Ti capisco e conosco il problema della dolce metà:
Purtroppo è molto difficile avere un opinione sulla visione nei CC: le condizioni ambientali, i settaggi, le sorgenti. Devi considerare che comunque i TV una volta scelta la tecnologia e fascia di prezzo, si vedono all'incirca tutti allo stesso modo entro una certa forbice, variabile in alcune situazioni rispetto ad altre un Samsung o LG o Panasonic, non fa un tv da 800€ che fa letteralmente schifo rispetto alla concorrenza. E qui che entra in gioco il forum: quando ho preso il Pio tutti già sbavavano per i Samsung ma poi ti rendi conto che di solito chi ha il Kuro snobba chi ha i Led e chi ha i led cerca di sminuire il Kuro (o con intelligenza ammette la superiorità). Sta a te velutare statisticamente il grado di soddisfazione dei fruitori di un certo prodotto. Purtroppo non e facile trovare un luogo o negozio specializzato che dà la stessa attenzione ad un prodotto fascia media come ad un top di gamma: conosco posti dove prenoti la sala, ti propongono HT e display 85 da 40.000€ e lì stai sicuro che puoi valutare quello che vuoi.
Ti devi un pò fidare!!!
Per la questione dolce metà/Led: le spese importanti come questa devono essere condivise e ciò è normale in un rapporto di coppia.
Ma ti chiedo: la visione della TV, per chi è argomento più importante e coinvolgente, per chi dei 2 ha una componente più emozionale nella scelta di un prodotto da un punto di vista tecnologico. Se scegliete le tende di casa, te parteciperai alla scelta ma se la tua metà è una appassionata di arredi, dopo aver detto la tua, cercherai di capire le motivazioni della sua scelta e ti fiderai/ lascerai lei dire l'ultima parola. Non penso che se te dici rosso e lei bianco lei ti dica:"Tesoro, le tende rosse fanno schifo ma poichè io ti amo tanto le facciamo rosse!!"
La stessa cosa nel TV: a lei piaceranno più i Led perchè sono "fini" ( il tv lo vedi davanti e non di lato e tra 2 cm + 10 di supporto e tra 4 più 10 di supporto non cambia nulla - se poi c'è il piedistallo da30 cm ancora più sticavoli), ma dovrebbe fidarsi delle tue indagini che affermano come i plasma hanno colori più naturali, consumano 20€ in più all'anno a fronte di una spesa inferiore di molte centinaia di euro, che gli esperti amanti del cinema hanno nel plasma un riferimento, ecc... A lei alla fine cosa cambia, perchè si deve ostinare su una cosa dove non si interessa minimamente (non va sui forum ad informarsi - correggimi se sbaglio) e costringerti o lascire che ti costringa in una scelte che non condividi per ragioni tecniche.....
Mia moglie mi disse: non sarà troppo grande 50/però i Samsung sono belli ma se mi dici che il Pioneer è meglio,dato che sei più esperto do me in materia, ci credo. Ora ogni volta che vede un'altra tv non fa che dire che la nostra è (come è vero) un altro livello. E come le pice vedere un film sul 50 da 2,3 metri!!!
Ad ognuno il suo ruolo ed ad ognuno le sue gratificazioni: nella coppia occorre imporsi come lascier perdere.
Scusa se mi sono permesso ma....
Lavora ai fianchi!!!!