• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Test mkv

Sto facendo dei test con file mkv hd h264 di divesrso bitrate in collaborazione con timewolf siamo partiti da un bitrare di circa 20000 e il tvix non regge a questi valori scatta parecchio forse l'hardware non all'altezza scendendo a 11000 si comporta bene ora bisogna sapere a che bitrate si può arrivare senza compromettere la fluidità.
Vi terrò informati, altra cosa timewolf si era permesso di chiedere delle spegazioni e ho visto che ci sono le solite battute di cercare nel forum ( tengo a precisare che non è una battuta per gianmaria_fel ma in generale)senza sapere di preciso cosa chiedeva la prossima volta informiamoci su cosa la gente chiede l'unione fa la forza.

Ultima modifica:
timewolf ha detto:
Variano da chi li ha creati ;)

Mi son spiegato maluccio direi :p Intendevo dire che vista l'esistenza di varie crew e gruppi che di solito si occupano di formulare delle sorte di linea guida sui rip se si sapeva quali erano le linee guida per i bitrate. Purtroppo ormai sono fuori dal giro, altrimenti avrei chiesto a vecchi amici :)
Altra domanda un pc con core 2 duo e una discreta scheda video riesce a processare quei file o ci vuole un mostricciatolo per starci dietro?

@kawa2002

purtroppo, sarà che si avvicina il natale, sul forum ultimamente sono spuntati come funghi utenti che riempiono i thread di domande a cui esistono mille risposte, potrei farti il nick di uno che al 167° intervento ha praticamente chiesto le stesse cose del primo :rolleyes:
ed allora dopo un pò si comincia ad ironizzarci su.
Aggiungici un pò di problemi personali e a volte scappa la parolina in più:( .
Non ho problemi ad ammettere che sebbene stessi scherzando posso esserci andato poco leggero, così come devo ringraziare timewolf di aver tirato fuori un argomento veramente interessante, soprattutto per chi come me deve decidere su un investimento a lungo termine.

@gianmaria_fel

Come precedentemente scritto ripeto che il mio messaggio non era assolutamente destinato a te era solamente una considerazione generale che ultimamente mi ha visto partecipe a molte di queste discussioni di poveracci che chiedevano aiuto per banali problemi e nessuno li prendeva in considerazione, faccio un esempio su discussioni della ps3 ci sono tante di quelle pagine da diventare matti per un esperto figuriamoci per una persona inesperta che vuole sapere magari solo se la sua tv è compatibile con la ps3.
Ora mi chiedo se il forum è destinato solo a cervelloni e scienziati o a tutti
compresi i comuni cristiani che chiede un piccolo aiuto.

gianmaria_fel ha detto:
Mi son spiegato maluccio direi :p Intendevo dire che vista l'esistenza di varie crew e gruppi che di solito si occupano di formulare delle sorte di linea guida sui rip se si sapeva quali erano le linee guida per i bitrate.
Ad ora si trovano dello stesso video bitrate per tutte le tasche, proprio perche' non c'e' uno standard e non credo ci sara' mai.

Proprio per questo e' interessante spremere il nostro (ehm vostro per ora ;) ) TViX, in modo da arrivare alla massima qualita' audio/video possibile.

Tra un po' proveremo formati a 1080P con bitrate da 10 a 18mbs, vediamo cosa succede ;)

Ah oggi proveremo anche un ts 1280x720 con un bitrate di ben 38.42 Mbps!! :eek: (ricordo che un HD-DVD puo' arrivare ad un massimo di 30mbs, un BD a 40)

Ho contattato Eric della DVICO e oggi gli invierò dopo una sua richiesta degli spezzoni dei files registrati dal Clarke (quelli che ad ora danno problemi col nuovo firmware), mi ha detto che controllerà lui stesso.

Vi farò sapere...

basta registrarsi sul sito ufficiale dvico e con la stessa user id e psw caricare sul sito ftp://stream.dvico.com gli spezzoni con in allegato un file txt con gli errori rilevati...

ciao :)

p.s. non riesco a collegarmi al sito ftp...

Ultima modifica:
Bravo tierrebi sarebbe una buona cosa risolvere i file del clarke.

L'unica cosa che mi amareggia è che uscirà a brevissimo un nuovo player il 6500 con nuovo chip.

Ora i nuovi firmware saranno trascurati e ci teniamo un nuovo prodotto che è stato sostituito dopo poco tempo, produttore poco serio.

Ultima modifica:
kawa2002 ha detto:
L'unica cosa che mi amareggia è che uscirà un nuovo player il 6500 con nuovo chip.
Ora i nuovi firmware saranno trascurati e ci teniamo un nuovo prodotto che è stato sostituito dopo poco tempo, produttore poco serio.

Kawa nulla di nuovo all'orizzonte direi e poi si sapeva che il problema di questi tvix e similari era se sarebbero riusciti a stare dietro alla rivoluzione tecnologica che sta avvenendo. Se si sceglie di comprare un lettore come questo bisogna essere ben consci dei vantaggi e degli svantaggi. E credo che il confronto fra me e renedrive all'inizio della discussione abbia messo in luce gli uni e gli altri.
Non sono d'accordo però sui firmware, credo che la serie 5100 continuerà ad avere i suoi bei firmware con uscita regolare e penso che rimanga comunque un ottimo prodotto. Di sicuro un pò brucia, lo capisco benissimo, fidati.

@gianmaria_fel

Certo la tecnologia va avanti per carità ma si sa che se esce qualche nuovità innanzitutto si deve mettere a conoscienza del cliente vedi il mondo del pc ad esempio poi sul sito ufficiale divco (coreano) avevano messo la novità in fase di uscita poi l'hanno tolta per paura di non vedere più il 5100.
Ora mi chiedo un produttore serio visto l'imminente uscita di un nuovo prodotto che sostituisce il modo sostanziale (vedere link) il vecchio quanto meno deve abbassare il prezzo e non nascondere la realtà, vi sembra un comportamento serio.
Per i firmware mi auguro che hai ragione quantomeno si può andare avanti anche se non l'ho digerita proprio appena 10 giorni che ho preso il 5100.:mad:

Ciao a tutti,
anche io da poche settimane sono un felice possessore di un 5100SH e devo dire che mi trovo benissimo.
Ora sto cercando di configurare una rete wi-fi adhoc tra il mio pc e il 5100 attraverso due schede wi-fi Linksys WUSB54GC (una sul pc con vista e l'altra sul 5100).
Da un paio di giorni sto tentando di abilitare la connessione ma non ci riesco. Qualcuno di voi ha già fatto un tentativo del genere?
Ho dato gli ip statici sia al pc che al 5100 ma nulla. Ora provo a scaricarmi il software netshare e provo ancora.

A presto

ho appena inviato alla Dvico dei campioni video delle registrazioni in hd del clarke 5000 muxate in .ts che evidenziano i problemi di riproduzione, ora attendo una loro risposta...o meglio un nuovo firmware....:D

vi faccio sapere appena mi comunicano qualcosa.

ciao :)

Scusate la domanda,
e' possibile collegare tramite Usb l' M 4100 al Clarke Tech Hd5000,
in modo da poterlo usare come disco esterno Usb del Clarke Tech ??

Sta cosa sarebbe proprio la ciliegina sulla torta :D

Grazie

Ultima modifica:
Prevedendo un uso più "basso" dello strumento in questione vorrei sapere se i problemi di bitrate riguardano anche i file .avi non hd (classici divx e xvid per intenderci) e se lo stesso risolve i problemi di sincronizzazione audio-video che spesso assillano i player divx esterni durante la riproduzione dei suddetti file.
Un sincero ringraziamento ai "collaudatori" e complimenti per la loro competenza