TV OLED LG 65EF950V 4K

Concordo con te in pieno. Non ci sarà mai la tv perfetta. Come per tutte le cose. Gia che si vede uno spettacolo...il resto pace 😁
 
Stavo pensando, ma se questo FANTASTICO OLED già cosi, fosse stato perfetto senza vb e vignettin, se LG fosse già in grado di produrne senza limiti, e se costassero mediamente 1000 euro in meno.
COSA sarebbe successo sul mercato delle tv un terremoto?
Se vivessimo in un mondo perfetto,nel prezzo dovrebbe essere compresa l'installazione da parte di una cavallona da 90 60 90,ma purtroppo non e' cosi:D
 
@Kirk

Adesso nei negozi tipo Euronics o Mediaworld ti danno dei giorni di tempo per cambiarti il prodotto se c'è qualche problema di funzionamento. Nel caso avevo negoziato con il venditore parlando chiaramente di difetti tipo VB e francamente mi era sembrato ben edotto sull'argomento.

Ti faccio presente che tre anni fa ho già cambiato il mio 65" presso expert (oggi unieuro) per VB inaccettabile dopo alcuni giorni. Quindi la cosa non è così remota. Dipende certo anche dal punto vendita e dal venditore.

Non ho approfittato di un paio di offerte recenti perchè il negozio che le praticava non mi aveva dato le stesse certezze.

Come rete ho fibra Vodafone 100 non credo dipenda dal router. Quando lancio la connessione wifi mi si collega subito senza dover ridare la psw. Mi sembra davvero strano. Youtube e browser perfetti.

Ieri sera nessun problema evidente sui canali satellitari.

Audio: devo spingere un po', i bassi non sono il massimo, ma non mi aspettavo molto di più. Devo dire che il mio Samsung ES si sente meglio, ma quello è 65". Comunque mi sono visto su YouTube Santana a Woodstock (Soul sacrifice) per testarlo un po' e .....me lo sono sentito tutto perchè proprio non ce la facevo a staccare. come sempre dipende tanto da cosa si guarda o si sente.

Questo filmato mi ha anche dato l'opportunità di verificare come si comporta il TV su sorgenti video veramente povere. Non mi è sembrato tanto diverso dal mio Samsung. In questo caso immagini chiare ma non mi è sembrato peggio di altri TV.

Insomma queste sono le mie impressioni nella visione normale che poi è quello per cui ho comprato il TV. Con più tempo farò anche altre prove (3D, PS4, SKY che però non ho qui) e forse anche qualche test. Ma francamente finchè non vedo problemi così sono un po' riluttante.
 
L'importante che tu sia contento.
Comunque se apri Netflix al buio completo controlla se vedi bande nere ai lati o chiare al centro.
Anche quando premi su tutti gli ingressi per pochi secondi hai una schermata grigia con i cavi colorati, anche li io vedevo le bande nere ai lati.

Dai goditi la tv, e buon a sapersi che qualche negozio si comporti in modo corretto anche se non sono tenuti a farlo per legge.
 
Anch'io avevo lo stesso problema con la rete sul 910. Credo fosse dovuto all'interferenza con la wifi del vicino che ha un segnale più forte della mia (fast web esagera proprio). Penso che la TV cercasse di connettersi alla rete con il segnale più forte. Ho cambiato il canale wifi e il problema è scomparso. Se vuoi fare verifiche ti consiglio il programma INSSIDER Home che ti aiuta a scegliere il canale migliore.
 
anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è una cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso,io ho una fibra 500mega e con i vari test viaggia da pc tra i 450 e i 499 anche su server non proprietari,mentre sulla tv raggiungo massimo i 90 mbs,a questo punto penso che il modulo di rete della tv sia settato su un massimo di 100mega,ad ogni modo non ho problemi di streaming,comunque a breve passerò a telecom fibra 1000 mega e rifarò i test,ma non penso che la situazione cambi.
 
Chiarissimo il concetto caro Kirk, ma io non l'ho ancora visto e non lo sto cercando. E poi preferisco la nebbia che non si vede....

Io l'ho preso da un negozio fisico con patti chiari con il venditore, scade oggi la settimana di prova e per adesso l'immagine mi sembra molto convincente, sia in HD DTT, sia in 4K Tivusat, sia con blue ray. Non ho a..........[CUT]

Io ho il 910 ma il sistema operativo e' lo stesso... per alcuni giorni non ho avuto problemi ma ieri sera ho dovuto ricollegarmi anche io al wifi.

Aggiungo che ieri sera ho visto l'ultima puntata del trono di spade e, a differenza della nona puntata, ho notato anche io in alcune scene scure diversi artefatti e un po' di VB su una striscia. Poi a seguire ho visto una puntata di outcast, che anche lui ha molte scene scure, e tutto molto godibile nessun vb o artefatto quindi penso proprio sia un problema del singolo master. Dopo ancora ho visto una puntata di son of anarchy su netflix e li signori mascella a terra... al buio :eek:

Comunque io ho notato il VB solo in quel caso limite, nei menu non si nota, da un lato pero sono contento di aver preso il 910 cosi se mai i prezzi scenderanno e migliorara' la qualita' dei pannelli mi faro' un bel 4k 65 tra un po di anni :D
 
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anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è..........[CUT]

1000 mega? non saranno pochi? La banda non è mai abbastanza eh? :P
Io ho una 100 mega e quasi non so che farmene :)

non sapevo che telecom offrisse la Gbit!!
 
Anch'io avevo lo stesso problema con la rete sul 910. Credo fosse dovuto all'interferenza con la wifi del vicino che ha un segnale più forte della mia (fast web esagera proprio). Penso che la TV cercasse di connettersi alla rete con il segnale più forte. Ho cambiato il canale wifi e il problema è scomparso. Se vuoi fare verifiche ti consiglio il pr..........[CUT]
Fastweb potente? io ho il modem di fastweb quello nuovo nella casa di mia mamma a 5 metri e non prendo neanche 2 tacche (ho 2 muri da 50cm da superare però).

anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è..........[CUT]

1000 mega? scusa sabba ma dove vi tu in un bunker della nasa a Houston?:)
Cavolo a casa mia pochi chilometri da Padova non arriva neanche la 20mega, perché tutta questa disparità in Italia?
Vergognoso il piano per la banda larga 4 anni, ma dai ridicolo, siamo in dietro di 10 anni. 38° in classifica per copertura, e 54° per velocità.

Comunque è sicuramente il tv ad essere limitato a 100mega via wifi, guarda che però 20 metri non sono pochi se il tv ha un antenna piccola e magari ci sono dei muri in mezzo.
 
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il tv è collegato via cavo ethernet e con il medesimo cavo il portatile viaggia a 499mega e la tv a 80mega,comunque vivo a milano e stanno dando in fase di test la gigabit per poi lanciarla alla fine dell'anno per tutti gli utenti.Detto questo non è normale che ci sia tanta disparità,calcola poi che in rete 4g plus un cellulare ti và comunque più velove di una adsl 20 mega il problema è che per raggiungere alte velocità serve mettere la fibra e non è un procedimento facile soprattutto in alcune zone la cosa più agghiacciante comunque sono i costi delle pidocchiose 20mega (che poi manco son 20) io pago 30 euro al mese ma vado a 500mega c'è chi ne paga pure di più ma ha una normale adsl.
 
Io ho il 910 ma il sistema operativo e' lo stesso... per alcuni giorni non ho avuto problemi ma ieri sera ho dovuto ricollegarmi anche io al wifi.

Aggiungo che ieri sera ho visto l'ultima puntata del trono di spade e, a differenza della nona puntata, ho notato anche io in alcune scene scure diversi artefatti e un po' di VB su una striscia. Poi a s..........[CUT]
anche io ieri ho dovuto far ripartire la connessione al modem. O_O stranissimo. Succede qualcosa da remoto a queste tv
 
mi sa che è meglio tornare in topic prima di un devastante intervento moderatore :)

certo hai ragione, potrebbe sembrare OT, ma si parla di connessione alla tv, quindi la ricezione di canali come netflix, youtube etc, per cui potrebbe essere utile sapere se la propria linea è adatta per sfruttare al meglio la nostra tele
 
Non sono il solo quindi. Non è per adesso un grosso problema me ne posso fare una ragione.

Come ho fatto d'altra parte con il mio Samsung ES. Per non smanettare con il menù segreto e fare reset ho attaccato un bel power line è chiuso ogni problema.

In questa casa il router è vicino è basta un cavo di 3 m che metterò quando mi stufo.
 
Eccomi, il tv è tornato stasera!
Pannello nuovo di fiamma con ancora la pellicola(nemmeno la tv lo aveva)
il tv ha mantenuto tutte le mie impostazioni di immagine, sinto etc.

Il pixel bruciato ovviamente non c'è più e non ci sono segni di vignetting ma il pannello è MOLTO PEGGIO del mio vecchio come VB, a conferma che un pannello nuovo non è esente dal problema, domani mi contatta LG per sapere se somo soddisfatto, ovviamente la risposta è siper il servizio di assistenza ma NO per il nupvo pannello e credo che chiederò una nuova sostituzione, 5000€ non esiste una roba del genere!
il vb è molto più esteso del precedente anche se non ha fatto praticamente cicli per il momento e stasera ho guardato diversi film scuri per vedere di individuare il problema(che è visibile anche sulla immagine introduttiva di NETFLIX) ma devo ammettere di non averlo riscontrato nei film mentre con il precedente, sebbene vi fosse solo una banda di 15-20 cm era visibile,
 
Cavolo che sfiga nella sfiga.
Comunque il mio rispetto ai primi giorni, aveva migliorato tantissimo il VB, i cicli di compensazione lavorano proprio su questo, io ne ho fatti ben 30 e posso dirti che era più uniforme alla fine.

Se hai un telefono Samsung con infrarossi o telecomando meliconi, potresti entrare nel menu di servizio e fargli fare subito un 4 o 5 cicli di compensazione, per capire se migliora o no.
Basta impostare a 0 le ore di compensazione che di fabbrica sono a 2.
Certo che sono stati veloci, solo 3 giorni.
 
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Ti dirò kirk, ho notato che nella visione normale non si nota, prima nel "vecchio" oled la vedevo comunque domani posto una foto così mi dite anche Voi.
Assurdo comunque che un pannello che va a sostituire un pannello gia guasto non sia controllato appositamente prima di essere spedito, questo non è molto Serio...viste anche le cifre in ballo!

Mi sai indicare un link dove prendere il telecomando meliconi per controllare i cicli e farli fare piu velocemente per favore?

P.s.ho preso l'ups alla fine con onda sinusoidale perfetta e 520W, mi arriva lunedi, ti diró
 
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