TV OLED LG 65EF950V 4K

Guarda che (quando va bene) è così per qualunque dispositivo elettronico. Non è certo LG a fare i prezzi di mercato.
 
Hai ragione, se applicassero il cambio euro dollaro 2999 dollari al cambio di oggi sono 2697 euro, invece il cambio non viene applicato e 3000 dollari diventano 3000 euro, ovvero a noi europei li fanno pagare di più!!! Questa presa in giro non va affatto bene cara LG!

Occhio che i prezzi in dollari sono senza VAT, fai il cambio e aggiungici l'IVA
 
Oggi sono andato all'euronics mi son fatto una buona mezzora di test con chiavetta USB
Presente il 65, mi hanno anche abbassato le luci.
Sarà che non era completamente buio ma il pannello era semplicemente perfetto
E' li in esposizione da un po' (modello dicembre 2015), non ho notato minimamente vignetting e vb, non so se dopo buon rodaggio tutto migliora.
Ho fatto girare anche fonti non nobili ed erano sempicemente stupende, parlo di divx a 720p che acquistavano tutto un altro effetto.
I test in uhd da bava , ma quelli in hdr, forse per le impostazioni non è che mi hanno impressionato in maniera superiore a quelli senza hdr
Ho fatto tentativo di richiedere sconto essendo esposto...mi richiamano
 
Hai fatto il test del Near Black 4%?

Serve un buio quasi totale per vederlo.

E attenzione soprattutto a come è impostato, nei centri commerciali di solito usano impostazioni immagine molto forti e luminose, con la luce oled sparata a 100, in questo caso neanche il mio pannello con nessuna demo near black 1,2,3 e 4% presenta difetti, sul mio come hai visto ho il vignetting e pochissimo VB, se sparo la luce Oled a 100 o metto: Gioco, Foto, Vivido sparisce quasi tutto, anche a 1 o 2%.

Quindi sperò tu abbia fatto i giusti controlli prima del test, comunque può essere che quello fosse un pannello fortunato.
Da quello che ho visto fin'ora sul forum la media è di 2 o 3 pannelli con difetti più o meno evidenti su 10, è una media molto approssimativa.

Detto questo il mio con 7 compensazioni e 20 ore è leggermente migliorato.

Dai che riesci a farti fare un buon prezzo.
 
Oggi sono andato all'euronics mi son fatto una buona mezzora di test con chiavetta USB
Presente il 65, mi hanno anche abbassato le luci.
Sarà che non era completamente buio ma il pannello era semplicemente perfetto
E' li in esposizione da un po' (modello dicembre 2015), non ho notato minimamente vignetting e vb, non so se dopo buon rodaggio tutto ..........[CUT]

Dai che è quello buono!! anche il mio è dicembre 2015, vignetting assente e VB moderato, tira il prezzo più che puoi giocando anche la carta del fuori produzione e delle scontistiche dei primi 15 giorni di giugno con -22%!! In bocca al lupo!!!
 
Se a qualcuno può servire vi riporto la mia esperienza per l'attivazione dei canali Tivùsat con la CAM gold Hd inserita nello slot dietro il tv.
Oggi sono riuscito finalmente ad attivarla e a vedere i canali incluso RAI 4k che per ora ha solo una shermata con l'avviso ma dal 30 giugno trasmetterà in 4k le fasi finali degli europei di calcio.

La configurazione ideale riguarda un cavo diretto dall'LNB uscita legacy al decoder "DVB-S2" del TV "65EF950V" e le configurazioni consigliate dal Custom Care LG sono queste:

-Prema sul telecomano in dotazione il simbolo in basso a destra dell'ingranaggio e selezioni l'ultima voce in basso nelle icone visibili nel lato destro della TV "Impostazioni avanzate".
-Qui selezioni il menu Canali e poi la voce "Sintonia canali" e immetta il PIN (quattro zeri quello di default).
-Selezioni nella modalità programma il Satellite assicurandosi che sia l'unico con il segno di spunta a fianco.
-Selezioni la voce "Impostazioni satellite" e aggiunga un nuovo satellite cliccando sul simbolo del "+" in alto a destra.
-Selezioni Eutelsat Hotbird.
-Poi ci clicchi sopra ed acceda alla configurazione manuale.
-Imposti il valore della "Frequenza LNB" sulla voce in basso "Utente" e immetta il valore "14500".
-Nella voce sottostante "Trasponder" selezioni il range di frequenza "12399/H/27500".
-A questo punto avvii la ricerca rapida e verifichi la corretta memorizzazione nocnhè visione del canale 210 (quello di RAI 4K).

Personalmente in questo modo non sono riuscito a vedere nulla e il segnale era sempre a 0% con medesimo risultato di ogni ricerca di canali.
Ho risolto applicando queste modifiche ai consigli di LG scritti sopra:
-Ho selezionato il satellite Eutelsat HOT BIRD
-Impostato frequenza LNB 9750/10600
- Alimentazione (o potenza) LNB ACCESO
- DISEqc SPENTO
con queste impostazioni il segnale è passato al 100% e la ricerca dei canali ha funzionato trovandone molti sia TV che Radio ma ancora mancavano Mediaset e Rai.
Ho risolto anche questo problema impostando la Frequenza che inizia per 11919 V/...
avviato la ricerca rapida e, finalmente, ho trovato anche i vari RAI HD, 4K ,Paramount HD, i canali Mediaset, etc.

Non è stato facile ma devo dire che il segnale HD l'ho trovato migliore di quello di SKY, il che mi lascia ben sperare anche per i 4K.
 
Ultima modifica:
Guarda, credo che una vale l'altra, sul sito Tivùsat ne trovi un vasto assortimento, quella che costa meno fa esattamente lo stesso della più cara, la cosa importante è che sia la tessera Gold HD e non la blu che è per i segnali standard e non adatta a ricevere i canali HD e 4k.

Io ho comprato questaIMG_5730.JPG
 
Si vedeva 4% senza modificare settings, modalità sparata da centro commerciale
Allora non puoi essere certo di aver visto se il pannello ha o meno qualche difetto, considera per farti capire, che se io uso una delle impostazioni immagine da CC, come Vivido o Standard o altro, non vedo più il vignetting che come hai visto dalle foto sul mio pannello è bello visibile anche durante la visione di film, mi basta portare la luce Oled a 60 come su certe impostazioni che sparisce del tutto, e faccio fatica già a 50 a vederlo al buio totale, figuriamoci alla luce.
Poi il 4% per me è una soglia, ma il difetto aumenta al 3 2 e 1%.
Dovresti chiedere il telecomando e impostare la luce oled a 40, luminosità a 50 (con 54 già diminuisce il vignetting), contrasto 80.
Queste impostazioni già ti permettono di capire come è messo il VB ma soprattutto il vignetting che secondo me (salvo casi eclatanti di VB) è ancora più grave e fastidioso durante la visione di film con scene scure.

Poi sarà anche perfetto, ma devi rifare il test per esserne certo, consiglio personale.
 
Ultima modifica:
Grazie. Comunque se il difetto si toglie cambiando un po' di impostazioni mi vien pensato che tanti allarmismi son legati a una sorta di fanatismo,non in senso dispregiativo eh, esasperato!
 
Non è questione di cambiare impostazioni è che quelle impostazioni che non ti fanno vedere il difetto sono utilizzabili solo in pieno giorno, ma dato che almeno io i film me li gusto al buio non ci penso proprio ad usare i vari standard o peggio ancora l'inguardabile vivido. Il problema esiste su alcuni pannelli soprattutto 65".
La mia regolazione è expert, luce oled 36, contrasto 74, luminosità 53, gamma 2.4, caldo 2
 
Quoto!
Purtroppo alcuni pannelli arrivano difettosi, non sono molti ma capitano, il VB leggero è presente praticamente su tutti, poi qualche raro esemplare ha problemi gravi di VB e allora sei costretto a rimandarlo indietro, oppure come nel mio caso capita il Vignetting, e se è presente ti garantisco che tenendo dei settaggi consigliati lo noti guardando un film.
Oggi sono andato in negozio per farmi cambiare il mio con uno esposto da 5 giorni, ho fatto il test del negar black 4%, ma purtroppo riuscivo a leggere appena la scritta, e anche se sui bordi non mi sembrava di vedere il Vignetting in realtà non avrei potuto vederlo con la luce Oled sparata a 60. Allora ho messo su Oblivion che ora mai uso come immagine di test, perché so esattamente dove si vedono i difetti causati dal Vignetting, e purtroppo sembra che questo pannello soffrisse dello stesso problema del mio, d'altronde sono arrivati insieme con lo stesso numero di serie Maggio 2016, quindi niente di più probabile che anche questo soffra dello stesso problema.
Ma per esserne certo al 100% dovrei poter testare il nera black con luce Oled 35 o massimo 40 e luminosità massimo 50, ed il tutto in una sala abbastanza buia.
Stavo pensando di portarmi dietro una coperta di velluto spessa per oscurare l'ambiente.

Guarda a che punto siamo arrivati.
Tutto questo non servirebbe se LG rispondesse di questo difetto in garanzia, con serietà e professionalità, è ridicolo che l'unica immagine di test sia luminosissima e senza la possibile di modificare le impostazioni dell'immagine.
Ovvio che non si vedranno mai i difetti delle basse luci come il near black, Vignetting o vb.
 
Ultima modifica:
Se LG rispondesse a questo difetto in garanzia salverebbe forse 1 TV su 10!Ti credo che non ne risponde o risponde a fatica!
Se leggete sui vari forum americani dei possessori dei modelli 2016 (non le recensioni ufficiali in cui non si accenna più di tanto alla cosa così come quasi mai lo si fa per la serie 2015) anche i pannelli nuovi non ne sono esenti, non dico che bisogna rassegnarsi ma che probabilmente servirà ancora qualche generazione di Oled prima che sia veramente risolto e quindi,anche chi spera nella prossima serie, probabilmente resterà deluso da questo, anche se, in linea generale, difficilmente resterà deluso dal Tv.

Parlando di difetti sulle scene scure, non so se qualcuno di voi ha visto questa sera il trono di spade su sky hd, la puntata era ricchissima di scene scure ma, credo per la scarsa qualità del HD di sky, aquelle scene erano quasi inguardabili, a parte i neri, i grigi scuri e le ombre erano tutte quadrettate come se fossero in definizione standard:cry:
Io ho tenuto i settings expert 1 , quelli consigliati anche qui sul forum, che solitamente mi consente una buona visione dei film etc, ho testato anche il preset cinema ma non c'era verso, sempre pietosa la qualità, che tornava invece molto buona nelle scene diurne.
Secondo voi può essere dovuto anche al fatto che ho disattivato TUTTI i filtri tipo truemotion, riduzione rumore, riduzione rumore mpeg,contrasto dinamico, ottima risoluzione, ottimizzazione bordi,filtro colore etc.
Cosa mi consigliate di attivare per attenuare il problema??
Grazie
 
Guarda io capisco benissimo il ragionamento, ma il TV l'ho pagato con soldi veri, ed esiste una legge sulla garanzia per difetti.
E se non è un grave difetto questo dove io su tutti i film con immagini scure mi devo vedere da 2 a 5cm o anche 10cm di zone nere sui lati perdendo completamente l'immagine, come se passassi da un 16:9 a un 4:3, non so cosa potrebbe essere più grave.

Non mi risulta che tutti i pannelli venduti qui dentro abbiano il vignetting, il VB si ma il vignetting è più raro ma ancora più fastidioso durante la visione di un film.

Da quello che ho visto ci sono 24 utenti forse di più che hanno comprato questo tv, 2 dei quali l'hanno restituito, uno perché arrivato rotto, l'altro perché aveva un grave problema di VB.

Io ho invece un problema di vignetting, e vorrei risolverlo, come ancora non lo so, garanzia o sostituzione.
Ma vorrei come tutti voi avere un pannello decente, non dico privo di difetti o vb leggero, ma senza il vignetting che lo rende fastidioso da guardare quando arrivano immagini buie oppure chiare ma con determinate luci.
 
Ti capisco perfettamente!
A me da moooolto fastidio il vertical bending sul mio, anche se leggero, figurati se c'è un problema come il vignetting che è forse accettabile su un LCD ma non su un oled così costoso e venduto come perfetto!
Credo che cambiando pannello tu possa risolvere quello, se ti iscrivi al servizio di estensione di garanzia LG hai il diritto amche all'uscita del tecnico, così puoi farglielo vederebin casa tua al buio, devono cambiartelo, è tutta questione di quanto gli rompi le scatole secondo me, non mollare
 
Top