solopergiocare
New member
shakii ha detto:Scusa se mi sono permesso ma....
Lavora ai fianchi!!!!
scusa di che?
comunque per capirci: l'ho già lavorata ai fianchi che lei non cambierebbe proprio tv.
ma sono fortunato perchè una volta convinta poi si comporta di conseguenza; le sue osservazioni quindi non sono relative al design in relazione all'arredamento (se ho capito bene la faccenda del "fini") ma proprio riferite al pannello. le piacciono di più i led perchè dice che sui plasma vede sempre un effetto scattini (io li ho visti solo sull'U30) e le immagini in movimento tendono ad impastarsi (questo l'ho constatato di persona anche se secondo me dipendeva dalla sorgente anche se su alcuni led questo effetto era minore). in pratica non si sta ostinando ma comunica le sue valutazioni.
però come concordiamo è praticamente impossibile fare delle valutazioni corrette e questo, non per mancanza di fiducia verso chi da consigli, da un po' fastidio: non ci vorrebbe molto a dotare ogni singolo tv con un suo lettore bluray con sorgente a 1080p/720p; non ci vorrebbe molto a cambiare l'illuminazione abbassandola e spostandola "ai lati" e non davanti ai pannelli; non ci vorrebbe poi molto a formare un minimo gli addetti al reparto.
però mi rendo conto che finchè ci saranno acquirenti che scelgono con un metro in mano la tv che può andare nello spazio consentito misurando indistintamente plasma, led, fullhd e hdready come fossero la stessa cosa, non ci sarà molta possibilità che si faccia nemmeno una delle cose che ho detto
comunque per non farla troppo lunga: non voglio comprare tanto per comprare; se mi renderò conto che per le mie esigenze 600-700 euro non sono sufficienti, vedrò come muovermi; infatti anche a me, detto sinceramente, piacciono plasma che costano di più; l'U30 ad esempio non mi piace mentre il G30 si [edit]anche il GT20 mi ha fatto una buona impressione e tra l'altro stava a 700 euro[/edit]; e allo stesso tempo ho visto led della sony (sarà per via del fatto che al momento ho un trinitron flat della sony) che mi sono piaciuti anche di più (chissà quanto influisce il fatto che non avevano le luci sparate e che erano "solo" 5 tv attaccate ad un bluray).
quindi al momento sto orientando la ricerca su un 42" fullHd rinunciando ad un po' di "grandezza" in favore della qualità (parlo in generale non solo relativamente alla risoluzione); rimango dell'idea di un plasma perchè sono convinto sia meglio per l'uso che ne devo fare; quindi prossima settimana altri negozi di cui uno in particolare pare abbia una saletta per i plasma ... magari saranno i top di gamma ma potrebbe comunque essere utile.
ciao e ancora grazie.
p.s. l'effetto gratitudine "ex post" l'ho ben presente, "but I know my chicken"
Ultima modifica: