TV OLED LG 65EF950V 4K

Visto le caratteristiche dei nuovi modelli OLED 2016 di LG , full HDR e con Web OS 3 , io preferisco attendere anche sei-8 mesi a meno che la serie ef950 risulterà scontata di almeno il 40%. E con questo spero che i dirigenti di LG Italia leggano e comprendano il senso di questo messaggio. Anche se i prezzi alti non sono colpa solo di LG ma anche dei direttori marketing delle varie catene di elettronica in Italia che su ogni esemplare venduto di Oled top di gamma hanno un margine di guadagno notevole ( secondo me come per qualsiasi azienda commerciale del 50% o poco meno) per cui se avessero maggiori disponibilità di scorte in magazzino ( e meno ingordigia) potrebbero effettuare campagne promozionali indipendentemente dalla volontà di LG.
 
Non vorrei essere ripetitivo,ma per chi non ha intenzione di comprare l'EF950 ed è bloccato dal fatto che quest'anno usciranno i modelli 2016,sappiate che sarà cosi anche per l'anno prossimo.Nei contro ogni anno leggeremo sempre questo:
Uniformità schermo ancora migliorabile
Prezzo ancora molto elevato
Modelli nuovi in arrivo
Non uscirà mai una tv priva di difetti,esempio: nel 2014 il 930 ha un difetto A e B,nel 2015 risolvono in parte A,migliorano B ma spunta fuori C,e via via cosi.
Rimane il fatto che il 950 tra 6 mesi sarà facilmente reperibile a prezzo "umano" mentre i modelli del 2016 rimangono con leggere migliorie a prezzi alti.
Ovviamente,se LG italia fa uscire a metà di quest'anno i modelli 2016 a prezzi abbordabili allora il discorso cambia.
 
adesso vediamo quando i nuovi modelli saranno disponibili sul mercato USA, il fatto che siano gia presenti (alcuni con tanto di prezzo), sul sito USA fa sperare che escano "prima" rispetto allo scorso anno, quando mi pare che furono disponibili a Maggio. In questo caso si guadagnerebbero ben 4-5 mesi e noi potremmo vederli in estate invece che a Novembre: allora si che ci sarebbe da aspettare.
 
Sarebbe una bella cosa vederli prima e cioè in estate! Può darsi che la carenza di Oled soprattutto di modelli piatti, di cui solo da poco il nostro mercato dispone ed in unica misura e modello, e la maggiore richiesta appunto del flat, faccia in modo quest'anno di soddisfare meglio la domanda! Personalmente sono curioso di conoscere i prezzo del 65" 2D, ovvero modello Giuditta.....ehmmm volevo dire B6. :D
 
Ultima modifica:
Ovviamente,se LG italia fa uscire a metà di quest'anno i modelli 2016 a prezzi abbordabili allora il discorso cambia.
hai esattamente centrato il punto
qui non si parla di rincorrere la tecnologia dove hai già perso la tua gara, qui si tratta di fare uscire un modello in italia ALMENO nell'anno solare della presentazione :D non chiedo tanto
faccio l'esempio di APPLE, presentano l'iphone a settembre in usa , a ottobre esce negli stati più "TOP" e a novembre arrivano in Italia (che è uno dei paesi scarsi)
quindi lo prendo a novembre e so che fino a settembre dell'anno dopo non esce il modello nuovo
se io OGGI prendessi l'EF950v io saprei già le caratteristiche del modello nuovo che è già stato presentato ...questo non è corretto

è inutile che calcate la mano su "Inseguire la tecnologia" qui nessuno insegue l'ultima tecnologia, ma prendere adesso l'EF950 vuole dire prendere un prodotto già vecchio (e non è così per gli altri marchi, se a aprile prendo i nuovi samsung so che fino al ces del 2017 almeno il mio modello è il più nuovo)
 
il discorso è semplice non puoi commercializzare un prodotto che in altri paesi è già disponibile da mesi dopo tutto il tempo passato dal suo annuncio e dopo che hai presentato la nuova linea 2016..e poi con che prezzi,parlo di catene,il 65" 5999 euro il 55" ancora non si sà ma minimo saranno 4000 e passa,oltre cornuti pure mazziati ad ogni modo non è vero che le compagnie non c'entrano LG potrebbe stabilire un "prezzo consigliato" al lancio e visto il ritardo non dovrebbe essere quantomeno migliore di quelli che si vedono in giro.Io personalmente ero partito carico per l'acquisto ma ormai sono mesi che aspetto e sinceramente mi sta venendo una mezza idea di lasciarlo sullo scaffale,parlo del 55",se mai arriverà perché a distanza di pochi mesi verranno distribuiti,in altri fortunati paesi,i nuovi modelli e si potranno trovare le varie recensioni e farsi un'idea dei miglioramenti.
 
Vi lamentate del 950 ma c'è chi prova a vendere l'ec970 che è della serie precedente anzi quasi 2 serie precedenti, a prezzi ancora piu osceni!! Dobbiamo solo sperare che il reparto produttivo di LG man mano colmi il "gap" che ha accumulato con quello commerciale!
 
Il punto è che la produzione è scarsa rispetto alla domanda e non c'è concorrenza nel settore tv Oled. Ovviamente distribuiscono sempre prima sui mercati piu importanti e noi siamo uno di quelli meno importanti come numeri. Qui solo gli lcd a prezzi da supermercato si vendono, gli appassionati disposti a spendere cifre importanti per un tv saranno poche centinaia, il resto si compra il suo bell'lcd da volantino in saldo e vive felice, tanto basta che spari luce a gogo, che abbia un casino di app (specie quelle iptv...) e che legga tutti i file scaricati illegalmente e va piu che bene, che poi si veda da schifo nemmeno se accorgono visto che lo tengono settato in dinamico.
Con queste premesse è ovvio che tv di qualità (e di prezzo alto) qui scarseggino. Fatevi un giro in qualsiasi cc e vedete la massa dove si concentra nel reparto tv...
 
il tuo discorso non fà una piega,ad ogni modo non saremo in molti rispetto agli italiani medi ma non è che dovevano fare una distribuzione su scala nazionale,in tutte le catene per intenderci,ma almeno metterlo acquistabile sul sito ufficiale e perlomeno soddisfare una richiesta seppur bassa.Fare un'ordine per una grande multinazionale non è che sia così dispendioso e complicato,sicuramente non vanno certo in perdita,io mi lamento perché vorrei spendere ma non ho un prodotto reperibile.
 
Cmq al momento il 55EF950 in Italia non c'è ancora, se ne parla a febbraio per iniziarlo a trovare in vendita, purtroppo siamo in Italia, io questo tv l'ho gia visto esposto da tempo ma in USA.
 
il discorso è semplice,se immettono un prodotto tardi ora che si abbassano i prezzi passa altro tempo,senza contare che se ci sono pochi pezzi tendono pure a non abbassare nulla per ulteriore tempo,detto questo io sono titubante per l'acquisto,in quanto di certo aspetterei un minimo che calino i prezzi però passato quel tempo saremo in procinto del lancio della nuova gamma anche se qui in italia anch'essa verrà distribuita in ritardo però farebbe rabbia acquistare un prodotto che dopo brevissimo tempo è già "vecchio" rispetto ai nuovi standard,ciò non toglie che è un signor tv..quindi non sò proprio che farò.
 
Io dico di aspettare. I prezzi scenderanno ampiamente appena saranno importati in Italia i modelli 2016 i quali li reputo tecnologicamente superiori e sicuramente con meno imperfezioni rispetto a quelli del 2015. Le tre linee di prodotto (dalla Signature G6 alla medio-alta E6 fino alla entry level C6-B6) sono un chiaro esempio da parte di LG di voler definitivamente lanciare sul mercato mondiale i pannelli con tecnologia WOLED in modo da acquisire una bella fetta del mercato premium TV prima che inizi la produzione di pannelli OLED RGB da parte di Samsung (2017 ?) o di qualche azienda giapponese (2018 ?).

Nota a margine: sul sito mondodigitaleshop sono "magicamente" riapparsi due 65EF950V al prezzo piu' basso in Italia in questo momento (4482 euro piu' spese di spedizione). Ovviamente su Trovaprezzi non c'e' traccia alcuna....
Continuo a non fidarmi nonostante il ritiro in sede e il pagamento con PayPal...
 
Ho una domanda,li hai visti quelli nuovi?hai potuto fare un confronto?sapresti dirmi la differenza tra un 950 e i modelli del 2016?
Ti ascolto.

Su via cerchiamo di non essere "acidini" ;) Si sa già che quanto a specifiche annunciate al CES siamo migliorati, poi è fisiologico che man mano che si affinano le tecniche di produzione di questi pannelli i risultati sono migliori così come è stato fino ad ora. Poi chissà che LGE non ci faccia una sorpresa anche sull'elettronica di bordo! :rolleyes:
 
Top