TV OLED LG 65EF950V 4K

Ho una domanda,li hai visti quelli nuovi?hai potuto fare un confronto?sapresti dirmi la differenza tra un 950 e i modelli del 2016?
Ti ascolto.

Essendo l'Oled una tecnologia giovane è molto facile che tra una generazione e la successiva ci siano miglioramenti sostanziali, solitamente prima di arrivare all'optimum di un prodotto ne passano 5/6 generazioni, dopo di che arrivano affinamenti. Poi ovviamente dipende dalla tecnologia, alcune si evolvono anche dopo parecchi anni (vedi pannelli plasma che hanno raggiunto il massimo dopo 10 anni) altre invece dopo 2/3 generazioni raggiungono già il massimo possibile.
Credo che sugli Oled ci siano ampi margini di miglioramento, sia a livello di efficienza (luminosità massima), sia a livello di migliore uniformità e resa sui primi step di funzionamento.

Io dico di aspettare. I prezzi scenderanno ampiamente appena saranno importati in Italia i modelli 2016..........[CUT]

Ma l'esperienza ci insegna che i modelli 2016 di oled LG usciranno a malapena per natale prossimo e nel frattempo l'EF950 manterrà un costo di poco inferiore a quello attuale, purtroppo.

come detto qualche post fa, sembra che stavolta LG faccia piu velocemente e sul sito USA alcuni modelli vengono segnati con gia' il prezzo, come se a febbraio-marzo fossero gia disponibili, il che renderebbe possibile averli da noi questa estate (invece che a natale)

Estate,esatto.Diciamo primi di settembre.aggiungici che molti non hanno 5000 euro da spendere per un 55,quindi aspettiamo qualche mese per far si che si abbassano i prezzi e Tac ci troviamo al CES gennaio 2017.

Ho una domanda,li hai visti quelli nuovi?hai potuto fare un confronto?sapresti dirmi la differenza tra un 950 e i modelli del 2016?
Ti ascolto.
Il forumer Rik' 55 sicuramente ben informato ha descritto le principali caratteristiche dei modelli oled 2016 nel "Gli Oled sono tra noi".
Pur essendo la serie oled EF del 2015 dei grandi TV, quelli della serie medio-alta del 2016 E6 e G6 rappresentano un miglioramento evidente almeno come specifiche e caratteristiche. Purtroppo i prezzi saranno sempre più alti in regime di monopolio almeno fino al 2017.

Ultima modifica:
Personalemente sono 3 giorni che ho questo 95o nel mio salotto ma no so se vale il mio vecchio Vt50.
Tendendo conto che ho un pannello dicembre 2015 ongi tanto elel scene scure ha delle cadute di uniformità imbarazzanti.
Le ho viste solo 2 volte ma già basta per capire. Lo scaler non è un granchè, ho dovuto comprare un Yamaha A 1050 per far migiorare ila qualità dell'immagine, ma il suono é decisamente peggiore al confronto del mio vecchio Nad 747, molto più caldo ed aperto.
sto guardando world trade center, nelle scene buie è imbarazzante...

"Imbarazzante" ?
Giudizio davvero forte, proprio nelle scene buie, dove dovrebbe dare il meglio. Che ci sia un problema sul tuo esemplare?

Personalemente sono 3 giorni che ho questo 95o nel mio salotto ma no so se vale il mio vecchio Vt50.
Tendendo conto che ho un pannello dicembre 2015 ongi tanto elel scene scure ha delle cadute di uniformità imbarazzanti.
Le ho viste solo 2 volte ma già basta per capire. Lo scaler non è un granchè, ho dovuto comprare un Yamaha A 1050 per far migiora..........[CUT]

potresti condividere i settaggi che stai utilizzando?

il mio pannello è perfetto, chi sta in zona firenze può venire a vederlo. Forse il sarà il segnale di sky che non è il top, però ripeto, su alcune scene, il pana rispondeva meglio.
Poi che c'entra, se mi dai materiale 4 k è sicuramente migliore, ma non vi aspettate chissà quali miglioramenti, almeno da quello che ho potuto vedere io finora, non ci saranno.... poi se una proviene dal led, è un altro discorso..
Se qualcuno ha un settagglio d consigliare è ben accetto...

Sono i settaggi della casa madre, non ho avuto il modo di farne di personali ancora..
Un'altra cosa che chiedo a chi come me lo ha aquistato, se utilazzando il supporto hhd da usb esterno per vedere film, è impossibile cambiare lingua si può solo mettere o togliere i sottotitoli... qualcuno sa come si fa nel caso?

Sono i settaggi della casa madre, non ho avuto il modo di farne di personali ancora..
Un'altra cosa che chiedo a chi come me lo ha aquistato, se utilazzando il supporto hhd da usb esterno per vedere film, è impossibile cambiare lingua si può solo mettere o togliere i sottotitoli... qualcuno sa come si fa nel caso?
Ecco il perché ...... se poi ci aggiungi il segnale di SKY salta fuori un "imbarazzante" :rolleyes:

il mio pannello è perfetto, chi sta in zona firenze può venire a vederlo. Forse il sarà il segnale di sky che non è il top, però ripeto, su alcune scene, il pana rispondeva meglio.
Poi che c'entra, se mi dai materiale 4 k è sicuramente migliore, ma non vi aspettate chissà quali miglioramenti, almeno da quello che ho potuto vedere io finora, non ci..........[CUT]

Se capito a firenze ti faccio un fischio volentieri, il tv del momento lo vedrei volentieri...
Riguardo alle scene buie se le stai valuntando con sky lascia perdere.
Io stesso, col mio 5090H, da quando ho resettato noto tantissimo la disuniformita sulle
scene scure.
Dipende dal fatto che il segnale sky, molto compresso, crea artefatti nelle scene scure.
Con il livello nero che hai, riesci a notare le imperfezioni, un livello nero piu alto invece ti livella
il tutto, ma ripeto il problema è la sorgente.
Prova con un bluray.

ok capito,
se qualcuno conosce degli ottimi settaggli potrei provarli...
chiunque voglia venirea vederlo di persona è ben accetto, mi scriva un messaggio in pt e vi darò il mio numero per fissare un incontro..

Poi che c'entra, se mi dai materiale 4 k è sicuramente migliore, ma non vi aspettate chissà quali miglioramenti, almeno da quello che ho potuto vedere io finora, non ci..........[CUT]

Hai un tv da 6000 euro trattalo bene! Non dargli in pasto sky che ha una schifezza di segnale, visto che il 99% dei loro utenti ha un tv lcd (che ha un nero inesistente paragonato al tuo tv) sky per risparmiare sulla banda comprime tutte le gradazioni piu scure in maniera esagerata, tanto se il tv non le riproduce nessuno se ne accorge. Ma tu che hai un tv che riproduce anche quello che gli altri tv non possono, ti accorgi delle magagne. Prova un po di blu ray e poi mi dici se vedi ancora quelle schifezze sulle basse luci. Pensa che le schifezze sulle basse luci di sky le riesco a vedere anche io con un tv plasma, figurati tu con l'Oled!

No...con il blue ray è spettacolo allo stato puro....
anche il 3d è fantastico...di una profondità e velocità nei mivimenti mai vista..
gli occhiali passivi per niente disturbanti, forse il pannello dovrebbe essere ancora più luminoso...
cross talking assolotuamente assente, mai visto nel pana cosi un 3d...