• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Non vorrei dire una stupidaggine, ma se sei veramente sicuro che i sottotitoli non ci sono già direttamente sul film, allora prova a controllare le funzioni per utenti con handicap.
So che ci sono varie funzioni dedicate a queste persone, e alcune se non ricordo male abilitano sottotitoli o altre funzioni.
Verifica non si sa mai.
Però prima ricontrolla bene il film mkv che hai, prova a ricaricarlo ancora e guardare se hai spuntato la voce che li disabilità.
Sai vero che si trova su un SOTTO menu che vedi solo quando premi in basso a destra sui ..... sotto alla barra di caricamento del film, e poi a sinistra su un altro tasto che appare.

Ultima modifica:
Non vorrei dire una stupidaggine, ma se sei veramente sicuro che i sottotitoli non ci sono già direttamente sul film, allora prova a controllare le funzioni per utenti con handicap.
So che ci sono varie funzioni dedicate a queste persone, e alcune se non ricordo male abilitano sottotitoli o altre funzioni.
Verifica non si sa mai.
Però prima ricontr..........[CUT]
Sono sicuro che sia tutto disabilitato, anche nella sezione accessibilità, inoltre il file MTV non ha i sottotitoli fissi ma si possono attivare e disattivare dal PC

Hai verificato di essere entrato nel sotto menu giusto durante la visione del film come ti avevo spiegato?
Perché anche io ho file mkv e quando si attivano i sottotitoli in automatico, non faccio altro che disattivarli dal sotto menu che si apre durante la visione con il pulsante in basso a destra.

Hai verificato di essere entrato nel sotto menu giusto durante la visione del film come ti avevo spiegato?
Perché anche io ho file mkv e quando si attivano i sottotitoli in automatico, non faccio altro che disattivarli dal sotto menu che si apre durante la visione con il pulsante in basso a destra.
Scusami tanto Kirk hai ragione te, sono un cretino , non avevo visto il sotto-menù durante la visione
Comunque grazie per la pazienza

Ragazzi il salvaschermo rimane un problema sia su rai on demand che dall'app di mediaset..è gia stato segnalato ad lg da molto tempo quindi finche non risolvono loro la situazione rimmarrà questa,dopo 2/3 minuti parte lo screen saver.

Grande sorpresa e delusione.
Volevo vedere in 4k sul satellitare RAI la prima puntata de "i Medici", ma c'era in contemporanea la partita di champions.
Nessun problema, mi sono detto, registro "i Medici" dal satellite e me li guardo poi con tutta calma; programmo la registrazione e alla sera accendo la tv: appena provo a cambiare il programma sul digitale terrestre, appare l'avviso che cambiando canale avrei interrotto la registrazione :eek:. Sapevo che la nostra TV non aveva un doppio tuner, ma pensavo che si trattasse del DT e che il satellitare fosse gestito da un altro tuner, invece purtroppo nessuna possibilità di registrare un canale diverso da quello che si sta osservando. :mc::mc:

Penso si riferisca alla gestione in generale dell'HDR.. effettivamente potrebbe essere migliorato, l'idea che mi sono fatto io e che abbiano voluto "marchiare" HDR compatibile la Tv é stop..

L'HDR sicuramente non é sfruttato al meglio, in ogni caso con un lettore BD 4k e dei bluray UHD la resa é secondo me molto valida. Discorso diverso con Netflix dove effettivamente l'immagine in HDR é deludente. Non so se é capitato anche a voi, facendo i vari test near black avevo un po' di vignetting sul lato destro e un VB appena accennato, quindi già di partenza un buon pannello, ho rifatto i test adesso che la Tv ha un po' d'ore d'attività e non ho più ne vignetting ne VB!!! Non so se é dovuto alle compensazioni del pannello, fatto sta che sul Near black al 3% ho una resa d'immagine esente da problemi....

L'HDR sicuramente non é sfruttato al meglio, in ogni caso con un lettore BD 4k e dei bluray UHD la resa é secondo me molto valida. Discorso diverso con Netflix dove effettivamente l'immagine in HDR é deludente. Non so se é capitato anche a voi, facendo i vari test near black avevo un po' di vignetting sul lato destro e un VB appena accennato, quind..........[CUT]

Sono d'accordo con te!

Se tuttavia qualcuno in grado di fare un paio di buone foto con il problema HDR ho sempre la segnalazione aperta con LG, credo che sia nell'interesse di tutti se con il prossimo aggiornamento risolvono

Che succede tdinero ?
Problemi leggendo da lettore 4k?

Succede che L'hdr di questo tv è indecente!
SU Netflix dall'app del tv, si vede tutto buio, a meno di attivare contrasto dinamico,,,e questo è noto a tutti!
Su Netflix dall'app di XBOX ONE S, i colori sono completamente "fuor fase".
SU forza horizon 3, sempre su XBOX ONE S,è completamente uno schifo!IERI ho aggiornato sia la console, che il gioco,in quanto hanno risolto eventuali bug dell'HDR,ma sulla mia tv continua avedersi tutto uno schifo, con colori sbiaditi e immagine abbastanza scura.
Ora a giorni mi arriverà la PRO, che avrà pieno supporto all'HDR, e dovrei tenermi stò schifo di HDR?
NO, mi spiace!

Che sia perché il TV al momento dell'uscita non c'erano neanche i lettori 4k e le specifiche delll'HDR10 e DolbyVision dovevano ancora essere ben definite?

Certo che leggendo qui
http://www.dday.it/redazione/21412/...-come-console-rimandata-come-lettore-ultra-hd
Qualche dubbio mi verrebbe anche dal lettore che sulle fonti 4k hdr 10 bit clippa male i colori ecc....
Mi sei venuto in mente perché parlavi di immagini penose in HDR .

SI vero,pero' su altre tv si vede bene,hanno anche aggiornato gioco e console,ma su questa si vede sempre una cacca!Chi ha una serie OLED 2016 e una xbox s,puo' dire come si vede l' HDR?