Top! Quello che cercavo grazie 1000!!
allora, fatto il test con tutte le finestre chiuse ma entra ancora un po' di luce...per ora fino al 3% non mi lamento, sul 4% qualcosina si vede, soprattutto al centro ma mi sembra mooolto meno di quello visto nelle foto, il mio pannello credo sia un gennaio 2016.
Giusto per non cantar vittoria troppo presto stanotte controllo ancora e rieseguo il test, domani le foto.
Per il resto, sono moooolto soddisfatto dei 2 settings che mi sono fatto partendo dall'ottima base trovata qui sul forum, devo dire che il tv non è proprio plug and play, ci devi smanettare parecchio ma sono evidenti sin da subito le numerosissime possibilità.
I settaggi di fabbrica sembrano strizzare l'occhio ai possessori degli LCD ma per me che arrivo dai plasma e ne sono anche ora un'estimatore, ho preferito partire con quelli consigliati dal forum e ammorbidirli un pochino.
piccola recensione del prodotto dopo una giornata di test:
-alla fine ho optato per mandare sky hd direttamente al tv tanto con l'opzione arc tramite hdmi posso comunque mandare l'auio 5.1 al mio home cinema, trovo che colllegandolo così, l'upscaler fa un lavoro migliore rispetto a quello dell'home cinema.
le trasmissioni di sky sono molto variabili, sappiamo tutti che sono mega compresse e quel che propone è un finto HD ma sono comunque soddisaftto per quanto riesco a vedere, unico dubbio è sul setting del decoder se lasciarlo a 720p come consigliato dal customer care LG o impostarlo a 1080i (se avete consigli son ben accetti), per ora ho optato per la seconda mentre sul vecchio plasma usavo la 720p.
-ho scaricato un po' di demo e video 4 k con HDR e funzionano alla grande, confermo quindi che HDR10 funziona anche su questo tv, ora dobbiamo aspettare che almeno netflix metta online qualcosa per provarlo a dovere su qualche film o serie tv
-Bluray, eccezionale!! più il disco è valido e più la tv risponde bene, niente da dire se non soddisfatto al 100%
-3d "NI", dalle recensioni entusiastiche pensavo meglio, visto con i bluray varia da disco a disco e da film a film, visto su sky fa pietà ed è impreciso qualsiasi soluzione e settaggio utilizzi, ma è anche vero che prima non avevo una tv3d ed è la prima volta che lo sfrutto
-sorgenti standard, va beh...posso fare a meno di guardarle ma in caso d'emergenza si può fare uno sforzo
-Cam tivùsat Rimandata, purtroppo non sono riuscito a sintonizzare il satellite e a far funzionare la Cam hd anche se il tv la riconosce subito e tivusat mi ha confermato che la registrazione è andata a buon fine...non avevo vglia di perderci troppo tempo, domani ci riprovo
-in generale mi trovo davanti ad un televisore spettacolare che ho avuto la "fortuna" di prendere ad un ottimo prezzo(si fa per dire), il massimo che potessi permettermi, quindi, anche se esce il modello nuovo domani anche in Italia, avrei comunque dovuto aspettare un anno o due per averlo...va bene così
un dettaglio non da poco sugli ingressi HDMI, avendo dei bei cavi con connettori grossi avevo paura non ci setessero uno accanto all'altro e invece c'è spazio sufficiente e questo mi rende felice di sfruttare i miei ottimi cavi
vi rimando a domani per i risultati dei test sul near black e su altre impressioni dopo un po' di utilizzo.
Grazie a tutti per i consigli!!