkv, oppure, con mkvmerge (esiste anche una versione con interfaccia grafica eh) ricreate l'mkv con il file .srt che voi scegliete (vi vogliono pochi secondi)

resta da vedere se, in qualche modo, come su pc, è prevista anche una funziona per regolare il timing dei sub in diretta, mentre si vede...su pc se noto che sono in ritardo o anticipo posso regolarli (con bsplayer basta fare ctrl+/- per dare colpi di 10ms avanti e indietro)

secondo me questa cosa c'è anche sul tvix
 
è arrivato il nuovo 4100 - delusione

finalmente è arrivato, l'ho installato (hd da 750), ho aggioranto il firmware, ho installato dei files (divx, avchd, dvd, ...) ma che delusione:

1) è facile che divx o dvd che funzionano sul mio htpc o sul lettore std, quì hanno dei problemi (no audio, menu senza cursore, menu bloccati, difficolta di avanzamanto)

2) non sempre il tlecomando risponde prontamente

3) le qualità delle foto mi sembra molto scarsa ...

4) gli avchd (della mia sony) si vedono abbastanza bene ma ... il cambio dall'uno all'altro è lento e si vede sempre la schermata nera di caricamento del file successivo - così non puoi pensare di vedere un filmino delle vancanze ...

peccato, vengo da un htpc cercavo un player + semplice. dal 3d sembrava meglio. non è tutto oro quello che luccica ...:cry: :cry:
 
Rik2 ha detto:
..
peccato, vengo da un htpc cercavo un player + semplice. dal 3d sembrava meglio. non è tutto oro quello che luccica ...:cry: :cry:


Hai provato qualche iso di dvd? Com'è la qualità video generale, a prescindere da lentezze varie?
 
ho provato anche un iso. Uso hdmi (1080i su un plasma nec hd ready).
la qualità mi sembra in generale buona (molto meglio degli altri aggeggi del genere che sono inguardabili - certo questo costa molto di + però).
però se prendo lo stesso dvd masterizzato e lo guardo sul dvd player pioneer da 150€, la qualità del 4100 non mi sembra migliore. e il pio è anche molto + compatibile: gli stessi divx senza audio sul 4100 e gli stessi dvd i cui menu si bloccano quì vanno bene. c'è anddirittura un dvd che mi blocca completamente il 4100 e devo levare la spina per spegnerlo ...:mad:
invece la qualità delle foto sul 4100 è vergognosa. ho fatto delle prove con l'htpc ed anche il visualizzatore di windows è incredibilmente migliore. :cry:
a questo punto mi chiedo cosa mi da in + il 4100? legge i file mkv? e allora, vale 350-400 eur (senza disco)?
certo l'htpc costa molto di + ed è difficile da gestire, ma il pio mi legge dvd e i divx su supporti masterizzati e con ottima qualità scalandoli a 1080i/p, forse basta ...
 
Rik2 ha detto:
certo l'htpc costa molto di + ed è difficile da gestire

non è sempre detto

cmq è una bella lotta tra htpc o il 4100-5100
io sono ancora un po indeciso e questi commenti sono fondamentali per prendere una decisione:D
 
Top