TV Samsung 55ks7000

Mi fate venire i dubbi. Ho deciso di prenderlo a 1249 meno 400 di rimborso. 849....Credo sia giusto prenderla. Qualcuno che l ha già mi convinca definitivamente!!!
Se non becchi un modello difettato la TV è una bomba, luminosissima e con neri ottimi anche con retroilluminazione alta.

Quanto ai colori come esce di fabbrica secondo me non ha colori naturali, io ho messo i settaggi di av forum (a parte il contrasto e retroilluminazione che preferisco Tenerli più alti) e ora ho dei colori molto più naturali.

scusa hai una antenna centralizzata? perche io vedo bene sia in sd che in hd anzi in hd mi ha propio meravigliato .
scatti non ne ho mai visti sia con settaggi presi da internet che con i settaggi del tv

Cosa intendi per antenna centralizzata? Abito in una casa unifamiliare e dall'antenna alla tv ci sono 2 partitori di segnale da 4 vie per moltiplicare le prese in tutta la casa.. c'è un modo per testare la qualità del segnale dell'antenna? Magari dalla tv stessa?
Inoltre uso principalmente sky hd e come ti dicevo mi capita di vedere qualche scatto o sfarfallio e l'immagine che ogni tanto sfoca leggermente.. a questo punto ho dubbi anche sulla qualità del segnale di sky.. ho fatto il test con il decoder e mi ritrovo con una qualità di segnale più o meno di 6 su tutte le bande.. qualcuno mi può dire se su sky ha gli stessi valori? Grazie!

Ultima modifica:
Se non becchi un modello difettato la TV è una bomba, luminosissima e con neri ottimi anche con retroilluminazione alta.

Quanto ai colori come esce di fabbrica secondo me non ha colori naturali, io ho messo i settaggi di av forum (a parte il contrasto e retroilluminazione che preferisco Tenerli più alti) e ora ho dei colori molto più naturali.

Guarda con il digitale terrestre l'antenna proprio non c'entra con la qualità di riproduzione del tv, visto che i ricevitori digitali funzionano a "soglia" ovvero se il segnale è sufficiente vedi il canale, se è insufficiente o non lo vedi o squadretta di brutto e senti l'audio a tratti. Se il segnale supera la soglia minima ed il canale si vede, anche se aumenti il segnale non avrai alcuna differenza di qualità di visione. Quindi se i canali vengono ricevuti dal tv è del tutto inutile imputare difetti di visione all'antenna.

Cosa intendi per antenna centralizzata? Abito in una casa unifamiliare e dall'antenna alla tv ci sono 2 partitori di segnale da 4 vie per moltiplicare le prese in tutta la casa.. c'è un modo per testare la qualità del segnale dell'antenna? Magari dalla tv stessa?
Inoltre uso principalmente sky hd e come ti dicevo mi capita di vedere qualche scatto ..........[CUT]

Con il digitale (sia terrestre che satellitare) il livello di segnale non c'entra con la qualità di visione, basta che questo sia superiore alla soglia di ricezione del ricevitore, per essere più chiari, se hai un segnale a 6 o a 10 a livello di qualità di visione non cambia di una virgola! Il problema è se il segnale è sotto la soglia di ricezione, allora lì hai la non ricezione del segnale o un segnale che squadretta in maniera evidente e l'audio a tratti, ma non è questa la tua situazione.

Chiariamo....
Con il mio vecchio plasma usavo la chiavetta dtt del mysky hd per vedere i canali hd (501 502 ecc)
E la visione era impossibile tutta squadrettata ora con il ks7000 vedo da dio uno SPETTACOLO

@lecio
Tu come lo vedi tramite il mysky o diretto tv nel caso fai una prova, ora non sono in casa domani posto i miei valori di sky

Chiariamo....
Con il mio vecchio plasma usavo la chiavetta dtt del mysky hd per vedere i canali hd (501 502 ecc)
E la visione era impossibile tutta squadrettata ora con il ks7000 vedo da dio uno SPETTACOLO

@lecio
Tu come lo vedi tramite il mysky o diretto tv nel caso fai una prova, ora non sono in casa domani posto i miei valori di sky

Guarda anche stamattina stavo vedendo un documentario su sky hd e purtroppo vedevo degli scatti fastidiosi.. tanto che dopo un pò mi dava fastidio agli occhi.. appena posso vi posto un video dove spero emerga il problema..

Chiariamo....

@lecio
Il tuo problema derivava dal decoder di sky che è una mezza ciofeca, in quanto la chiavetta tu l'avevi nel decoder di sky che quindi mandava il segnale al tv... non era l'antenna il problema ma il ricevitore scadente.

Guarda anche stamattina stavo vedendo un documentario su sky hd e purtroppo vedevo degli scatti fastidiosi.. tanto che dopo un pò mi dava fastidio agli occhi.. appena posso vi posto un video dove spero emerga il problema..

Non usare sky come termine di paragone per giudicare il tv, hanno una qualità pessima perché comprimono in maniera eccessiva i segnali per mandare più canali su un unica frequenza. Usa un blu ray se anche con quello noti problemi allora c'è qualcosa che non va nel tv.

Buonasera amici samsunghiani, ho dato una lettura fino a pagina 17 e non ho trovato nulla (o quasi) che possa aiutarmi relativamente al mio problemino: non ne vuole sapere di andare in internet via wifi. Mi sta facendo ammattire davvero, ho cambiato millemila settaggi sia dal modem/router che dal repeater, tanto da averli dovuti proprio resettare e riconfigurare perché erano andati in tilt. Ho provato col cambio dei DNS a quelli di Google ma nada.
C'è qualche disgraziato che ha il mio stesso problema? Che poi esattamente mi si collega al router ma non va in internet ( X rossa sui pallini verso il simbolo del pianeta Terra)
Altra curiosità, ma non fondamentale per me, è il fatto che ho notato che ha i colori belli saturi! In particolar modo il rosso spicca proprio su tutti! Potreste mettere il link della guida sui settaggi? e scusate se con molta probabilità lo avete già fatto, nel frattempo leggerò le rimanenti pagine :)
Grazie a tutti.
Ah monto il firmware 1154 (l'ultimo insomma) ed il TV è il 60KS7000 che ho preso in promo a 1500 con S7 in regalo, un anno di infinity e 100 euro di chili TV, e protezione per il burn in per 10 anni!

Il tuo problema derivava dal decoder di sky che è una mezza ciofeca, in quanto la chiavetta tu l'avevi nel decoder di sky che quindi mandava il segnale al tv... non era l'antenna il problema ma il ricevitore scadente.
Si plam-on il mio plasma non aveva il dtt hd dovevo passare tramite sky

Buonasera amici samsunghiani, ho dato una lettura fino a pagina 17 e non ho trovato nulla (o quasi) che possa aiutarmi relativamente al mio problemino: non ne vuole sapere di andare in internet via wifi. Mi sta facendo ammattire davvero, ho cambiato millemila settaggi sia dal modem/router che dal repeater, tanto da averli dovuti proprio resettare e..........[CUT]

Scusa ma gli altri apparecchi pc smartphone si collegano?
Perche ho letto da piu parti utenti che si lamentano dell wifi collegato al tv

Buonasera amici samsunghiani, ho dato una lettura fino a pagina 17 e non ho trovato nulla (o quasi) che possa aiutarmi relativamente al mio problemino: non ne vuole sapere di andare in internet via wifi. Mi sta facendo ammattire davvero, ho cambiato millemila settaggi sia dal modem/router che dal repeater, tanto da averli dovuti proprio resettare e..........[CUT]

Hai controllato se c'è il giusto gateway nelle impostazioni? Deve essere uguale all'ip del tuo router, spesso il problema è quello. Ti consiglio di usare le impostazioni manuali ed inserire tu il giusto gateway.

Non usare sky come termine di paragone per giudicare il tv, hanno una qualità pessima perché comprimono in maniera eccessiva i segnali per mandare più canali su un unica frequenza. Usa un blu ray se anche con quello noti problemi allora c'è qualcosa che non va nel tv.
Grazie Plasm-on! Hai centrato il problema.
Ho guardato un film da chiavetta e devo dire che la visione era molto buona! Tra l'altro ho notato che su sky ogni trasmissione e addirittura ogni singolo film ha una differente qualità, fluidità ecc.. Per dirne una, se da ondemand faccio partire un film in HD italiano qualsiasi non ha niente a che vedere con "pearl harbor" oppure "star wars: il risveglio..". Anche da un documentario ad un altro, seppur entrambi in HD ci può essere un abisso in qualità di visione.. che schifo.. Per PARABELLUM82: anche io ho problemi nella connessione wireless.. fino a 2 giorni fa mi connettevo su un router tp-link tranquillamente, inserivo la password e si connetteva immediatamente.. ora, sulla chiavetta wind non si connette più.. credo che, come ti hanno consigliato, potrebbe essere dovuto al fatto che non riesce ad ottenere in automatico un indirizzo contenuto nel range DHCP settato sul router..

Volevo fare una domanda, sul mio schermo noto degli aloni che non si tolgono, si notano in controluce e lo pulito con il suo panno ma niente da fare, come da manuale ho spruzzato acqua sul panno e pulito sempre in una sola direzione, ovviamente si nota a TV spento, saranno le ditate dei figli non so ma si notano, come devo risolverlo?