corona-extra ha detto:
... discorso del costo ... costo del s.o.... dovrei considerare anche il costo dei film con la conseguenza che dischi originali non vengono letti.....(soprattutto non vengono letti i br.....
Mi sembra che anche il pc che hai citato tu a 350€ non possa leggere BD?
Comunque è proprio quello che ho detto il pc fa il pc, il TViX fa il TViX.
Nessun media player legge dischi originali, TViX compreso.
corona-extra ha detto:
... per far riconoscere dischi di rete bisogna installare un programma apposito ...
Si, programmino scaricabile gratuitamente da DVICO, che per essere configurato chiede una cosa, che cartella da condividere.
corona-extra ha detto:
... riprodurre i video della sua fotocamera ... fatica a riprodurre mkv particolari ...
- Video fotocamera: ci sono periferiche che fanno apposta a creare files non standard o per motivi di royalties da non pagare per i codec oppure per obbligare ad usare loro software. Ho citato l'esempio di un mio Archos che registra in una modalità per cui se tenti di leggere l'avi generato su un pc o media player o si incastra o ti dice che è protetto, solo col suo programma, e riconvertendo, riesci ad usare il file.
- MKV "faticosi": insisto su MKV perchè sembra un formato indispensabile alla sopravvivenza. Chi ha lamentato il fatto che un video si veda bene su pc e non su TViX usa monitor LCD da pc, e non tv plasma / lcd o proiettori. Tv e proiettori sono in generale meno "di bocca buona" rispetto ad un monitor da pc. Da qui il fatto che scatti se ne vedano meno su pc, ma non vuol dire che si vedano bene, solo che si notino meno i difetti. Chi poi, invitato a provare, ha connesso proiettori e tv al pc ha visto che i difetti a parità di filmato sono +/- gli stessi. Questo come già detto più volte non dipende da pc o TViX ma dai display, non si può nemmeno volendo, con nessuna fonte, mandare ad un display video qualcosa di fuori standard, pena la non visualizzazione o la creazione di artefatti.
Stesso discorso sulla qualità di riproduzione che alcuni descrivono migliore su pc per poi venire a scoprire che il confronto viene fatto tra quello che si vede su un monitor, massimo 24" e quello che si vede su un tv 42" o su un proiettore 100", tutti sanno che più è grande lo schermo e meglio si vedono i difetti.
corona-extra ha detto:
... un pc riproduce...altrimenti nessuno li terrebbe condivisi
Proprio i files condivisi sono quelli che hanno dato più problemi, sappiamo tutti che per il solo fatto di essere condivisi non vuol dire che siano di qualità, anzi.
Proprio questi sono sempre stati fonte di polemiche di questo tipo e il risultato è SEMPRE stato che il filmato era la causa del malfunzionamento.
Me ne viene in mente uno per tutti, dei filmati con frame rate a 21 fps, trova un display video che li riproduca e un player che riesca a farne il play senza andare a scatti? Da dove arrivano? Boh, magari da qualcuno "che si diverte" a metterli in rete fuori standard e farli girare che si vedano male ... magari per invitarti a comprare l'originale? ... cosa dici?...
Un piccolo OT ... anche già detto ... se per MKV intendi film HD, presi da BD o HD DVD americani o giappo remuxati con audio italiano da dvd ... file che vanno molto di moda ... risparmia banda, lascia perdere, sono a dir poco penosi ... questo a detta di tutti quelli che li stanno provando, me compreso ... com'è ovvio che sia ... visto che si parla di 18/20/25/30Gb o più di originale messi in 4.2/6/8 Gb di MKV ... la maggior parte è inguardabile ... per risparmiare un poì di spazio li fanno diventare 720p (prima elaborazione) e poi ne fanno compressioni che vanno dal 40 al 70% ... risultati ovvi, nebbia, rumore video in quantità, contrasto molto basso in scene in movimento e vari altri difetti ... io non ci perdo più tempo ...
corona-extra ha detto:
... molto probabilmente il migliore...ma spendere tutti quei soldi e poi doversi accontentare ...
Costa caro e siamo tutti in accordo.
Meno di un pc lo abbiamo appurato.
Accontentarsi credo che ci sia ben poco da accontentarsi.
Il migliore ... direi uno tra i migliori ... ce ne sono altri simpatici ... fanno magari cose leggermente diverse ma siamo li.
corona-extra ha detto:
... sarebbe utile ripetere le domande principali con risposte in prima pagina...
Bellissima idea, non ci avevo pensato, non so bene come fare ma chiedo in MP ad un moderatore e poi ci penso, non sarebbe niente male, in effetti risparmierebbe un sacco di domande inutili. Uuuummmh, bene.
Ciao